Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 139
  1. #61
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    pensavo si potesse replicare una serata come quella di ieri ma mi sbagliavo.. già altro pianeta, con DP salito oltre 22.
    per quanto riguarda il paragone del 2003 dice bene faggio58.. siamo ormai rane bollite, ci siamo abituati.. e in piu allora il condizionatore l'avevano in pochi(io sicuro no). poi per carità, magari qualche notte(e mettiamoci anche qualche giorno) e' stata pure più calda, ma mediamente cosi a memoria non ci vedo grosse differenze al momento. ricordatevi poi che l'estate 2003 non è stata certamente tra le più afose.. ha prevalso in gran lunga il caldo torrido.. e il garbino spingeva spesso, magari non fino in costa. penso che possa confermarlo anche Gigio

  2. #62
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento debole da SW e temperatura minima di +14,9°c.

    Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +35,2°c.

  3. #63
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    caldo da oggi a domenica e poi stop, agosto in media. Estate piacevole dalla prossima settimana. Nel 2003 fu il mese peggiore
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  4. #64
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Ormai una giornata con estremi 35°/20° è da considerarsi in "media"....sbando totale

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Cervia (RA)
    Messaggi
    370
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Vedo ora che scrivi da Cervia,dalla rete asmer vedo lido di classe max 28,8
    Sarà sballata Lido, cervia e cesenatico ieri sera erano a 25-26 gradi, si stava discretamente. Peggio della sera prima, ma manco parenti delle ondate precedenti.

    Poi, se nomini "Val di Fassa" alzo le mani penso le alzi anche Rosi Bindi quando la paragonano a Belen.

  6. #66
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Grz Konte

    Molto bene l’europeo che conferma lo slancio azzorriano verso nord con taglio dell’aria africana e discesa sul bordo orientale dell’Anticiclone di aria più fresca da est la prossima settimana.

    Poco probabili fenomeni piovosi da noi (con le correnti da est son favoriti i tirrenici) ma un probabile scampolo di estate buona Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Marina di Ravenna (RA)
    Età
    43
    Messaggi
    2,708
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da luchino Visualizza Messaggio
    Sarà sballata Lido, cervia e cesenatico ieri sera erano a 25-26 gradi, si stava discretamente. Peggio della sera prima, ma manco parenti delle ondate precedenti.

    Poi, se nomini "Val di Fassa" alzo le mani penso le alzi anche Rosi Bindi quando la paragonano a Belen.

  8. #68
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Marina di Ravenna (RA)
    Età
    43
    Messaggi
    2,708
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Da domenica-lunedì temporali violenti con grandine grossa come pompelmi in alcune zone.

  9. #69
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Marina di Ravenna (RA)
    Età
    43
    Messaggi
    2,708
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos Visualizza Messaggio
    pensavo si potesse replicare una serata come quella di ieri ma mi sbagliavo.. già altro pianeta, con DP salito oltre 22.
    per quanto riguarda il paragone del 2003 dice bene faggio58.. siamo ormai rane bollite, ci siamo abituati.. e in piu allora il condizionatore l'avevano in pochi(io sicuro no). poi per carità, magari qualche notte(e mettiamoci anche qualche giorno) e' stata pure più calda, ma mediamente cosi a memoria non ci vedo grosse differenze al momento. ricordatevi poi che l'estate 2003 non è stata certamente tra le più afose.. ha prevalso in gran lunga il caldo torrido.. e il garbino spingeva spesso, magari non fino in costa. penso che possa confermarlo anche Gigio
    Io non ricordo quanto spinse il garbino nel 2003, ma ricordo le serate a Marina fuori dai locali e credimi che schiumavo ben di più di queste ultime serate.

  10. #70
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Gigio docet

    Mi raccomando, che non si scenda sotto i 4500 m di livello dello zero termico sennò roviniamo questa “bella e salutare” estate. Radiosondaggi notturni: S. P. Capofiume (BO) 4962 m; Cameri (NO) 4768 m; Cuneo 4502. Ovviamente anche ariaccia putrescente, con “pollution potential” (potenziale di inquinamento atmosferico) in zona rossa (malsano, specie per soggetti sensibili).
    Orrore e raccapriccio.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •