Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 272
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Con oggi siamo a 13 giorni senza precipitazioni;mi sta assalendo la meteodepressione;ogni mattina svegliarsi con il sole mi sta disturbando parecchio; rispetto agli ultimi giorni le T sono aumentate di brutto;oggi estremi -3,9-+7,1; oggi sulle piste sembrava di essere in spiaggia per la quantità di dune presenti; abbastanza indegno;e purtroppo stando ai modelli non si vede assolutamente niente fino a fine mese( gfs sembra decisamente più positivo nelle precipitazioni rispetto agli spaghi).
    Stavo pensando che se dovesse finire così potrebbe essere uno se non il peggior marzo che abbia vissuto a memoria;mi ricordo mesi di febbraio buoni o meno buoni;di gennaio non ne parliamo;ma personalmente marzo mi ha quasi sempre dato grandi soddisfazioni;e vivere un marzo così monotono e avaro di precipitazioni è veramente triste
    Pensa che noi è dall'8 Dicembre che viviamo in questa terribile condizione
    E mi ritengo fortunato a togliermi dall'immonda aria cittadina, almeno una volta alla settimana
    Ieri pomeriggio in collina in bici, si faceva nuovamente fatica a respirare

  2. #22
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,580
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    2F1B09D0-9C13-49FA-824C-1A2FD148B62E.jpg

    sono commosso
    2 cm al suolo
    nevischio ancora

  3. #23
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Snow991 Visualizza Messaggio
    Con oggi siamo a 13 giorni senza precipitazioni;mi sta assalendo la meteodepressione;ogni mattina svegliarsi con il sole mi sta disturbando parecchio; rispetto agli ultimi giorni le T sono aumentate di brutto;oggi estremi -3,9-+7,1; oggi sulle piste sembrava di essere in spiaggia per la quantità di dune presenti; abbastanza indegno;e purtroppo stando ai modelli non si vede assolutamente niente fino a fine mese( gfs sembra decisamente più positivo nelle precipitazioni rispetto agli spaghi).
    Stavo pensando che se dovesse finire così potrebbe essere uno se non il peggior marzo che abbia vissuto a memoria;mi ricordo mesi di febbraio buoni o meno buoni;di gennaio non ne parliamo;ma personalmente marzo mi ha quasi sempre dato grandi soddisfazioni;e vivere un marzo così monotono e avaro di precipitazioni è veramente triste
    Dai 13 giorni non sono tanti, come diceva Marco70 al sud delle Alpi sono 3 mesi che non si hanno precipitazioni di nota.
    qui da me è andata un pelino meglio, è dal 28/29 dicembre (26 mm) che non fa una perturbazione mediamente attiva.
    il 9 gennaio abbiamo fatto 15 cm ma di neve ma molto invernale con non più di 7-8 mm, poi a febbraio solo 4.4 mm...

    qui invece marzo non è mai stato così dinamico (anzi spesso lo è molto più febbraio o gennaio), è sempre un mese abbastanza "piatto".... per uno sblocco precipitativo decente (sempre se ci sarà) dobbiamo aspettare almeno fine mese o meglio ancora aprile

  4. #24
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    qui intanto cielo coperto, altra mini spolveratina (1 cm) temperatura attuale -1.4° (dopo una min di -2.9°)

  5. #25
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,195
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Dai 13 giorni non sono tanti, come diceva Marco70 al sud delle Alpi sono 3 mesi che non si hanno precipitazioni di nota.
    qui da me è andata un pelino meglio, è dal 28/29 dicembre (26 mm) che non fa una perturbazione mediamente attiva.
    il 9 gennaio abbiamo fatto 15 cm ma di neve ma molto invernale con non più di 7-8 mm, poi a febbraio solo 4.4 mm...

    qui invece marzo non è mai stato così dinamico (anzi spesso lo è molto più febbraio o gennaio), è sempre un mese abbastanza "piatto".... per uno sblocco precipitativo decente (sempre se ci sarà) dobbiamo aspettare almeno fine mese o meglio ancora aprile
    Sicuramente; diciamo che io ho un odio profondo verso le giornate soleggiate e monotone; quindi probabilmente sono molto estremo; però devo dire che più che altro mi preoccupano gli spaghi perché per un'altra settimana non si vede niente.
    Qua nel nord delle Alpi e anche quando vivevo ancora nell'appennino bolognese;di solito marzo è una certezza e purtroppo vederlo sprecato così mi disturba

  6. #26
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    spoleverata odierna...nebbia -6 gradi di minima...
    correnti libecciose umide...m che per ora non ci portano mm...
    vedremo
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  7. #27
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    Oggi tempo da lupi pure a fondovalle. Massime sui 7-8 gradi, con cielo nuvoloso e vento. Senzazione di freddo notevole per quasi metà marzo. Ora 4°.

  8. #28
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    OGGI A Cervinia molto nuvolo poi dal primo pomeriggio ha nevicato anche con una buona intensità ma ha accumulato pochissimo un velo....
    molto umido e freddo.
    -6 gradi ora
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  9. #29
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,580
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022


  10. #30
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,580
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - PRIMAVERA 2022

    image.jpg
    qualcosa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •