No infatti anche ECMWF non è peggiorato molto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Con Gfs precipiterebbe da venerdì mattina a lunedì pomeriggio eh...
Che poi sia ballerino nessuno lo mette in dubbio, ma definire carte brutte queste ci vuole coraggio...
Lou soulei nais per tuchi
Dove si può firmare per 15/20mm.
PRESENTE
Se poi mi piove/nevica a Santa Bibiana
![]()
E' ancora molto presto per avere qualche indicazione sulla quantitÃ* di precipitazioni ma una fase instabile da venerdì direi che è confermata al momento. Ma la tentazione di avere finalmente qualcosa di concreto è tanta. L'evento è atteso in partenza da venerdì pomeriggio e le termiche sono previste tra -1 e -2 a 1460m (parlo per il cuneese). Venti all'inizio da SW in quota e da N in basso. Per le precipitazioni LAM che oscillano fra un'inizio giÃ* nel pomeriggio di venerdì e altri nella notte su sabato. Evento che comunque entrerebbe nel suo massimo nel tardo pomeriggio di sabato qunado lentamente i venti in quota saranno ruotati a SE e intensificati. Previsti in intensificazione anche i venti a quota più bassa <800hPa da N. Per gli accumuli probabilmente è presto ma ad ora sembra favorita la zona delle Marittime orientali e Liguri. Zero termico che potrebbe anche scendere sotto i mille m nel cuneese
Intanto stamattina bella pedalata per raggiungere il lavoro sul guado del Gesso imbiancatissimo da una bella brinata.
2.7 molto nuvoloso foschia
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Minima -2.3
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri