Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
  1. #91
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,848
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da luchino;[URL="tel:1061593446"
    1061593446[/URL]]Io penso che non sarà battuto, ma mi divertono, lo ammetto, i gufi del caldo lamentini
    I gufi prevedono

    i fatti spiegano

    siamo al 5 di Agosto e le somme ormai le possiamo tirare

  2. #92
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Marina di Ravenna (RA)
    Età
    43
    Messaggi
    2,708
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Non so se avete visto cosa è successo poco fa in val di Fassa

  3. #93
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    01/12/12
    Località
    ravenna
    Messaggi
    507
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    visto, una settimana fa ero lì, nell'epicentro...che dire, ho visto cose brutte , torrenti ridotti a ruscelli e ruscelli scomparsi.Quello che mi è rimasto più impresso oltre al caldo fuori scala è stato il giallo diffuso nei prati e addirittura campi irrigati la sera.Il bestiame al pascolo è tenuto nei boschi visto l'eccessivo caldo, e ho visto animali come mucche letteralmente schiantate dal calore.Siamo in un clima troppo esagerato, se continua così la vedo veramente dura. Gigio non ci siamo proprio
    Ultima modifica di neve85; 05/08/2022 alle 21:54

  4. #94
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
    vero! il Trap insegna

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,265
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da luchino Visualizza Messaggio
    Io penso che non sarà battuto, ma mi divertono, lo ammetto, i gufi del caldo lamentini
    Io penso che il caldo non ha bisogno di gufi, il caldo Africano nel trimestre estivo si è insediato stabilmente nel Mediterraneo da oltre due decenni ed è una certezza..... tra l'altro mi pare che abbiamo fatto il salto di qualità anche dal punto di vista precipitativo.... Però qualcuno si ostina a difendere l'indifendibile.... Il 2003 è un passatempo per parlare di qualcosa e non è utilizzabile per sviare la realtà delle cose assumendolo come spartiacque

  6. #96
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,848
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Il CNR conferma: fino al 31 Luglio questo risulta al momento l’anno più caldo di sempre in Italia

    Non considera la settimana di Agosto appena passata, e meno male…

    poi se da Settembre arriva una eterna ondata di gelo fino a fine anno non lo so, ma ormai le chiacchiere stanno a zero

  7. #97
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Cervia (RA)
    Messaggi
    370
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Io penso che il caldo non ha bisogno di gufi, il caldo Africano nel trimestre estivo si è insediato stabilmente nel Mediterraneo da oltre due decenni ed è una certezza..... tra l'altro mi pare che abbiamo fatto il salto di qualità anche dal punto di vista precipitativo.... Però qualcuno si ostina a difendere l'indifendibile.... Il 2003 è un passatempo per parlare di qualcosa e non è utilizzabile per sviare la realtà delle cose assumendolo come spartiacque
    L'estate 2003 non è un passatempo...è l'estate più calda di sempre e penso che tale resterà anche stavolta.

    Di sicuro non nego tutto quello che hai detto. Non nego le estati invivibili degli anni 2000, ne il riscaldamento globale ne amo il caldo visto che lo schifo e cerco di essere climatizzato quasi ovunque.

    C'è gente che gufa, ed è caldofila. Gufa per poter dire che il 2003 è caduto.
    Io no, spero che il 2003 non cada, e anche la salute del pianeta spera lo stesso.
    E infine sì, penso di essere migliore delle persone che gufano.
    Ultima modifica di luchino; 06/08/2022 alle 08:02

  8. #98
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    ultimo giorno in maniche corte al mattino presto. Da domani mattina felpina, fino alle 9, e rondini in procinto di partire
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  9. #99
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    ultimo giorno in maniche corte al mattino presto. Da domani mattina felpina, fino alle 9, e rondini in procinto di partire
    Vai in vacanza a Livigno?
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #100
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 01 al 07 agosto 2022

    Battere o non battere il 2003 (io penso che non verrà battuto) ha ben poca importanza, tanto accadrà a breve, è solo questione di tempo (poco), e nel contempo in quel grafico metteremo il punto 2022 molto vicino al famoso 2003.. Cosa abbiamo risolto se non lo battiamo per 3 decimi di grado? Facciamo la festa con i fuochi d'artificio? Quando si parla di dati, analisi e verifiche, caldofili e freddofili non esistono più. Ci sono i minchioni, quelli sì, anche troppi per i miei gusti e con questo caldo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •