E per l'ennesima volta, dopo un agosto che localmente è stato non malaccio, si apre un lunghissimo, infinito periodo di nulla cosmico condito con una bella sfonazzata potente.
Insomma, si ritorna tutto come prima.
Lou soulei nais per tuchi
1.4mm
2h di vento forte
io ci credo per un super inverno...![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
È stato un autunno inverno secco senza neve anche oltre 3500m ed in Valle si sparava la neve anche nelle piazze dei paesi come champoluc per aprire qualche pista per Natale... la situazione si sbloccô febbraio... ecco il racconto di @robi4061
www.roby4061.it - Montagna & Meteorologia
Buonasera!...Oggi giornata trascorsa con cielo in prevalenza nuvoloso,in mattinata un`po`di pioggerella con 0,5mm,da metà pomeriggio moderata ventilazione da Sud (marino).
ESTREMI ODIERNI :
Temperatura Min : +19,5°C
Temperatura Max : +26,8°C
Umidità Min : 39%
Umidità Max : 66%
Vento Max : 41,8 km/h da SSE
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +22,6°C
Umidità : 46%
Vento : 19,4 km/h da SSE
Visibilità : Ottima
Pressione : 1007 mb
Stazione meteo installata in zona urbana.
Lo dico a memoria di bambino di 8 anni quale ero. Il blizzard di Santa Lucia è la cosa più bella e potente mai vista. È bastato quello per mettere il 2001/2002 molto in alto nella mia classifica inverni. E comunque febbraio 2002 recuperò alla grande.
Negli ultimi 5/6 anni tutti gli inverni partiti da schifo( esempio l'ultimo eccetto la sola giornata dell' 8 dicembre) sono terminati ancora peggio
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Io sono arrivato a rivalutare il 2006/2007, dico solo questo.
In confronto a quanto abbiamo vissuto in questi ultimi anni, ecco, quello è stato un signor Inverno. Mai più avrei pensato di scrivere una cosa del genere... ebbene ci siamo arrivati. Farei carte false per vivere di nuovo un 2006/2007, quando, almeno, ogni tanto ci fu qualche nuvola e in quota riuscì addirittura a nevicare nel trimestre invernale.
Intanto +13° da termoauto, cielo ovviamente sereno
Lou soulei nais per tuchi
Comunque previsioni di ieri per la mia zona totalmente errate
Qualche mm solo nelle alte valli Ossolane, qui come nella maggior parte della provincia 0.0mm
Aspettando il favonio di sabato, almeno spero che porti via le zanzare, visto che è pieno ancora
Segnalibri