Pagina 44 di 64 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 639
  1. #431
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Intanto buone notizie per chi è pro al collegamento tra Cervino e Monte Rosa


  2. #432
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Intanto buone notizie per chi è pro al collegamento tra Cervino e Monte Rosa

    Immagine
    certo che Luca in fatto di "provocazione" sei una roba allucinante...

  3. #433
    Vento teso L'avatar di Alessio_AO
    Data Registrazione
    03/12/14
    Località
    Valgrisenche - Usellières mt. 1785
    Età
    50
    Messaggi
    1,587
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Intanto buone notizie per chi è pro al collegamento tra Cervino e Monte Rosa

    Immagine
    Mi taglio le falangi. Come tutte le cose ci sono pro e contro. Però che gente di via venga a dire cosa è meglio per una valle direi che non è giusto. Nessuno dalla Lombardia o Piemonte ha mai chiesto un parere o si sono battuti allo stesso modo quando sono stati spianati km e km quadrati di bellissima campagna in nome di centri commerciali etc etc.
    anyway.

    Temperatura attuale +0.8
    Neve moderata che imbianca le parti spalate ieri.

  4. #434
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    certo che Luca in fatto di "provocazione" sei una roba allucinante...
    Scusa Victor, esattamente la provocazione dove sarebbe? E verso chi? Non ho neanche scritto un mio parere personale a riguardo… alle volte credo che dovresti leggere bene cosa vieni scritto. Secondo me è un argomento molto interessante per il nowcasting, anche in termini di clima ecc perché potrebbe essere un’opera che ci pone di fronte ad un bivio per il mondo dello sci

    Detto ciò, Reading impazzito
    Ultima modifica di Luca02; 11/01/2023 alle 21:02

  5. #435
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,625
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    segnalo vento a cervinia.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  6. #436
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Scusa Victor, esattamente la provocazione dove sarebbe? E verso chi? Non ho neanche scritto un mio parere personale a riguardo… alle volte credo che dovresti leggere bene cosa vieni scritto. Secondo me è un argomento molto interessante per il nowcasting, anche in termini di clima ecc perché potrebbe essere un’opera che ci pone di fronte ad un bivio per il mondo dello sci
    Il fatto che tu abbia postato un articolo sulla fattibilità di un progretto direi assurdo e inutile (ho già esposto la mia opionione, ovviamente negativa, in merito) la dice già lunga.
    in questo caso più che un discorso di clima come affermi si tratta di un discorso economico (in questo caso l'inutilità dell'opera è palese, non andremmo a portare sviluppo e benessere a zone svantaggiate - e in questo caso potremmo anche giustificare in parte l'opera-, anzi) e ambientalista (visto che ci siamo andiamo a deturpare anche altri valloni - tipo Cheneil - per fare collegamenti inutili.... visto che di impianti e piste non ne abbiamo a sufficienza....)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 11/01/2023 alle 22:11

  7. #437
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/11/19
    Località
    Valtournenche 1670mt
    Età
    39
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu abbia postato un articolo sulla fattibilità di un progretto direi assurdo e inutile (ho già esposto la mia opionione, ovviamente negativa, in merito) la dice già lunga.
    in questo caso più che un discorso di clima come affermi si tratta di un discorso economico (in questo caso l'inutilità dell'opera è palese, non andremmo a portare sviluppo e benessere a zone svantaggiate - e in questo caso potremmo anche giustificare l'opera-, anzi) e ambientalista (visto che ci siamo andiamo a deturpare anche altri valloni - tipo Cheneil - per fare collegamenti inutili.... visto che di impianti e piste non ne abbiamo a sufficienza....)
    Nooo ma come Cheneil, cosa c’entra?😱

  8. #438
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Simo984 Visualizza Messaggio
    Nooo ma come Cheneil, cosa c’entra?
    In passato si parlava di fare impianti anche a Cheneil (collegamento Chamois-Valtourneche), tra l'altro sicuramente qualcuno lo pensa anche ora....

  9. #439
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    In passato si parlava di fare impianti anche a Cheneil (collegamento Chamois-Valtourneche), tra l'altro sicuramente qualcuno lo pensa anche ora....
    Il collegamento Chamois-Valtournenche sarebbe l'unico modo per salvare Chamois, che gode di quote ottime e avrebbe sicuramente vita più lunga in termini di cambiamento climatico rispetto a Torgnon. Sarebbe utile su più fronti perchè creerebbe un comprensorio che varrebbe la pena fare, sarebbe su versante nord e non avrebbe problemi di innevamento oltre al fatto che garantirebbe a Cervinia un nuovo punto di accesso. Fossimo in Dolomiti sarebbe stato fatto 50 anni fa... ahimè

    Poi parliamoci chiaro: per quanto siano belli e tutto, nè Chamois, nè Torgnon sono comprensori che ha senso scegliere quando nella stessa valle hai Cervinia e/o Valtournenche. Bisogna essere oggettivi: sono entrambe in perdita, Chamois netta e Torgnon si regge sulla neutralità o con perdite di 1-200 mila euro l'anno. Sono amante di Chamois, mi spiace dirlo, ma mi rendo anche conto che uno che sale da Milano o da Torino in giornata difficilmente si fermerà nei due comprensori quando con 10 minuti in più hai Cervinia
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  10. #440
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Prossima settimana sembra che possa finalmente arrivare uno sfondamento carino anche per il fondovalle. Ora le carte sono ottime, GFS è fuori di testa per gli accumuli. Probabile che qualcosa lo portiamo a casa. Courmayeur e tutta la vda occidentale rischia di essere letteralmente sommersa (come se non ne avesse già abbastanza ahah).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •