Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: INFO Precipitazioni nevose alta Valle Camonica

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non scio, rantolo a valle a discreta velocità
    ma falla finita!

  2. #12
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: INFO Precipitazioni nevose alta Valle Camonica

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma falla finita!
    è vero, adesso voglio sperimentare la tuta alare con gli sci
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/09/22
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: INFO Precipitazioni nevose alta Valle Camonica

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    non è esposta a Sud la località in quanto tale, ma non è sicuramente una vallata all'ombra come alcune zone della Valtellina quindi i pendii esposti a Sud sopra il paese nonché alcune zone di Ponte che ricevono sole anche nei più corti mesi invernali vedono una durata del manto nevoso minore, cioè non vuol dire che sia tutto marrone e brullo in inverno, nient'affatto

    Quindi abbiamo un altro sciatore tra noi, buono a sapersi @jack9

    Ah ok perfetto, perché l'anno scorso a parte val sozzine era praticamente ovunque marrone, non mi resta che incrociare le dita per la stagione che sta per iniziare!

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: INFO Precipitazioni nevose alta Valle Camonica

    Citazione Originariamente Scritto da Alpin Visualizza Messaggio
    Ah ok perfetto, perché l'anno scorso a parte val sozzine era praticamente ovunque marrone, non mi resta che incrociare le dita per la stagione che sta per iniziare!
    eh ma scorso anno era marrone ovunque, anche a Cervinia a 2600 metri è stato un inverno molto secco e caldo ovunque.

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: INFO Precipitazioni nevose alta Valle Camonica

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    non è esposta a Sud la località in quanto tale, ma non è sicuramente una vallata all'ombra come alcune zone della Valtellina quindi i pendii esposti a Sud sopra il paese nonché alcune zone di Ponte che ricevono sole anche nei più corti mesi invernali vedono una durata del manto nevoso minore, cioè non vuol dire che sia tutto marrone e brullo in inverno, nient'affatto

    Quindi abbiamo un altro sciatore tra noi, buono a sapersi @jack9
    Ne avete trovato un altro (anche se fermo da parecchio ), anch'io andavo a Ponte di Legno e al Tonale ed in anni normali, parlando pure con chi ci vive, sui versanti esposti a sud la neve non manca, almeno oltre i 1500 metri rimane una discreta copertura, eccetto proprio nei punti sferzati dal vento. Al limite sono i pendii esposti a sud sopra il paese, dove non ci sono piste, che possono rimanere spesso scoperti. In ogni caso tutte le piste di Temù e Ponte di Legno sono sempre in ombra e nell'unico anno normale in cui ci ho sciato la neve era ottima (2018).

    Discorso diverso ovviamente per gennaio 2016 e gennaio 2017, specialmente il secondo. Ma in quell'anno c'era poca neve pure a 2500 metri, un po' come l'anno scorso, anche se puntualmente nevicava abbastanza verso febbraio, proprio quando non potevo salire.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #16
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: INFO Precipitazioni nevose alta Valle Camonica

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ne avete trovato un altro (anche se fermo da parecchio ), anch'io andavo a Ponte di Legno e al Tonale ed in anni normali, parlando pure con chi ci vive, sui versanti esposti a sud la neve non manca, almeno oltre i 1500 metri rimane una discreta copertura, eccetto proprio nei punti sferzati dal vento. Al limite sono i pendii esposti a sud sopra il paese, dove non ci sono piste, che possono rimanere spesso scoperti. In ogni caso tutte le piste di Temù e Ponte di Legno sono sempre in ombra e nell'unico anno normale in cui ci ho sciato la neve era ottima (2018).

    Discorso diverso ovviamente per gennaio 2016 e gennaio 2017, specialmente il secondo. Ma in quell'anno c'era poca neve pure a 2500 metri, un po' come l'anno scorso, anche se puntualmente nevicava abbastanza verso febbraio, proprio quando non potevo salire.
    sì, è proprio quello che intendeva Fra, i versanti esposti a sud del paese vedono la neve sparire abbastanza in fretta.
    ma è così ovunque, sotto i 1500m.
    probabilmente 30 anni fa non era la stessa cosa ma tant'è.
    l'anno scorso ero a Canazei durante l'unica nevica seria, a febbraio. due giorni dopo non c'era più NIENTE fino ad oltre 2000m sui versanti esposti a sud. aveva buttato un mezzo metro comodo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •