uellà, un bel po' ottimista per me ma non male.
le basse pianure di Piemonte e W Lombardia si giocano la nevicata, sopra Milano indicativamente la vedo più grigia...
onestamente gli accumuli sono alti, parlo dei mm. si parla per alcune zone di 40mm in 12h, mi sembra veramente tanto ma tant'è.![]()
Si vis pacem, para bellum.
A vaga memoria mi sembra un evento simile a scala ridotta di quello successo a metà gennaio 1995 (non vorrei fosse 1994) quando sul basso Canavese arrivò un fronte che in 6/9 ore scarico 10/15cm di neve... intensità e rapidità permisero alla precipotazione di restare neve per tutto il tempo...
Moloch ECM vede meno mm ma conferma la possibilità di neve anche sulle pianure
Insomma non vorrei rovinare la festa....
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
No non lo penso affatto, penso solo che un Vp che si compatta e rulla veloce schiaccia su di noi le alte pressioni, e ci porta un scenario invernale come quelli passati, non è ancora delineato cosa sarà questo inverno., comunque ecmwf quella botta invernale a cavallo delle feste al momento non la vede più
![]()
Ultima modifica di Lake; 13/12/2022 alle 21:17
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Qua
Previsioni atmosfera | Consorzio LaMMA
Oppure l'app per il telefono "Lamma meteo"
Segnalibri