Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119
  1. #61
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Non ci siamo proprio capiti. Usare l'auto è il passato. Muovere 2 tonnellate di ferraglia che inquina e causa centinaia di morti e invalidi ogni anno è il passato. Magari solo per fare pochi km in città ingolfate. Un'ora in coda per passare da una parte all'altra di Bolzano ti sembra modernità? Per me è roba da trogloditi.

    La bici, ecco un mezzo moderno. Agile, a inquinamento zero, e ti tiene anche in forma. Io in bici vado ovunque. Ho girato mezza Italia in bici+treno. Ho fatto il pendolare per 30 km al giorno per 15 anni, estate e inverno, neve o sole. E non sono morto
    Radical chic io? Io sono un poveraccio il cui stipendio finisce tutto in affitto, bollette e spese famigliari. Radical chic è chi fa lo sborone col Rolex sul Ferrarino e poi si riempie la bocca di comunismo e ambientalismo.


    Sole imperante per tutto il pomeriggio, ma i 10 gradi non si sono toccati.
    Ma tutti secondo te possono andare a lavorare in bicicletta?...secondonte tutti lavorano in città di residenza?....non parlo degli spostamenti in città, parlo di NECESSITÀ: io lavoro a 60 km da dove abito,cosa faccio ci vado in bici??...ma che discorsi fai?...io uso il treno e qualche volta la.macchia,ma qualche volta,appunto,ho necessità di usare l'auto...e chi fa l'agente di commercio o il rappresentante lo fa in bici?...o pensi che il mondo ruoti tutto intorno al tuo di mondo??....io ,ripeto, uso il treno, mi sto approntando a comprare una plugin (anche se non credo affatto che l'elettrico sia la soluzione per abbattere le emissioni ) ma per mille motivi l'auto è necessaria e non sono così presuntuoso da pensare che tutti possano andare in giro in bici...tralascio gli.aspetti extra lavoro,andare a fare una vacanza con famiglia e bambini piccoli,cosa fai mandi in bici anche quelli oppure gli vieti di muoversi??...discorsi senza senso,da talebani appunto, e il radical chic non significa avere soldi ma avere udee radicali pensando che tutto ruoti intorno al proprio mondo.

  2. #62
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma tutti secondo te possono andare a lavorare in bicicletta?...secondonte tutti lavorano in città di residenza?....non parlo degli spostamenti in città, parlo di NECESSITÀ: io lavoro a 60 km da dove abito,cosa faccio ci vado in bici??...ma che discorsi fai?...io uso il treno e qualche volta la.macchia,ma qualche volta,appunto,ho necessità di usare l'auto...e chi fa l'agente di commercio o il rappresentante lo fa in bici?...o pensi che il mondo ruoti tutto intorno al tuo di mondo??....io ,ripeto, uso il treno, mi sto approntando a comprare una plugin (anche se non credo affatto che l'elettrico sia la soluzione per abbattere le emissioni ) ma per mille motivi l'auto è necessaria e non sono così presuntuoso da pensare che tutti possano andare in giro in bici...tralascio gli.aspetti extra lavoro,andare a fare una vacanza con famiglia e bambini piccoli,cosa fai mandi in bici anche quelli oppure gli vieti di muoversi??...discorsi senza senso,da talebani appunto, e il radical chic non significa avere soldi ma avere udee radicali pensando che tutto ruoti intorno al proprio mondo.
    Chiaro,purtroppo solo una piccola parte di questo mondo può spostarsi in ecosistema solidale.
    Pensavo anch'io oggi ,come potrei andare a lavorare a Caldaro come anni fa,perdere tre ore tra treno e bus.
    L ho ben fatto a fine anni 80,ma ora non lo farei più, partire alla mattina alle 6 e ritornare a Merano alle 19;20,se in moto riduco il tempo la metà.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    821
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma tutti secondo te possono andare a lavorare in bicicletta?...secondonte tutti lavorano in città di residenza?....non parlo degli spostamenti in città, parlo di NECESSITÀ: io lavoro a 60 km da dove abito,cosa faccio ci vado in bici??...ma che discorsi fai?...io uso il treno e qualche volta la.macchia,ma qualche volta,appunto,ho necessità di usare l'auto...e chi fa l'agente di commercio o il rappresentante lo fa in bici?...o pensi che il mondo ruoti tutto intorno al tuo di mondo??....io ,ripeto, uso il treno, mi sto approntando a comprare una plugin (anche se non credo affatto che l'elettrico sia la soluzione per abbattere le emissioni ) ma per mille motivi l'auto è necessaria e non sono così presuntuoso da pensare che tutti possano andare in giro in bici...tralascio gli.aspetti extra lavoro,andare a fare una vacanza con famiglia e bambini piccoli,cosa fai mandi in bici anche quelli oppure gli vieti di muoversi??...discorsi senza senso,da talebani appunto, e il radical chic non significa avere soldi ma avere udee radicali pensando che tutto ruoti intorno al proprio mondo.
    Con la tua mentalità (che è quella del 90% delle persone), siamo tutti fottuti. Anzi, lo siamo già. Ognuno ha il suo piccolo orticello da difendere, che ci pensino gli altri a salvare il mondo, giusto? Io tengo famiglia, io lavoro lontano, io non posso, io non voglio, che comincino gli altri... poi però sono io che penso a me stesso e tutto il mondo gira intorno a me!
    Se tutti iniziassero ad usare i mezzi di trasporto pubblico, il settore riceverebbe un enorme impulso e verrebbe potenziato. A quel punto l'intermodalità (bici, treno, autobus...) diverrebbe conveniente per tutti. Questo sì che sarebbe progresso!
    Ma si preferisce dire che è solo utopia, figurati, impossibile. Rinunciare a qualcosa? Ma perché devo farlo io, che inizino gli altri, è scomodo ecc ecc. E allora poi non lamentiamoci se il pianeta va a remengo.

    Guarda, in questa discussione mi hai attaccato, dato del talebano, radical chic, che discorsi fai, senza senso ecc... io non ho perdere tempo con certa gente. Mi prendo altri 6 mesi di pausa da questo forum

  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    sereno Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    -5.7°
    -5.5° le minime invernali odierne in entrambe le stazioni.

    Dovrebbe coprirsi in giornata il sole. In Trentino s'è già coperto.

    Volenti o nolenti non ci dobbiamo mai aspettar nulla e con questi timing credo che la QN non sarà mai sotto i 600m.



    H 09:50 -2°C a Bz Ovest ancora, col sole.

  5. #65
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Con la tua mentalità (che è quella del 90% delle persone), siamo tutti fottuti. Anzi, lo siamo già. Ognuno ha il suo piccolo orticello da difendere, che ci pensino gli altri a salvare il mondo, giusto? Io tengo famiglia, io lavoro lontano, io non posso, io non voglio, che comincino gli altri... poi però sono io che penso a me stesso e tutto il mondo gira intorno a me!
    Se tutti iniziassero ad usare i mezzi di trasporto pubblico, il settore riceverebbe un enorme impulso e verrebbe potenziato. A quel punto l'intermodalità (bici, treno, autobus...) diverrebbe conveniente per tutti. Questo sì che sarebbe progresso!
    Ma si preferisce dire che è solo utopia, figurati, impossibile. Rinunciare a qualcosa? Ma perché devo farlo io, che inizino gli altri, è scomodo ecc ecc. E allora poi non lamentiamoci se il pianeta va a remengo.

    Guarda, in questa discussione mi hai attaccato, dato del talebano, radical chic, che discorsi fai, senza senso ecc... io non ho perdere tempo con certa gente. Mi prendo altri 6 mesi di pausa da questo forum
    Semplicemente incommentabile, al pari di tutti gli estremismi....io non difendo nessun orticello, l'andare a lavorare o spostarsi con la famiglia , se non te ne fossi accorto, NON E' una MIA esisgenza/necessità/svago, ma di tutti....e per le mie necessità, già scritto, io uso il treno per la gran parte della mia settimana lavorativa ma poi, se devo andare in vacanza per 10 gg ( esempio) cosa faccio ci vado in bici??...e, aggiungo, se andiamo a vedere , il treno o gli autobus non inquinano??....per produrre l'energia per spingere un treno come credi che si faccia con l'eolico e il sole e basta ??....tutto si deve fare per cercare di ridurre al massimo le emissioni e il tutto sta nel cercare di usare il meno possibile l'auto SE SI PUO, per andare a lavorare, così come in alternativa praticare il car sharing....ma scrivere quello che hai scritto tu, yeh yeh andiamo tutti in bici ed eliminiamo l'autotrasporto, è una cosa ridicola....per di più anche la stessa transizione comporterà lacrime e sangue poi vallo a spiegare tu a chi lavora in certe filiere che chiuderanno e con tanti che si ritroveranno senza uno stipendio...le cose si DEVONO FARE, tutte, ma ci vuole testa e tempo, dire "l'auto rappresenta il passato andiamo tutti in bici", è un'affermazione priva di ogni logica....io nel mio come ho già detto, sto pensando all'acquisto di una plugin , sto efficientando la mia casa, sto facendo quello che dovrebbero perlomeno cercare di fare tutti, ma non mi sogno di affermare le cose che hai affermato tu.

  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Semplicemente incommentabile, al pari di tutti gli estremismi....io non difendo nessun orticello, l'andare a lavorare o spostarsi con la famiglia , se non te ne fossi accorto, NON E' una MIA esisgenza/necessità/svago, ma di tutti....e per le mie necessità, già scritto, io uso il treno per la gran parte della mia settimana lavorativa ma poi, se devo andare in vacanza per 10 gg ( esempio) cosa faccio ci vado in bici??...e, aggiungo, se andiamo a vedere , il treno o gli autobus non inquinano??....per produrre l'energia per spingere un treno come credi che si faccia con l'eolico e il sole e basta ??....tutto si deve fare per cercare di ridurre al massimo le emissioni e il tutto sta nel cercare di usare il meno possibile l'auto SE SI PUO, per andare a lavorare, così come in alternativa praticare il car sharing....ma scrivere quello che hai scritto tu, yeh yeh andiamo tutti in bici ed eliminiamo l'autotrasporto, è una cosa ridicola....per di più anche la stessa transizione comporterà lacrime e sangue poi vallo a spiegare tu a chi lavora in certe filiere che chiuderanno e con tanti che si ritroveranno senza uno stipendio...le cose si DEVONO FARE, tutte, ma ci vuole testa e tempo, dire "l'auto rappresenta il passato andiamo tutti in bici", è un'affermazione priva di ogni logica....io nel mio come ho già detto, sto pensando all'acquisto di una plugin , sto efficientando la mia casa, sto facendo quello che dovrebbero perlomeno cercare di fare tutti, ma non mi sogno di affermare le cose che hai affermato tu.
    Stando sulla sola esposizione delle proprie posizioni personali su questo difficile problema, chi è "semplicemente incommentabile" non è affatto @Marco_bz ma direi il tuo modo di porti.
    Forma e contenuto hanno regole che andrebbero seguite.

    Anche perché se fosse davvero "semplicemente incommentabile" perché mai ti sei speso in un papiro per rispondere?

    Voi padani delle aree urbane state morendo, dentro e fuori.
    E più di noi alpini fondovalli estremamente saturi ed inquinati, ma mai quanto un'area tipo Mestre-Marghera, o Verona, o Brescia - Rovato Bergamo fino a tutta l'area di Milano.
    Top3 d'Europa fra le aree più inquinate e cancerogene.

    Vuoi restare concreto e pragmatico e criticare le transizioni necessarie? E sputare contro quei cocciuti di salutisti ciclisti infami che costringono i figli al bus per la scuola e non vengono accompagnati da uno dei due genitori?

    Puoi, liberissimo in quest'epoca di dissoluzione e ottimismo che è sinonimo di ipocrisia.
    Ma reagire da pragmatici tendendo a negare la possibilità d'una rivoluzione netta degli usi quotidiani è una reazione distruttiva, reazionaria, un poco ottusa e pure poco lungimirante.

    Anche perché tu sei il tipo di concittadino che di fronte ad un ingegnere meccanico che ti spiega che no, le batterie al litio non inquinano quanto le auto a motori endotermici e che no: l'energia elettrica per il parco mezzi sempre più elettrico c'è e ovviamente non è tutto fonte fossile, beh....Non reagisce convintamente....

    Ma niente, noi restiamo hippy visionari, voialtri pragmatici siete i detentori della verità suprema.
    E infatti l'aspettativa di vita è in crollo ed i nostri ambienti naturali collassano.
    È evidente che avrete ragione voi finché non saremo tutti morti malamente.

    Fine off topic, spero d'aver interrotto gli interventi del basso veneto qui dentro.

  7. #67
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nuvoloso Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    current.jpg

    Atmosfere e luci molto particolari oggi pomeriggio.
    Il debole fronte sudoccidentale atteso stanotte è arrivato al tramonto e sta lentamente coprendo il cielo della conca di Bolzano con u.r. bassa, Dew Point già sottozero, ma temperature massime alte:



    -5.7°/8.8° a Bz Sud
    -5.5°/8.9° a Bz Ovest estremi odierni invernali.

    Pure quasi leggermente sotto le medie di temperatura del periodo 1961-1990.
    A Trento addirittura un'ora fa circa piovigginava di già!

    H 17:30 +6°C a Bz Sud, Dew Point -4.9°

  8. #68
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Stando sulla sola esposizione delle proprie posizioni personali su questo difficile problema, chi è "semplicemente incommentabile" non è affatto @Marco_bz ma direi il tuo modo di porti.
    Forma e contenuto hanno regole che andrebbero seguite.

    Anche perché se fosse davvero "semplicemente incommentabile" perché mai ti sei speso in un papiro per rispondere?

    Voi padani delle aree urbane state morendo, dentro e fuori.
    E più di noi alpini fondovalli estremamente saturi ed inquinati, ma mai quanto un'area tipo Mestre-Marghera, o Verona, o Brescia - Rovato Bergamo fino a tutta l'area di Milano.
    Top3 d'Europa fra le aree più inquinate e cancerogene.

    Vuoi restare concreto e pragmatico e criticare le transizioni necessarie? E sputare contro quei cocciuti di salutisti ciclisti infami che costringono i figli al bus per la scuola e non vengono accompagnati da uno dei due genitori?

    Puoi, liberissimo in quest'epoca di dissoluzione e ottimismo che è sinonimo di ipocrisia.
    Ma reagire da pragmatici tendendo a negare la possibilità d'una rivoluzione netta degli usi quotidiani è una reazione distruttiva, reazionaria, un poco ottusa e pure poco lungimirante.

    Anche perché tu sei il tipo di concittadino che di fronte ad un ingegnere meccanico che ti spiega che no, le batterie al litio non inquinano quanto le auto a motori endotermici e che no: l'energia elettrica per il parco mezzi sempre più elettrico c'è e ovviamente non è tutto fonte fossile, beh....Non reagisce convintamente....

    Ma niente, noi restiamo hippy visionari, voialtri pragmatici siete i detentori della verità suprema.
    E infatti l'aspettativa di vita è in crollo ed i nostri ambienti naturali collassano.
    È evidente che avrete ragione voi finché non saremo tutti morti malamente.

    Fine off topic, spero d'aver interrotto gli interventi del basso veneto qui dentro.
    Incommentabile era per dire che la.visione di uno che dici che l'auto è il passato e bisogna andare tutti in bici è fuori dal mondo, dal proprio piccolo modo di vedere le cose....detto ciò,per essere chiari, i miei figli VANNO A SCUOLA IN BICI a meno che non diluvi da quando hanno 7 anni, non prima perché abito fuori paese e c'è da fare un pezzo di strada senza ciclabile e piuttosto pericolosa...e sono per la rivoluzione, assolutamente, e non sono assolutamente ottimista...ma penso anche che certe affermazioni sono fuori luogo...sulla batterie al litio che non inquinano lo so e ci credo,anche se per estrarre il litio costa molte vite umane di piccoli bambini africani e cinesi e l'inquinamento di falde acquifere spesso e volentieri...che l'energia per il parco circolantr elettrico non sia tutta di produzione fossile è vero oggi ma non lo sarà più domani qualora arrivassimo a una quasi totalità di auto e bus elettrici...pragmatico? ...anche si,perché questa transizione andava fatta gradualmente 20 anni fa e non pensare di farla in 5/8 anni!....inoltre, ripeto,c'è tutto l'indotto che lavora intorno al mercato auto,cosa facciamo gli diciamo "be' prendete una bici e pedalate ?"....
    E dietro questa spinta all'elettricista tu non pensi ci siano solo e sempre enormi interessi economici delle solite grandi case costruttrici?....ma va bene, mi va benissimo anche se ciò produrrà lacrime e sangue come tutte le rivoluzioni ma:
    1) dire che l'auto è il passato e che dovremmo andare tutti in bici è una cosa che fa ridere e sorridere
    2) non credo che l'elettrico nell'autotrazione sarà la soluzione per meno emissioni ,ma le stesse saranno solo " spostate"
    3) resto pessimista, perché fondamentalmente dovremmo smettere di crescere demograficamente, siamo già oltre 8 miliardi e la terra non è infinita...e lo squilibrio fra occidente con una popolazione sempre più vecchia e il cosiddetto terzo mondo con sempre più giovani , prima o poi prenderà il sopravvento...ma questo sarebbe il minore dei problemi se smettessero di procreare perché l'occidente continua a sfruttarli e quindi le braccia servono.

    Fine del papiro

  9. #69
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Ciao che bella nevicata a Trento.
    Grazie alle belle precipitazioni la QN in Trentino é riuscita a scendere a fondovalle.
    Qui a Merano solo 0 ,1 mm vedo ,con brezza sostenuta e 1.2 °c.



    Autostrada a TN.
    Ultima modifica di naiva; 15/02/2022 alle 06:00

  10. #70
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    neve Re: Alto Adige / Südtirol 2 0 2 2 - Febbraio + Marzo

    Buongiorno nevica!

    Sta nevicando in città con un velo già su tetti ed auto


    Bel fiocco. Rivederli dopo 2 mesi e mezzo è particolare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •