Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 140
  1. #91
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    A quanto pare sono l'unico lombardo che ami il meteo degli ultimissimi giorni con nebbia fitta. Sempre saputo di essere strano
    se ti piace respirare un'aria tra le peggiori del pianeta, sì, allora sei strano
    il nebbione lo concepisco solo ed esclusivamente quando fa veramente freddo (in stile 2009, ad esempio) e ghiaccia tutto, diventa anche affascinante, altrimenti lo trovo completamente inutile soprattutto quando è figlio di 2/300m massimo di inversione e sopra è primavera con 10° a 1000m.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Dorchester county SC.

    Nebbia finita e sole ☀️ Akbar.
    Favonio fino all'ora di Allah, adesso sta lasciando il posto auto al classico rientro da Est, difatti la temperatura dopo aver sfiorato i 13 gradi ora sta lentamente calando.

    Yammi
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #93
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se ti piace respirare un'aria tra le peggiori del pianeta, sì, allora sei strano
    il nebbione lo concepisco solo ed esclusivamente quando fa veramente freddo (in stile 2009, ad esempio) e ghiaccia tutto, diventa anche affascinante, altrimenti lo trovo completamente inutile soprattutto quando è figlio di 2/300m massimo di inversione e sopra è primavera con 10° a 1000m.
    Dando per scontato che i veleni qui in Padania si respirano sempre (praticamente tutto l'inverno salvo le giornate di favonio, ma allora coerentemente si dovrebbe desiderare solo quello perché rende la qualità dell'aria migliore possibile...) mi affascina proprio la nebbia come fenomeno, a gennaio come ad aprile come ad agosto. Che ci siano -4° C o 18° C. Lo so, sarei dovuto nascere a San Francisco. Per il discorso primavera se il pallone rosso fa questi obbrobri in quota almeno al piano fa temperature accettabili (o perfino sottomedia), non vedo in che modo uno dovrebbe disprezzarlo. Specie in un mese orripilante come questo per il quale, senza le tanto vituperate inversioni, il posto di più caldo di sempre o quantomeno del podio sarebbe stato più che certo...

  4. #94
    Brezza leggera L'avatar di mbiroli
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Paderno Dugnano (MI)
    Età
    24
    Messaggi
    353
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Qui da me non accenna a calare se non di pochi decimi, sono ancora a 15.3 mentre vedo che la stazione CML più vicina a casa mia (Cinisello Balsamo) ha perso 5 gradi in mezz'ora. Cielo terso, passeggiando ho tolto il giubbotto, per altro notevole sbalzo di quasi 18 gradi tra giorno e notte

  5. #95
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,547
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Nebbia 2,8°

  6. #96
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Dando per scontato che i veleni qui in Padania si respirano sempre (praticamente tutto l'inverno salvo le giornate di favonio, ma allora coerentemente si dovrebbe desiderare solo quello perché rende la qualità dell'aria migliore possibile...) mi affascina proprio la nebbia come fenomeno, a gennaio come ad aprile come ad agosto. Che ci siano -4° C o 18° C. Lo so, sarei dovuto nascere a San Francisco. Per il discorso primavera se il pallone rosso fa questi obbrobri in quota almeno al piano fa temperature accettabili (o perfino sottomedia), non vedo in che modo uno dovrebbe disprezzarlo. Specie in un mese orripilante come questo per il quale, senza le tanto vituperate inversioni, il posto di più caldo di sempre o quantomeno del podio sarebbe stato più che certo...
    c'è anche l'instabilità dell'aria, che è anzi il fattore che meglio la pulisce, non c'è solo il favonio.
    chiaro che se fa 3 mesi di hp sono 3 mesi di aria irrespirabile, se fa la normale variabilità climatica (pur essendo l'inverno più stabile) hai sicuramente dei periodi di stasi, ma non è come 3 settimane di nebbia di fila
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    T 10.9 ur al 14% verso SE si vede la nube contenente Tutti gli inquinanti,ma qui non arriverà


    Varese (VA) 412 m
    Ultima modifica di Alessio_02; 28/01/2022 alle 19:13

  8. #98
    Brezza tesa L'avatar di Davihail
    Data Registrazione
    19/06/20
    Località
    Milano Ticinese
    Età
    19
    Messaggi
    896
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    A quanto pare sono l'unico lombardo che ami il meteo degli ultimissimi giorni con nebbia fitta. Sempre saputo di essere strano
    In realtà ci sarei anche io. Va bene che la nebbia è carica di inquinanti e tutto però la trovo davvero affascinante. Inoltre la nebbia è praticamente l’unico fenomeno in grado di portare buone minime anche qui a Milano centro dove l’isola di calore è una costante. Fosse stato per me avrei vissuto volentieri altri 10 giorni di hp e nebbione

  9. #99
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Citazione Originariamente Scritto da Davihail Visualizza Messaggio
    In realtà ci sarei anche io. Va bene che la nebbia è carica di inquinanti e tutto però la trovo davvero affascinante. Inoltre la nebbia è praticamente l’unico fenomeno in grado di portare buone minime anche qui a Milano centro dove l’isola di calore è una costante. Fosse stato per me avrei vissuto volentieri altri 10 giorni di hp e nebbione
    Io avrei vissuto altri 10 giorni di nebbione per chiudere il mese in media visto che con sto Favonio penso che chiuderò comodamente a +1.5

    Però altrimenti no,la qualità dell’aria era davvero pessima,anche a fare due passi in giro si sentiva proprio l’odore sgradevole.


    Varese (VA) 412 m

  10. #100
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,547
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (16-31 Gennaio 2022)

    Non male, in minima a -1.2°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •