Pagina 106 di 216 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 2153
  1. #1051
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Possiamo puntare a 10cm?

    Biella Vandorno / 520 slm
    Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
    Io una decina qui me li aspetto, Biella 5/7...però la previsione neve in queste occasioni è sempre delicata

  2. #1052
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    A parte che non c'è nessuna +10, a parte che mancano un'inifinità di ore, il fatto di avere una +5/+6 per un paio di giorni in pieno dicembre sì, e' NORMALISSIMO, lo ha sempre fatto, fa parte del nostro clima.
    Si creeranno probabilmente nebbie in basso e belle giornate sopramedia in collina/montagna, per qualche giorno, tipico di dicembre.
    Siamo al 14 di dicembre, fin'ora è stato un dicembre nella norma e per i prossimi giorni non è visto nulla di folle.
    Basta con sta storia dei lamenti, si finisce nella disinformazione dai, uno può essere ottimista di natura o pessimista, può esprimere pareri, può sbagliare, però così si fa perdere qualità al forum e sta diventando davvero pesante!
    La prima disinformazione ahinoi è scrivere di ''un anticiclone normale'' perchè se poi guardi bene non sarà così normale con quelle temperature previste... senza contare che di neve in montagna ne abbiamo veramente poca e arriviamo da un autunno allucinante. Non so di cosa gioire sinceramente, perchè abbiamo 30 cm di neve a 1500 m?
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  3. #1053
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    La prima disinformazione ahinoi è scrivere di ''un anticiclone normale'' perchè se poi guardi bene non sarà così normale con quelle temperature previste... senza contare che di neve in montagna ne abbiamo veramente poca e arriviamo da un autunno allucinante. Non so di cosa gioire sinceramente, perchè abbiamo 30 cm di neve a 1500 m?
    Io di Anticloni monstre entro un range di tempo previsionale umano non ne vedo.
    Poi', abbiamo avuto un autunno allucinante giusto e questo bisogna dirlo, di neve in montagna ce n'è (non è raro che a dicembre non ce ne sia proprio negli ultimi anni) bisognerebbe gioire di ciò che la natura ci dà, e soprattutto, visto che siamo in un periodo storico di GW e di disastri meteo e climatici, si dovrebbe gioire quando il meteo si mette a fare quello che deve fare e fino ad adesso, dicembre ha fatto dicembre

  4. #1054
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,362
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Vedendo l'accumulo questa mattina a Susa, devo dire che sei stato proprio sfigato nell'ultimo giro, ai limiti della comprensione meteo
    Si non ha senso ma è andata così
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #1055
    Vento moderato L'avatar di Luca.
    Data Registrazione
    15/10/22
    Località
    Cuneo - Napoli
    Messaggi
    1,157
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Icon, gfs ecc vedono neve diffusa su pianura e arome no. Come si spiega?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Interessante, ma non solo Nowcasting Piemonte Dicembre 2022 Nowcasting Piemonte Dicembre 2022. Vediamo i prossimi aggiornamenti, intanto Arome ha buttato giù lo ZT di ben 400 metri all'ora di pranzo, in una sola Corsa Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

  6. #1056
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,832
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Per Biellese e VCO dipenderà tutto dal solito richiamo da NE: se non dovesse presentarsi, con il mix SW-S in quota magari ci scappa anche un minimo stau e allora sarà interessante
    Se dovesse esserci un bel richiamo da NE con precipitazioni non al top, allora sotto i 500-600m siamo fuori dai giochi già in partenza

    Venerdi scorso mi ha fatto 10mm, sbagliando però totalmente le tempistiche: risultato, neve bagnata tutta la mattina e paciugo
    Accumulo dai 400m

    Spero non mi faccia brutti scherzi anche domani Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  7. #1057
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,900
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Invece ho la netta sensazione che sarà più facile che nevichi sotto i 300 metri, che più in alto. Proprio per via di uno zero termico elevato la zona tra i 500 e 1000 metri potrebbe essere addirittura borderline.
    Il rischio pioggia congelante è concreto

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  8. #1058
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    A parte che non c'è nessuna +10, a parte che mancano un'inifinità di ore, il fatto di avere una +5/+6 per un paio di giorni in pieno dicembre sì, e' NORMALISSIMO, lo ha sempre fatto, fa parte del nostro clima.
    Si creeranno probabilmente nebbie in basso e belle giornate sopramedia in collina/montagna, per qualche giorno, tipico di dicembre.
    Siamo al 14 di dicembre, fin'ora è stato un dicembre nella norma e per i prossimi giorni non è visto nulla di folle.
    Basta con sta storia dei lamenti, si finisce nella disinformazione dai, uno può essere ottimista di natura o pessimista, può esprimere pareri, può sbagliare, però così si fa perdere qualità al forum e sta diventando davvero pesante!
    ma qui c'è proprio un problema di conoscenza del territorio e di saper leggere le carte, non mi sembra pessimismo
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  9. #1059
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,832
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Invece ho la netta sensazione che sarà più facile che nevichi sotto i 300 metri, che più in alto. Proprio per via di uno zero termico elevato la zona tra i 500 e 1000 metri potrebbe essere addirittura borderline.
    Il rischio pioggia congelante è concreto

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Mi sembra che vada un po' contro la fisica però la tua affermazione Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #1060
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,900
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che vada un po' contro la fisica però la tua affermazione Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Difatti è una cosa strana( e se guardi la pagina di Andrea lo descrive bene) Se sotto c'è uno strato freddo di inversione( sotto i 500 metri) la pioggia congelante è possibile, o addirittura la caduta del fiocco umido. Poi magari sono io a non capire una cippa. Ci provo lo stessoNowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alesa; 14/12/2022 alle 13:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •