Pagina 207 di 216 PrimaPrima ... 107157197205206207208209 ... UltimaUltima
Risultati da 2,061 a 2,070 di 2153
  1. #2061
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' una merda, come al solito.
    Ma d'altronde finchè ci ostiniamo a mantenere impianti sciistici in località che hanno un clima imbarazzante, una nevosità ridicola e temperature medie positive anche nei mesi invernali non potremo certo avere nulla di diverso, se non per brevissimi e fugaci periodi.
    Son più di cinque anni che lo dico: non abbiamo più il clima per permetterci certe cose, da nessuna parte al di sotto dei 2000 metri (ma anche 2500 non sarebbe una garanzia).
    oddio, tutto sta nell'essere capaci e avere soldi da investire.
    sulle dolomiti si scia da dio senza vedere quelle immagini in località mediamente più basse non di 100, ma di 1000metri
    il marrone spunta ad aprile, e ripeto, parlo di località più calde di prato nevoso e con medie nivo ben più basse (l'alta val di Fassa in confronto fa ridere).
    tutto sta nella possibilità di sparare (leggasi, avere cash) e, Inn un secondo momento, nella capacità di mantenere e trattare le piste.
    vero che fa un caldo boia eh, ci mancherebbe, però fa caldo da qualche giorno e non è mancata la neve o meglio, molta di più di annate recenti.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #2062
    Vento moderato L'avatar di Luca.
    Data Registrazione
    15/10/22
    Località
    Cuneo - Napoli
    Messaggi
    1,157
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kandahar Visualizza Messaggio
    Pensavo che Prato Nevoso fosse una località appunto molto ''nevosa'' come dice il nome... mi sbaglio? Non conosco i dati chiaramente ma mi sembra di capire che spesso le perturbazioni colpiscono bene quelle zone
    Ciao Kandahar. Se hai girato un pò (o se lo farai) per la provincia, potrai vedere le rimanenze di vecchi impianti o similari e, visto il clima attuale (come ha scritto anche Lou_Vall ), ti sembrerà impossibile che c'erano impianti funzionanti così in basso

  3. #2063
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio, tutto sta nell'essere capaci e avere soldi da investire.
    sulle dolomiti si scia da dio senza vedere quelle immagini in località mediamente più basse non di 100, ma di 1000metri
    il marrone spunta ad aprile, e ripeto, parlo di località più calde di prato nevoso e con medie nivo ben più basse (l'alta val di Fassa in confronto fa ridere).
    tutto sta nella possibilità di sparare (leggasi, avere cash) e, Inn un secondo momento, nella capacità di mantenere e trattare le piste.
    vero che fa un caldo boia eh, ci mancherebbe, però fa caldo da qualche giorno e non è mancata la neve o meglio, molta di più di annate recenti.
    Eh grazie, in Trentino
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #2064
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    733
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Puntualmente salta fuori il disorso impianti da sci...quando lo capiremo che il Piemonte è bello, alcune zone in particolare, proprio perché non è stato deturpato da mega impianti? Tolto il fattore climatico, e su questo do pienamente ragione a Lou Vall, non abbiamo le risorse idriche per sprecare acqua in neve artificiale, senza contare i danni a livello del suolo che creano le piste. E soprattutto è un nostro unicum, con le dovute eccezioni... se perdiamo questo fattore che competitività possiamo avere con i grandi centri del resto delle Alpi? Non siamo sicuramente in pochi a preferire la Val Maira a Cortina, St. Moritz & co.
    Aggiungerei, proprio per l'alto valore naturalistico, non possiamo sacrificare rari ambienti vergini inseguendo un modello di sviluppo vecchio in partenza

    Domani mattina mi godrò una bella ciaspolata ai piedi del Monviso in valloni nascosti, ben lontano dalla schifezza sopra Crissolo. Spero al contempo di vedere molti scialpinisti, anche se purtroppo la neve in zona non è molta. I rifugi, come tutte le strutture nelle valli cuneesi, li troverò pieni di gente che fa girare l'economia, sperando in un domani sempre più sostenibile come trasporti (ci stiamo lavorando nelle valli).

    Piuttosto si incentivino le persone a rivivere le borgate, si portino servizi essenziali dove non ci sono e sono sicuro che, con una pianura sempre più invivibie soprattutto in estate, molti si trasferiranno in altura per vivere e perché no, per lavorare, tanto più che alcuni lavori saranno sempre più accessibiii da remoto. Invece la regione si vanta pure di gettare soldi in carcasse destinate all'agonia come gli impianti di Pontechianale.

    Scusate l'OT, ma davvero, il discorso sci in Piemonte salta sempre fuori e spesso i Piemontesi sono i primi a non rendersi conto di come vanno gestite le nostre montagne, invece incontro tantissimi turisti del nord europa entusiasti dall'autenticità fuori dal tempo delle terre occitane

  5. #2065
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,827
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Comunque stanotte finalmente una bella stellata
    Mi mancava

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  6. #2066
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Sembra che per il 6 possa arrivare qualcosina da est.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #2067
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kandahar Visualizza Messaggio
    Mio fratello mi ha detto che oggi era così anche da noi tra Sestriere e Sauze... tu hai sciato? da cosa vedevo hanno sparato praticamente zero quindi con tanti passaggi ahinoi le piste si scoprono facilmente
    e piacere conoscerti.
    Non mi stupisce più di tanto, considerato che già Venerdì a Sauze, in alcuni punti la situazione era questa...
    IMG_20221223_093720.jpg
    Ieri ero in zona Mongi/Monti della Luna, piste ancora dignitose, naturalmente migliori dove hanno sparato.
    Lo scorso anno a Sestriere era andata di lusso solo per la nevicata di metà Novembre.....
    Ho già capito che Giovedì carichero' in macchina gli sci da pietre

  8. #2068
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Finalmente il cielo azzurro.

    Min 3,1 leggera brinats
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #2069
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,827
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Vedo che qualcosa per l'Epifania cerca di smuoversi
    Però mi puzza tanto di classica strusciata fredda che lambisce le Adriatiche e foehn qui


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #2070
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Dicembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Vedo che qualcosa per l'Epifania cerca di smuoversi
    Però mi puzza tanto di classica strusciata fredda che lambisce le Adriatiche e foehn qui


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Secondo me non è anno per le strusciate adriatiche, è più facile che tutto vada a w

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •