Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 187 di 187
  1. #181
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Muschio Visualizza Messaggio
    Ma di cosa stiamo parlando e come ne stiamo parlando? Centinaia di scomparsi - tra cui alcuni probabilmente mangiati (?!!!?) dai lupi o dagli orsi. Orsi che ammazzano ciclisti, lupi che sbranano poveri escursionisti dispersi e feriti. Gentili utenti, fatevi un giro nei carpazi rumeni - dove di fauna ne hanno in grandissima abbondanza - o nelle rockies canadesi - dove oltre al bruno hanno anche il grizzly. Parlate con la gente locale, chiedete come si comportano. Chiedete quanti incidenti ci sono. Leggetevi due statistiche e dico due prima di scrivere le vostre sensazioni. Perche di sensazioni si tratta.
    Nature: Brown bear attacks on humans: a worldwide perspective | Scientific Reports). Gli orsi: 19 deaths occurred in Europe (6.6% of the attacks recorded in Europe), 24 in North America (13.1% of the total attacks in North America) and 52 in the East (32.0% of the total attacks in the East). Questo tra il 2000 ed il 2015 (!!).
    I vostri amati cani hanno sbranato (quelli si) 45 persone in EU solo nel 2016. Bitten or struck by dog: A rising number of fatalities in Europe, 1995–2016 - ScienceDirect
    Nessuno dice che i cani siano meglio, anzi di gente uccisa dai cani, rinselvatichiti o meno, c'è sempre una statistica molto nutrita (comprendente anche un ciclista al passo del Cerreto, strada provinciale non certo secondaria).
    Comunque 19 uccisi da orsi in europa in 5 anni documentati non sono neanche così pochi.
    Il pastore azzannato dal lupo sull'appennino parmense è documentato.
    Gli escursionisti feriti circondati dai lupi è anche documentato.
    Quindi si può sicuramente dedurre che magari anche solo uno o due delle migliaia che ogni anno scompaiono in Italia siano escursionisti mangiati. Non è un sensazione è semplice logica.
    Che poi tra gli escursionisti dispersi perchè feritisi in una caduta qualcuno sia stato mangiato da cani, lupi, orsi, sciacalli, volpi, avvoltoi, corvi, gazze, ecc. personalmente non ho alcun dubbio: chiunque abbia un minimo di esperienza di vita selvatica sa che di un animale ferito sparisce tutto in poco tempo.

    Chiedo scusa per l'OT; forse dovremmo continuare qui
    Che ne pensate di lupi ed orsi
    Ultima modifica di alnus; 28/05/2022 alle 07:45

  2. #182
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Muschio Visualizza Messaggio
    Ma di cosa stiamo parlando e come ne stiamo parlando? Centinaia di scomparsi - tra cui alcuni probabilmente mangiati (?!!!?) dai lupi o dagli orsi. Orsi che ammazzano ciclisti, lupi che sbranano poveri escursionisti dispersi e feriti. Gentili utenti, fatevi un giro nei carpazi rumeni - dove di fauna ne hanno in grandissima abbondanza - o nelle rockies canadesi - dove oltre al bruno hanno anche il grizzly. Parlate con la gente locale, chiedete come si comportano. Chiedete quanti incidenti ci sono. Leggetevi due statistiche e dico due prima di scrivere le vostre sensazioni. Perche di sensazioni si tratta.
    Nature: Brown bear attacks on humans: a worldwide perspective | Scientific Reports). Gli orsi: 19 deaths occurred in Europe (6.6% of the attacks recorded in Europe), 24 in North America (13.1% of the total attacks in North America) and 52 in the East (32.0% of the total attacks in the East). Questo tra il 2000 ed il 2015 (!!).
    I vostri amati cani hanno sbranato (quelli si) 45 persone in EU solo nel 2016. Bitten or struck by dog: A rising number of fatalities in Europe, 1995–2016 - ScienceDirect
    Bene, mi rimetto in pausa per un altro po'
    Sono stufo di gente che entra solo per dare addosso. Non capisco davvero cosa ci guadagnate. Questa stanza sembra attirare i troll come mosche. Boh

    Io ho solo scritto che POTREBBE succedere qualcosa, visto che i nostri boschi sono molto frequentati e gli animali iniziano a diventare tanti. Tutto qui.

    PS io non ho un cane. Mai avuto un cane.

    AVETE STUFATO

    PS: Muschio, non disturbarti a rispondermi, sei nella lista degli ignorati, come altri

    Bye bye

  3. #183
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Bene, mi rimetto in pausa per un altro po'
    Sono stufo di gente che entra solo per dare addosso. Non capisco davvero cosa ci guadagnate. Questa stanza sembra attirare i troll come mosche. Boh

    Io ho solo scritto che POTREBBE succedere qualcosa, visto che i nostri boschi sono molto frequentati e gli animali iniziano a diventare tanti. Tutto qui.

    PS io non ho un cane. Mai avuto un cane.

    AVETE STUFATO

    PS: Muschio, non disturbarti a rispondermi, sei nella lista degli ignorati, come altri

    Bye bye
    Ma che risposta è??...mah.

  4. #184
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Bene, mi rimetto in pausa per un altro po'
    Sono stufo di gente che entra solo per dare addosso. Non capisco davvero cosa ci guadagnate. Questa stanza sembra attirare i troll come mosche. Boh

    Io ho solo scritto che POTREBBE succedere qualcosa, visto che i nostri boschi sono molto frequentati e gli animali iniziano a diventare tanti. Tutto qui.

    PS io non ho un cane. Mai avuto un cane.

    AVETE STUFATO

    PS: Muschio, non disturbarti a rispondermi, sei nella lista degli ignorati, come altri

    Bye bye
    No Marco, tu devi rimanere, ci mancherebbe!
    Per quello che ho scritto io, chiedo scusa, ho contribuito ad inquinare la stanza.
    Farò più attenzione in futuro.

  5. #185
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Cosa sono queste isterie?penso che non si deve rispondere in certe maniere,in fin dei conti ognuno può dire quello che pensa ,ovviamente con giudizio. Non ho capito il nervosismo che aleggia,mi dispiace.
    Fine Ot.
    Sono appena ritornato da Fontana Bianca,una mattinata molto limpida, e senza vento con temperatura di 9 gradi alle 7:00.
    Mentre scendendo a valle hanno cominciato a soffiare raffiche di vento a tratti anche i forte.
    Temperatura acqua ancora ben fredda di 7.8°c,anche se in piena estate difficilmente supera i 10/12 gradi.
    Ciao.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 28/05/2022 alle 15:17

  6. #186
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    grazie sempre per le tue foto, Naiva!
    sono splendide (anche perchè splendida è codesta provincia)

  7. #187
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    grazie sempre per le tue foto, Naiva!
    sono splendide (anche perchè splendida è codesta provincia)
    Grazie mille carissimo.
    Bello sopratutto la mattina presto con poca gente in giro e la serenità che trovo in certi posti,mi fa conciliare serenamente con il mio lavoro in fabbrica da turnista.
    Oggi come visto precedentemente e giustamente da Cosmo, qui in provincia di Bz é rimasto asciutto con vento da Nord,ma appena si esce dal confine provinciale sono un fiorire di temporali.
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •