Pagina 57 di 64 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 639
  1. #561
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    BUFERA A CERVINIA dalle 16 circa raffica in paese a 70 orari.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  2. #562
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Una normale giornata di foehn a Cervinia Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH)  / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023 4.3 UR 2%, DP -41.7 (min -47.8)


  3. #563
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    BUFERA A CERVINIA dalle 16 circa raffica in paese a 70 orari.
    Facevo lì la stagione invernale fino a 2 anni fa, mi sono trovato spesso nelle bufere in paese, esperienze veramente incredibili.
    Mi ricordo una notte dover tornare a piedi dal centro a Cielo alto, con vento a 60km orari, neve orizzontale e temperatura a -11.
    Mamma mia che esperienza!

  4. #564
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Facevo lì la stagione invernale fino a 2 anni fa, mi sono trovato spesso nelle bufere in paese, esperienze veramente incredibili.
    Mi ricordo una notte dover tornare a piedi dal centro a Cielo alto, con vento a 60km orari, neve orizzontale e temperatura a -11.
    Mamma mia che esperienza!
    si sai a quanti quando salgo gli do un passaggio?
    il più bello è quando nevica e poi venta...panorama assurdo si crea.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  5. #565
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Sono a Pre Saint Didier, 8° termo auto e situazione neve pessima
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #566
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Mamma mia che temperature...oggi ventello a fondovalle, sfavioniata più calda dell'inverno. E c'è da dire che in quota le temperature sono alte, ma non esageratamente assurde, ora zero termico sui 2400/2500m e oggi comunque non è salito oltre i 2800m. È il foehn che spinge prepotente...e domani si replica, poi per fortuna si scende...speriamo di non vedere solo freddo secco.

  7. #567
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Facendo un rapido confronto dalle cam a 360 in Valtournenche, la situazione ad oggi è pressochè uguale allo scorso anno, anche in quota a Cervinia dove il vento ha spazzolato per bene. Chiaro, nei versanti a nord hai qualcosa in più, perchè ha fatto qualcosa in più a dicembre... ma a sud è sempre il solito disastro: erba a Chamois paese, Meabè pressochè quasi spoglio

    +21.0°C di massima a Nus, +16.2°C a casa mia a 1100 m. E dai modelli non raccogliamo nulla fino al 10. Se questi sono inverni...
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  8. #568
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    25
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Facendo un rapido confronto dalle cam a 360 in Valtournenche, la situazione ad oggi è pressochè uguale allo scorso anno, anche in quota a Cervinia dove il vento ha spazzolato per bene. Chiaro, nei versanti a nord hai qualcosa in più, perchè ha fatto qualcosa in più a dicembre... ma a sud è sempre il solito disastro: erba a Chamois paese, Meabè pressochè quasi spoglio

    +21.0°C di massima a Nus, +16.2°C a casa mia a 1100 m. E dai modelli non raccogliamo nulla fino al 10. Se questi sono inverni...
    Beh sì, la situazione non è il top...la grossa differenza con lo scorso anno sono le prospettive. L'anno scorso hp caldo costante senza nessuna via d'uscita. Quest'anno perlomeno un po' di freddo si dovrebbe vedere ancora a febbraio. Per le prp, ad oggi non si vede niente di rilevante, ma almeno c'è una dinamicità che l'anno scorso ci sognavamo. Poi magari si traduce in un nulla di fatto, ma comunque si può sperare.

  9. #569
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    be il risultato oggi ripeto oggi.....a te dalle cam sembra quello,ma rispetto alla enfandezza del 21 22 al momento non ne parliamo.
    poi ovvio ancora giorni senza neve solo con vento che spazza ovvio che porta via neve il sole a febbraio non è quello di dicembre e così via.
    ma non prendiamo esempio oggi,domani e dopodomani...per fare una equazione per me banalissima...skifo 21 22 skifo oggi,NO NON è STATO COSì punto.
    in generale ovvio poi che a nuarsaz o a verres abbia fatto pena...può starci ma in generale...visivamente e termicamente non ci sono paragoni.
    aggiungo....che non è l'inverno della vita...e che fa anche un po così...che per ora dopo dicembre le nevicate migliori non le abbiamo prese in zona valtournenche...
    però...lo scorso ho visto di peggio.
    vediamo il proseguo di questo...con le nevicate se ci saranno tardo invernali-primaverili...in quanto tali...non nevicate di novembre dicembre...ovvio!!!!!!!!!!!!!
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  10. #570
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH) / Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2022/2023

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    si sai a quanti quando salgo gli do un passaggio?
    il più bello è quando nevica e poi venta...panorama assurdo si crea.
    Sì veramente panorama assurdo, sembra di stare in un altro mondo.
    Chissà magari ci siamo pure visti qualche volta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •