Bentornati tutti
Sentivo la vostra mancanza
Stamane minime notevoli nei fondovalle, specie pusteresi.
Massima all'ospedale +8,5
Decisamente più fresco di ieri
Puntata sotto lo zero tra le 20 e le 21, poi leggero rialzo![]()
Sensazioni d'altri tempi stamani, mi mette quasi malinconia perché mi ricorda la mia giovinezza, quando ero freddofilo e andavo matto per giornate del genere
Dense velature, 1 grado o poco più sopra lo zero e "nebbiolina da neve" che copre i monti oltre i 1500 metri. Se fossi negli anni 80 direi che tra poco potrebbe mettersi a nevicare
Tutti i monti circostanti Bolzano sono immersi in una (non densa per la verità) foschia nevosa fino a bassa quota.
Leggerissima pioviggine in città, non bagna
Colonna che si sta umidificando, lo si capisce da strati e stratocumuli che iniziano a condensare sui versanti montuosi, e questo non depone bene per ulteriori diminuzioni della temperatura per evaporazione/sublimazione
Cielo coperto con 4.8 C leggera pioggia.
Allora non sono l 'unico che con l 'età é cambiato ora preferisco giornate di sole che il freddo e il buio presto.
Così per intenderci oggi in webcam e la settimana scorsa a Santa Caterina, a destra mi faccio belle camminate nel bosco.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Temperatura in calo ora 3.8°C.
Ufficio idrografico mette neve a fondovalle nella nottata.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Meravigliosa giornata da "meteo-amatori".
Solo i più meteo-lesi possono amare il pungente fresco ed il grigio uggioso ed umidiccio di una giornata così.
Oggi e domani A.Adige/Südtirol che non risulterà troppo italiano nel clima e nell'andamento meteo.
Poiché saremo l'unica provincia del Nord Italia ad esser interessata tutto oggi e domani da nubi, cieli coperti e precipitazioni.
Mai niente di rilevante, figurarsi per ´ste lande, ma comunque cadranno 0,1 - 5mm, min. e max. range di rovesci previsti.
QN sui 500m., attualmente stimata a 700m. con accumuli dagli 850m.
Stasera e stanotte passa il più corposo carico di umidità e condensazione.
L'atmosfera è un po' questa da stamani in città, invernale e con a tratti un odorino di neve stupendo.
Ma non è previsto granché come quantitativi comunque. Giusto un po' di atmosfera e di inzuccherata:
720.jpg
Virghe nevose sotto gli 800m. attorno alla conca solo dalle 11 odierne, prima erano limitate a Nord.
-1.6°/4.7° a Bz Ovest estremi odierni, buoni. Sotto media di oltre 4°C rispetto alla media mensile 1961-1990, la più fresca, quindi bene.
H 16:00 +4°C in leggero calo.
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Giornata davvero fresca.
In serata localmente è aumentata l'intensità in quota.
Giornata di ghiaccio sopra gli 800m., esclusa la cittadina più grande sopra quella quota: Brunico.
Quassù ad Auna di Sopra/Oberinn a 1400m. il nevischio ha ripreso ad imbiancare tutte le superfici dopo la pausa pomeridiana:
720.jpg
Nevischio a Bressanone iniziato alle 21, a tratti prosegue, lì siamo sui 520-590m.
Pioviggine debole e a tratti sulla conca di Bolzano. 1mm, è già tanto per qui visto l'anno.![]()
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Pioviggine in valle e leggera imbiancata oltre i 7-800 metri
Bleach
Segnalibri