Vedo Brunico imbiancata, Bressanone no
Continua la pioviggine su Bolzano
Cattura.JPG
Foto scattata da un amico poco sotto San Genesio, quindi a circa 1000 metri di quota
Abbastanza desolante, direiAnche peggio di quello che temevo
Ma insomma, tutto sommato non ci si aspettava chissà cosa
saluto anch'io con piacere la ripresa del nowcasting altoatesino.
un paio di webcam di oggi (castello di tures e riva di tures)
tures29nov2022b.jpg
riva29nov2022.jpg
Mah... son sempre punti di vista.
Mi aspettavo pochissimo e quindi ho già apprezzato molto le atmosfere e le arie fresche pure in basso.
L'odor di neve ieri pomeriggio.
Le spolverate in quota, visibili localmente già dai 7-800m., superano i 5-6cm oltre i 1000m. nel Nord e Ovest provincia.
D'altronde nessun LAM andava oltre i 2-6mm.
Insomma è già tanto che abbia precipitato solido e freddino continuativamente da ieri ad oggi pomeriggio.
Una condizione meteo tipicamente mitteleuropea.
Quando d'autunno/inverno i fronti atlantici senza ostacoli son liberi di scorrere da Amsterdam a Vienna con un unico piatto tappeto di nubi grigie e biancastre, un tedio.
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Niente sottozero questa mattina, ma forse è meglio così perché le strade sono ancora bagnate dalla pioviggine di ieri e i tratti ghiacciati avrebbero messo a rischio l'incolumità di pedoni e ciclisti
Netto il limite della neve poco sopra gli 800 metri
nubi basse in valle aurina viste da sopra e da sotto
cimaduradamspico30nov2022.jpg
sangiacomo30nov2022.jpg
come succede molto spesso, non arrivano fino alla testata della valle. a casere sole e paesaggio invernale
casere30nov2022.jpg
Una foto che testimonia la follia climatica che stiamo vivendo. Primo dicembre, quota 700 sulla strada della Mendola, fontana ancora funzionante e ZERO ghiaccio
20221201_182615.jpg
Curiosi i banchi di nebbia stamani a zonzo per la città con temperatura sotto lo zero
Segnalibri