Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
  1. #21
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ho una Davis vantate Vue, gli ho cambiato ieri postazione, prima l'avevo sul giardino ma era "coperta" dalle abitazioni ora è sopra un terrazzo a due metri e venti di altezza circa, io pensavo che magari il tetto vicino che è un po' più alto della stazione gli facesse cambiare direzione, però ho notato che certe volte comunque mi segna anche a sud-ovest il vento, ho notato poi che il vento è prevalentemente da ENE ma che comunque varia ogni minuto, credo che se fosse bloccata una vite dell anemometro essa non girava così bene ad ogni sbuffo del vento o no?!

    Ciao sono di fretta.
    Magari guarda nella sezione strumenti del forum: ci sono parecchi che hanno davis e potrebbero aiutarti.

  2. #22
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Min 2.1°
    Cielo sereno
    Lo dico sottovoce, ma sembra che qualcosa si muova dai modelli.
    Inutile alle distanze temporali attuali (da 96 ore in su) contare le precipitazioni previste, ma quello che mi "piace" è il notare come parecchi modelli (Ecmwf, Gem ed Icon) vedano un inizio apribile con una configurazione prolungata nel rimanere perturbata.
    Sperem

  3. #23
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ho una Davis vantate Vue, gli ho cambiato ieri postazione, prima l'avevo sul giardino ma era "coperta" dalle abitazioni ora è sopra un terrazzo a due metri e venti di altezza circa, io pensavo che magari il tetto vicino che è un po' più alto della stazione gli facesse cambiare direzione, però ho notato che certe volte comunque mi segna anche a sud-ovest il vento, ho notato poi che il vento è prevalentemente da ENE ma che comunque varia ogni minuto, credo che se fosse bloccata una vite dell anemometro essa non girava così bene ad ogni sbuffo del vento o no?!
    Dunque.
    Ne ho una anche io e non mi ricordavo come fosse il discorso dell'anemometro.
    Devi fare attenzione al fatto che il braccio dell'anemometro sia rivolto come direzione N-S (sennò ti legge altre direzioni).
    Al link Anemometro Davis c'è la spiegazione anche per poter settare la consolle in modo da evitare (nel caso la tua installazione sia "obbligata") tramite software, la direzione corretta di lettura.

  4. #24
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da bassa Visualizza Messaggio
    Dunque.
    Ne ho una anche io e non mi ricordavo come fosse il discorso dell'anemometro.
    Devi fare attenzione al fatto che il braccio dell'anemometro sia rivolto come direzione N-S (sennò ti legge altre direzioni).
    Al link Anemometro Davis c'è la spiegazione anche per poter settare la consolle in modo da evitare (nel caso la tua installazione sia "obbligata") tramite software, la direzione corretta di lettura.

    Ho "risolto" purtroppo dove ho posizionato la mia Davis Vue in un terrazzo, la parte sud-ovest è schermata da un tetto che non riesco a superarlo completamente e quindi i venti da sud/sud ovest non riesco a riceverli bene ��, però mi è sorto un dubbio quando si installa la stazione meteo Davis Vue il pannello va posto a sud, e dopo questo passaggio ci sono altri passaggi per una corretta lettura della direzione del vento?!

    Comunque sto notando anche io che qualcosa sta cambiando sembra che possa piovere tra qualche giorno.
    Ultima modifica di Giuxoloo; 26/03/2022 alle 10:04

  5. #25
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Ho "risolto" purtroppo dove ho posizionato la mia Davis Vue in un terrazzo, la parte sud-ovest è schermata da un tetto che non riesco a superarlo completamente e quindi i venti da sud/sud ovest non riesco a riceverli bene ��, però mi è sorto un dubbio quando si installa la stazione meteo Davis Vue il pannello va posto a sud, e dopo questo passaggio ci sono altri passaggi per una corretta lettura della direzione del vento?!

    Comunque sto notando anche io che qualcosa sta cambiando sembra che possa piovere tra qualche giorno.
    Se guardi sul link che ti ho allegato trovi qualche spiegazione in più... giusto che guardi a sud il pannellino solare
    Per altri problemi se non hai toccato la banderuola occorre controllare che sia stretto il grano che dovrebbe bloccarla in fase con il corpo della stazione...se non ci salti fuori sul link spiegano come correggere tramite la consolle la lettura

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    986
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    A Padova oggi è decisamente esploso il caldo

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #27
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    A Padova oggi è decisamente esploso il caldo
    Qui invece la mia stazione Meteo dice che oggi ha fatto un po' meno caldo di ieri fermandomi a 19.9 gradi ieri 20.7, con un bel venticello costante da est/nord est ur 30%

  8. #28
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Max 21.8°

  9. #29
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Cielo parzialmente nuvoloso per velature alte.
    Min 3.4°
    Modelli che continuano (con qualche variazione sul tema) a far vedere da metà prossima settimana l'inizio di una fase perturbata importante e la possibililità di una fase più dinamica a seguire.
    Sperem

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,018
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 17 Marzo - 31 Marzo

    Nebbia!

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •