Faccio concorrenza a @naiva e pubblico la foto di un altro pescatore, il mio amico e collega Walter che era a Vernago, a quasi 1700 metri di quota in Val Senales. Walter riferisce di un rovescio di neve anche al lago
WhatsApp Image 2022-05-01 at 16.14.30.jpeg
In valle giornata fresca, ma meno instabile del previsto. Molte le ore di sole, massima a 20 gradi che però con il vento frizzante sembravano meno
Nel pomeriggio si sono avuti dei rovesci sopratutto sui monti,anche in Venosta vedevo la cima di Lasa e la valle del rio Silandro con rovesci nevosi in alta quota.
Allego foto dei Larici millenari,fotografati Sabato a Santa Gertrude,alcuni con il tronco particolare,ne sono rimasti tre con oltre 2000 anni.
Ciao.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nel paese di Lana ha fatto un bel rovescio,sopratutto nella zona del bivio per la Val d'Ultimo ,ci sono ampie pozzanghere e la strada ancora bagnata.
Appena passato il paese ,andando al colle di San Ippolito é tutto asciutto.
![]()
Ultima modifica di naiva; 04/05/2022 alle 13:01
Giornata con molte nuvole e massima poco sopra i 21, ma tanto fumo e poco arrosto, solo un rovescio di intensità quasi monsonica nel tardo pomeriggio durato pochi minuti.
Sono partito per il giro in bici subito dopo l'acquazzone e poco a sud di Bolzano era tutto asciutto. Vedo infatti Bronzolo e Ora a 0 mm
Ieri pomeriggio ci sono stati due rovesci nella zona di Lana,due classici acquazzoni primaverili localizzati, qui a Maia Bassa anche deboli rovesci, ma appena bagnata la strada.Meglio in Val Passiria con una decina di mm a Plata.
Il secondo rovescio nella foto ,verso Lana ,da Maia.
Verso la fine della prossima settimana si raggiungeranno i trenta gradi?
Molte nuvole oggi e qualche rovescio in più, ma non basta... solo pochi mm in alcune località, alcune rimaste addirittura a secco almeno per ora.
Puntiamo su domani![]()
Anche qui,solito rovesciettto bagna strada ,rovesci che almeno fanno lavorare il pluviometro anche oggi in Val Passiria.
Webcam Hotel Vinea,sul Monte Benedetto a circa 500mtslm,praticamente sopra il Duomo di Merano,ma in comune di Tirolo.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Giornata dal cielo coperto, abbastanza fresca,ma senza pioggia,nemmeno una goccia qui a Metano
Nel primo pomeriggio ero in Val Venosta e qualche goccia ogni tanto cadeva ,nemmeno da bagnare la strada.
Spondigna.
Segnalibri