Non capisco come sia possibile che davvero sempre si realizzi lo scenario peggiore...
Ma ché cavolo dite , finitela di fare falsa informazionie , nonse né può più, io vedo una perturbazione tra giovedì è venerdì, per le temperature sarà come sempre stato in Lombardia cioè sempre al limite, lo volete capire che nevicate stile Siberia qua sono sempre state rare o no !!! Basta
guarda che nessuno ha detto che si aspetta di essere in Siberia. Però se al giorno T ci sono X scenari dei vari modelli, sempre si realizza quello peggiore dato che fino a un po' di giorni fa doveva esser freddo reiterato, poi scaldata con prp nevose e ora probabilmente scaldata con lavatona.
Sono il primo che comunque dice che è un bell'evento questo freddo di 4 giorni per carità.
Ma ovviamente noi scherziamo eh,lo so anche io che non è per forza detto che da ora in poi sarà Hp e inverno finito,però almeno in questo TD prediamo le cose un po’ con calma….praticamente vedremo volar via un cuscino delux,ci sta anche un po’ di delusione,che poi Gfs veda un peggioramento tra giovedì e venerdì ok e probabilmente da me sarebbe pure neve in un primo momento,ma comunque si sperava in un peggioramento un po’ più democratico a livello di neve.
Varese (VA) 412 m
Facciamo arrivare il freddo prima , dipenderà tutto da quanto tempo ci metterà la perturbazione ad entrare, certo che' se troppo lenta , all'ora ciao, però non sottovalutare il cuscino ché i modelli non vedono sempre benissimo, qua' l altro giorno con una semplice. Seccata del aria di qualche giorno precedente, con 3 ore di precipitazioni decenti a fatto pioggia mista a neve nei rovesci più forti. Calma non sentezziate , dobbiamo sperare nel avanzata rapida del fronte.
Si ma anche meno, abbassiamo i toni per favore, stiamo solo commentando le carte di oggi, e questo vedono...
Io resto sempre fiducioso che non siamo in un range ancora affidabile, buona giornata
PS, stavo ironizzando con il mio messaggio precedente
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Vero, ma non si può dire che ad ora ci siano le condizioni per una nevicata, anzi, la perturbazione prevista è una di quelle che spesso rovinano facilmente il cuscino freddo, con precipitazioni che ad ora sono viste iniziare molto lentamente dopo un lungo prefrontale e un forte richiamo caldo. Venerdì invece il richiamo caldo era molto meno intenso e le precipitazioni sono arrivate nel momento migliore.
Poi certo, avremo comunque 4 giorni di freddo, ma qualche commento un po' più emotivo ci sta, specie in un thread come questo, dopo aver visto certe carte da panico con neve diffusa su tutta la pianura padana, a 144 ore, non 344.![]()
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Indubbiamente un potenziale ottimo cuscino non viene sfruttato a dovere. Dopo una simile irruzione sono spesso auspicabili precipitazioni.
Purtroppo questo fa parte del gioco e capita da sempre, anche nei migliori inverni, il problema sarebbe se fosse l'unica occasione dell'inverno, cosa che al momento non sappiamo per fortuna.
Mentre ieri salutavo positivamente una tendenza al raffreddamento degli spaghi a partire dalla terza decade ecco che stamattina piazzano la puntualissima scaldata natalizia, con spaghi comunque molto aperti.
cavoli gfs 06 riduce la durata del freddo in maniera abbastanza evidente...già ben prima dell'arrivo delle prp siamo molto al limite
Segnalibri