Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 187
  1. #161
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Heiny Visualizza Messaggio
    @Moderatore,Giusto per sapere, un utente bannato per sempe, i cui contributi sono stati qualitativamente migliori d'altri ma è lo stesso, non ha modo di re-iscriversi dallo stesso IP del pc che glielo bloccano automaticamente? Non capisco!O semplicemente il server è sovraccarico in questi giorni?
    Se il ban è permanente, significa che non sono ammessi nick doppi ed il sistema li intercetta; riguardo i contributi che molto modestamente ritieni siano al di sopra di altri, beh... se sono come l'ultimo post dove hai insultato mezza utenza direi che proprio non ci siamo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  2. #162
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,486
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi temporali forti a macchia di leopardo si sono avuti in provincia con notizie di forti grandinate a Nova Ponente e nella zona Dolomitica,discrete pioggie anche in Val Passiria,e con il Passirio ora in salute,mentre nel fondovalle del fiume Adige i millimetri caduti sono pochi.
    Oggi pomeriggio sono scappatodal caldo per un paio di ore su in montagna al Passo Castrin,facendo una breve passeggiata nel sentiero naturale ancora senza turisti che dal Passo porta a Proves in mezzo a boschi e panorami sul Brenta e Maddalene.
    Ad un certo punto intravedo una persona nel bosco, quasi mimetizzato mi sono avvicinato a il signore e ho chiaccherato un poco con lui,si può dire un vero uomo dei boschi ,mi ha raccontato di avere visto una cinquantina di volte l 'orso,ma anche lupi.
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Nella terza foto è il Brenta?

    Notevole l'incontro che hai fatto! Ti ha detto dove abita? Parlava italiano?

  3. #163
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,030
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Si é il Brenta .
    Il signore parla italiano/trentino , e sono venuto a sapere che ha la dimora nella zona di Tuenno verso Tovel,ma praticamente si muove in un vasto territorio girando tra i boschi procurandosi da mangiare quello che propone la natura.

    Qui ho trovato un video della sua vita.
    Un grande,mi ha entusiasmato il suo incontro.

    Fèro, l?ultimo custode della natura: ?Il bosco è la mia casa e la sua vera cura è il rispetto? - YouTube

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 24/05/2022 alle 10:26

  4. #164
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,486
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Si é il Brenta .
    Il signore parla italiano/trentino , e sono venuto a sapere che ha la dimora nella zona di Tuenno verso Tovel,ma praticamente si muove in un vasto territorio girando tra i boschi procurandosi da mangiare quello che propone la natura.

    Qui ho trovato un video della sua vita.
    Un grande,mi ha entusiasmato il suo incontro.

    Fèro, l?ultimo custode della natura: ?Il bosco è la mia casa e la sua vera cura è il rispetto? - YouTube

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Notevole persona!
    Dice quello che ho osservato anch'io: la cura migliore per un bosco è l'abbandono. Qui in appennino gli interventi della Forestale hanno fatto solo danni, invece i cedui che sono stati abbandonati si stanno rapidamente trasformando in altofusti.
    Sarebbe interessante chiedergli se nei suoi molti incontri coi grandi carnivori si sia mai sentito in pericolo.

  5. #165
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,030
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Notevole persona!
    Dice quello che ho osservato anch'io: la cura migliore per un bosco è l'abbandono. Qui in appennino gli interventi della Forestale hanno fatto solo danni, invece i cedui che sono stati abbandonati si stanno rapidamente trasformando in altofusti.
    Sarebbe interessante chiedergli se nei suoi molti incontri coi grandi carnivori si sia mai sentito in pericolo.
    Ha detto se incontri l 'orso devi stare fermo e lui se ne va...
    Bisogna avere del sangue freddo secondo me.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #166
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Ha detto se incontri l 'orso devi stare fermo e lui se ne va...
    Bisogna avere del sangue freddo secondo me.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ti confermo che è così
    Io l'ho incontrato nel 2016 (Alpi Carniche, primi di giugno) a distanza molto ravvicinata. Fra l'altro un esemplare piuttosto grande.
    Eravamo in 3, ci siamo fermati (ti si gela il sangue in quel momento), ci ha guardati, ha girato i tacchi e se ne è andato
    In tanti anni di frequentazione dei boschi l'unico animale che mi ha fatto contro in maniera "gratuita" , in quanto non minacciato, è stato un cinghiale

  7. #167
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    822
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Notevole persona!
    Dice quello che ho osservato anch'io: la cura migliore per un bosco è l'abbandono. Qui in appennino gli interventi della Forestale hanno fatto solo danni
    Purtroppo non riusciamo a uscire da quel delirio di onnipotenza che ci fa credere di dover intervenire per correggere la Natura
    La Natura è lì da oltre 3 miliardi di anni, noi siamo arrivati poche decine di migliaia di anni fa... come ha potuto sopravvivere così tanto senza di noi? Mah


    Oggi gran brezza di valle e poche nuvole con massima sui 30 gradi, ora temporali che sembrano avvicinarsi dalla Lombardia
    Curiosa la situazione alla confluenza tra Adige e Isarco, quest'ultimo piuttosto limaccioso mentre l'Adige con acqua molto più pulita. Segno che nella parte est della provincia è piovuto decisamente di più

  8. #168
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,486
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Purtroppo non riusciamo a uscire da quel delirio di onnipotenza che ci fa credere di dover intervenire per correggere la Natura
    La Natura è lì da oltre 3 miliardi di anni, noi siamo arrivati poche decine di migliaia di anni fa... come ha potuto sopravvivere così tanto senza di noi? Mah


    Oggi gran brezza di valle e poche nuvole con massima sui 30 gradi, ora temporali che sembrano avvicinarsi dalla Lombardia
    Curiosa la situazione alla confluenza tra Adige e Isarco, quest'ultimo piuttosto limaccioso mentre l'Adige con acqua molto più pulita. Segno che nella parte est della provincia è piovuto decisamente di più
    Esatto.
    Ma questo solo se e dove vogliamo un altofusto di specie già presenti.
    Non ne faccio un principio valido sempre: per me è giusto che l'uomo modifichi l'ambiente a suo vantaggio

  9. #169
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,486
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ti confermo che è così
    Io l'ho incontrato nel 2016 (Alpi Carniche, primi di giugno) a distanza molto ravvicinata. Fra l'altro un esemplare piuttosto grande.
    Eravamo in 3, ci siamo fermati (ti si gela il sangue in quel momento), ci ha guardati, ha girato i tacchi e se ne è andato
    In tanti anni di frequentazione dei boschi l'unico animale che mi ha fatto contro in maniera "gratuita" , in quanto non minacciato, è stato un cinghiale
    Mi fa piacere che vi sia andata così.
    Osservo che tre uomini fanno sicuramente un'impressione diversa da un uomo solo.

    E col cinghiale come è finita?
    Ultima modifica di alnus; 24/05/2022 alle 23:27

  10. #170
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,030
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige / Südtirol / Ladinia - Aprile, Maggio 2022

    Ancora sotto le aspettative la pioggia caduta a Merano nelle ultime 24h.

    Interessante notare l' orografia come ancora una volta incide nell'aumentare le precipitazioni.

    Bolzano ovest caduti 6,7 mm e San Genesio 20.6mm.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •