Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 226
  1. #181
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    Le terme segnano 33.3°, mentre io segno 29.5°, boh...

  2. #182
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    eh le terme sono calde....
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  3. #183
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Le terme segnano 33.3°, mentre io segno 29.5°, boh...
    Forse hanno qualche problema, infatti i valori mi sono sembrati un po' troppo altini in questi giorni... hai provato anche a fare un confronto con l'altra stazione di St.Vincent su WU?


    comunque oggi qua massima di 3° inferiore rispetto a ieri (24.9° oggi e ieri 27.9°) mentre la minima è stata di 1° inferiore (15.1° contro i 16.1°)
    attuali 19°, inutile dire che si sta da dio

  4. #184
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Forse hanno qualche problema, infatti i valori mi sono sembrati un po' troppo altini in questi giorni... hai provato anche a fare un confronto con l'altra stazione di St.Vincent su WU?


    comunque oggi qua massima di 3° inferiore rispetto a ieri (24.9° oggi e ieri 27.9°) mentre la minima è stata di 1° inferiore (15.1° contro i 16.1°)
    attuali 19°, inutile dire che si sta da dio
    Ah non so a quale altra stazione ti riferisci.

    Comunque alla fine ho segnato 31.2° di massima, 2 gradi in meno che alla fine ci possono anche stare...il mio sensore è un po' riparato, mentre le terme sono in pieno versante esposto. Anche se altre volte ho pensato che sovrastimasse le massime (soprattutto verso febbraio/marzo). Boh non so.

  5. #185
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Ah non so a quale altra stazione ti riferisci.
    .

    Ce ne sono 2 tra Chatillon e Saint-Vincent, una a Tensoz e una a Chatillon a Conoz

    Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground

  6. #186
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    passata un'ondata di temporali diffusi ma non molto intensi da ovest verso est, accumuli perlopiù deboli (tra gli 1-5 mm) un po' ovunque.
    over 10 mm spiccano solo i 14 mm di Nus e Brusson.

    qui 3.2 mm, temperatura scesa fino a 16.8° (attuali 17.4°)

    massima odierna di 23.6° mentre la minima è stata di 15.6° (massima nelle medie del periodo mentre minima ancora altina)

  7. #187
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    chatillon AO
    Età
    44
    Messaggi
    1,351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    Mi dicono un po' di pioggia anche a Chatillon...meglio di niente e almeno ci tira giù le temperature.
    Vediamo se domani facciamo qualcosa di meglio...

  8. #188
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si mi ricordo che avevo fatto delle foto (ancora con il vecchio "rullino") per testimoniare la grave siccità di quell'anno (se le trovo ancora da qualche parte magari le posto).
    comunque verso i primi di agosto parecchi alberi avevano le foglie gialle come ad ottobre e i prati e i sottoboschi completamente "bruciati", a prescindere dall'esposizione.
    Domani e venerdì pomeriggio potrebbe fare dei temporali ma sparsi (quindi magari da te puo' fare quei 10 mm mentre io rimango a secco o viceversa).
    l'ondata di inizio agosto ormai non ce la scampiamo, per il dopo rimane un incognita... magari farà come nel 2015, quando dopo un luglio e prima settimana di agosto caldissimi abbiamo avuto una "rottura" verso ferragosto (con piogge torrenziali proprio il giorno di ferragosto) e poi temperature molto più umane (anzi fu un annata ottima per i funghi per via della piogge cadute e delle temperature che si riportarono in media).
    Gfs non è cosi negativo sul lungo direi
    Ecco trovate alcune foto risalenti alla prima settimana di agosto dell ormai lontano 2003, per fortuna al momento situazione non paragonabile per quanto riguarda la situazione siccità della vegetazione (all'epoca era tutto molto più brullo e le foglie di diverse piante erano già ingiallite)
    da notare poi anche le cime e le montagne di un brullo quasi surreale (a volte manco ad ottobre - in assenza di neve - sono cosi)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 28/07/2022 alle 19:50

  9. #189
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    minima di 13.7°, non accadeva dal 10 luglio di avere una minima cosi "bassa"...

    anche qui a Chatillon siamo scesi a 17° di min, ora siamo ancora sotto i 20° (18.5° segna la stazione più vicina)

  10. #190
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dint. / Savoia-Alta Savoia (F) - ESTATE 2022

    Oggi bel freschetto, massime sui 22-23 gradi a fondovalle, ma poca acqua caduta. A Saint-Vincent pluvio a 0.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •