Pagina 5 di 64 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 639
  1. #41
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/11/19
    Località
    Valtournenche 1670mt
    Età
    39
    Messaggi
    52
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    a cervinia 20cm di polvere.
    appena misurati.
    Qui 15cm di powder!

  2. #42
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Comunque bo, previsioni perfettamente rispettate dappertutto: dove doveva fare 50 cm li ha fatti, qui davano 30 mm e sono caduti; in alta Val Susa doveva fare poco e infatti a Sestriere neanche 5 cm.

    Solo da noi doveva fare un ottimo passaggio e invece nulla, solo briciole ed appena 3 mm da me. Se neanche con lo scirocco riusciamo a portare a casa qualcosa signori miei… siamo messi male forte
    Beh a volte capita che la Valtournenche con il S-SE a volte non sia troppo colpita quando le correnti non sono molto intense. Ma comunque è passato solamente il primo dei 3 passaggi, io aspetterei lunedì mattina per tirare le somme

  3. #43
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, domani per la neve vedete meglio la zona di Courmayeur o di Cogne?
    Assolutamente Cogne, Courma fino a domani sera non se ne accorge nemmeno del peggioramento. Poi domani sera con il SSW farà qualcosa anche lì.

  4. #44
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,046
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Beh a volte capita che la Valtournenche con il S-SE a volte non sia troppo colpita quando le correnti non sono molto intense. Ma comunque è passato solamente il primo dei 3 passaggi, io aspetterei lunedì mattina per tirare le somme
    Bah, ok che ne faccia meno rispetto a Gressoney o Champorcher, ma così no assolutamente dai... da qualche anno effettivamente si va in ombra con lo scirocco, senza senso. Comunque conosco molto bene queste situazioni, andrò a dormire sperando che stanotte arrivi la ramata che certi modelli mettono con quei 15-20 mm in Valtournenche, che però non farà mai più... e domani mattina mi alzo che stanotte ha fatto altri 3-4 cm, non di più. VOGLIO GLI SFONDAMENTI PORCA DI QUELLA....
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  5. #45
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Beh a volte capita che la Valtournenche con il S-SE a volte non sia troppo colpita quando le correnti non sono molto intense. Ma comunque è passato solamente il primo dei 3 passaggi, io aspetterei lunedì mattina per tirare le somme
    la medio-alta Valtournenche soprattutto, qui siamo più colpiti... cmq qui almeno 10 mm li ha fatti, come anche nella conca di Chatillon-St.Vincent e la vicina Saint-Denis che hanno valori analoghi.... per il resto è andato tutto abbastanza come da previsioni, forse una leggera sottostima ma già si sapeva che non era una perturbazione troppo intensa...(pero' le correnti erano ok)
    anche in bassa valle (e Valle di Champorcher e Gressoney), ancora più esposta a questo tipo di correnti, non siamo comunque andati oltre i 18/20 mm (e dai 1500 mt in su ha fatto mediamente fino a 30/40 cm).

    Di certo non è stata una sciroccata da 50/100 mm, ma questo già si sapeva
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 04/12/2022 alle 00:29

  6. #46
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Ma io sono abbastanza soddisfatto delle prp di oggi. Avevo detto che con 20mm in tutto il peggioramento sarei stato contento e per ora siamo a 8.4mm, per cui sembrano raggiungibili. E significherebbero sui 40cm in montagna con t negative... Per ora infatti il Col di Joux è ad almeno 15cm.

    Ciò che mi ha stupito sono i mm caduti nella conca di Aosta, con queste correnti non mi aspettavo assolutamente che avrebbe fatto più di qui.

    Il radar sembra caricare, questa volta è un SE puro, dovrebbe tenere qualche ora prima che giri di nuovo da S e poi da SW. Vediamo che combina. Temperature che anche senza precipitazioni restano sotto 1° a fondovalle.

  7. #47
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Di certo non è stata una sciroccata da 50/100 mm, ma questo già si sapeva
    Entro lunedì mattina le zone giuste vanno tranquillamente oltre i 50mm secondo me...ci si avvicinerà al metro di fresca.

  8. #48
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Ma io sono abbastanza soddisfatto delle prp di oggi. Avevo detto che con 20mm in tutto il peggioramento sarei stato contento e per ora siamo a 8.4mm, per cui sembrano raggiungibili. E significherebbero sui 40cm in montagna con t negative... Per ora infatti il Col di Joux è ad almeno 15cm.

    Ciò che mi ha stupito sono i mm caduti nella conca di Aosta, con queste correnti non mi aspettavo assolutamente che avrebbe fatto più di qui.

    Il radar sembra caricare, questa volta è un SE puro, dovrebbe tenere qualche ora prima che giri di nuovo da S e poi da SW. Vediamo che combina. Temperature che anche senza precipitazioni restano sotto 1° a fondovalle.
    A volte capita che con il SE faccia altrettanto ad Aosta che a Chatillon, pero' più quando le correnti sono da SE sono intense.... in questo caso non lo erano particolarmente....

    anch'io contento, tra l'altro in zona piste si sono già cumulati circa 20 cm.... dovremmo avere poi qualche cm supplementare stanotte (più verso l'alba e prima mattinata) e una bella passata domani sera secondo le previsioni radar...
    diciamo che potremmo già essere contenti

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, domani per la neve vedete meglio la zona di Courmayeur o di Cogne?
    Cogne al mattino, entrambe alla sera tardi.... in giornata invece non dovrebbero esserci precipitazioni

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Altri 6 cm nella notte, totale 17 cm... ora sta nevicando ancora bene, 0.3 gr

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •