Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 199 di 199
  1. #191
    Brezza leggera L'avatar di mbiroli
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Paderno Dugnano (MI)
    Età
    24
    Messaggi
    353
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Pesantissimo il fail di stasera, allucinante, serviva davvero

  2. #192
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Onestamente non mi sarei aspettato un flop così,forse le supercelle di stamattina hanno aspirato parecchia energia e quindi oggi pomeriggio non si è riuscito a formare nulla,poi è tutto il pomeriggio che soffia vento da N,forse anche questo ha potuto influire,speriamo che la prossima occasione possa portare qualcosa perché siamo a due fail di fila almeno per la mia zona.


    Varese (VA) 412 m

  3. #193
    Brezza leggera L'avatar di mbiroli
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Paderno Dugnano (MI)
    Età
    24
    Messaggi
    353
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Onestamente non mi sarei aspettato un flop così,forse le supercelle di stamattina hanno aspirato parecchia energia e quindi oggi pomeriggio non si è riuscito a formare nulla,poi è tutto il pomeriggio che soffia vento da N,forse anche questo ha potuto influire,speriamo che la prossima occasione possa portare qualcosa perché siamo a due fail di fila almeno per la mia zona.


    Varese (VA) 412 m
    Il problema è che la prossima occasione non sembrerebbe essere certo nel giro di una settimana

  4. #194
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Min 17.9, nella notte nemmeno una goccia.


    Varese (VA) 412 m

  5. #195
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Chiamiamolo fail, o toppata / sòla alla vecchia maniera, ma così è.

    Senza se né ma.

    Sembra proprio che, a parte questo singolo episodio, ormai qui ci sia un problema serio di "organizzazione " dei peggioramenti, che ui arrivano spompati o non arrivano proprio.

    Intanto siamo al giro di boa annuale con meno di 150 mm di bottino

    Pazzesco .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #196
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Tornando al peggioramento del 28 Giugno, sono rimasto davvero sorpreso. Non è andato nulla come previsto, in primo luogo per i temporali prefrontali al mattino, effettivamente sembravano piogge da fronte caldo, probabilmente più forti del previsto a causa della presenza di sabbia in sospensione. Nel pomeriggio - sera invece tutto è sembrato traslato più a sud, con temporali sul Mar Ligure, in Emilia ed a seguire in Veneto, mentre qui rimaneva ventilazione settentrionale di richiamo.

    E dire che di energia per i temporali al pomeriggio non ce n'era poca, le piogge avevano reso tutto molto afoso, solo che poi ha piovuto giusto nel mantovano e in parte del cremonese (69,8 mm a Canicossa di Marcaria, per un temporale rigenerante).

    Rimanendo nel campo delle segnalazioni, la sera del 28 Giugno qui aveva fatto solo qualche goccia per il transito di piovaschi, con ventilazione da nord / nord est persistente per tutta la notte, ma senza fenomeni di rilievo, tanto che non credo abbia accumulato altra pioggia. Estremi 20,3°C / 29,8°C.

    Ieri invece estremi 20,2°C / 31,8°C, in prima mattina cielo nuvoloso, per cui la minima è stata alta, mentre in giornata si è rasserenato con giusto la presenza di qualche cumulo nel pomeriggio, in un contesto di bel tempo.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #197
    Burrasca forte L'avatar di Snow95
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Calvenzano(BG) 113 m
    Età
    28
    Messaggi
    7,547
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Mese che chiude a un misero 25.4mm
    anno a 135.2mm
    estremi odierni 20.6°/33.6°

  8. #198
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Bel bestione credo a nord di Lugano. Da Como si vedeva una bella incudine!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #199
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione Nowcasting Lombardia (Giugno 2022) aspettando Scipione [emoji91]

    Ieri estremi 19,5°C / 31,6°C, giornata calda e abbastanza afosa, ma con soltanto passaggi nuvolosi, specie tra tarda mattinata e primo pomeriggio.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •