Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 204 di 204
  1. #201
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

    Fine novembre dal sapore invernale (per quanto riguarda le temperature, in particolare le massime che risultano decisamente basse per il periodo vista anche la nuvolosità persistente e le nuvole basse sui pendii di media montagna, a parte oggi che c'è stata qualche schiarita in più).

    qui oggi estremi di -3.4°/+3.2° (attuali -0.8°)
    ieri -2.7°/+1.1°
    lunedi -1.9°/+1.6°


    Il meteo regionale ci crede al peggioramento di sabato pomeriggio/sera dando addirittura precipitazioni diffuse su centro-est Vallée.... speriamo, anche se la mia paura è che sia un peggioramento più per i "bassi"

  2. #202
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

    Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi, questo weekend sarò ad Aosta città. Ho visto che sono previste buone/ottime precipitazioni. Considerato che non conosco il microclima, ci sono buone possibilità che si tratti di neve? Oppure sarà necessario spostarsi più su? Vi ringrazio
    le precipitazioni potrebbero esserci ma sul debole-moderato nella zona di Aosta (soprattutto tra il pomeriggio di sabato e la prima parte della domenica).
    per la neve credo che siamo un po' al limite, probabilmente non si scenderà sotto i 700/800 mt ma il miracolo ad Aosta è sempre dietro l'angolo (anche se penso più a neve mista a pioggia o tutt'al più fiocchi bagnati).
    cmq da Aosta basta che ti fai 10 minuti in macchina e sei già oltre gli 800/1000 mt

  3. #203
    Burrasca L'avatar di Snow 86
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Milano Vigentino - Novoli (LE)
    Età
    38
    Messaggi
    5,138
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    le precipitazioni potrebbero esserci ma sul debole-moderato nella zona di Aosta (soprattutto tra il pomeriggio di sabato e la prima parte della domenica).
    per la neve credo che siamo un po' al limite, probabilmente non si scenderà sotto i 700/800 mt ma il miracolo ad Aosta è sempre dietro l'angolo (anche se penso più a neve mista a pioggia o tutt'al più fiocchi bagnati).
    cmq da Aosta basta che ti fai 10 minuti in macchina e sei già oltre gli 800/1000 mt
    Grazie mille, gentilissimo!

  4. #204
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) e dintorni / Savoia - Alta Savoia(F) - AUTUNNO 20

    Sì ad Aosta la vedo molto dura...peraltro non credo che cadranno molti mm nel capoluogo. Le speranze sono più per la zona sud orientale, ma anche qui, sotto fenomeni più intensi, non credo che andremo molto sotto i 900-1000m come quota neve con accumuli.

    Speriamo di portare a casa più cm possibili in montagna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •