Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Stazione Davis Vantage Pro 2
Buongiorno a tutti !
Dato ormai per ineluttabile il destino che ci attende da qui a Natale, e nei giorni immediatamente successivi, proviamo ad individuare qualche possibile evoluzione che ci possa regalare un cambio di direzione negli ultimissimi giorni dell'anno. In quest'ottica i modelli di ieri apparivano più possibilisti, con GFS e GEM che vedevano l'ingresso "convinto" di una classica depressione atlantica a partire dal giorno 29, che avrebbe portato un po' di neve alle quote medie. Anche ECMWF pareva intravedere questa opzione.
Oggi invece vediamo maggiore confusione, con solo GFS che mantiene quasi inalterato lo scenario sopra indicato. Qui la prospettiva per il 29 dicembre.
Mancano ancora 9 giorni e c'è ancora tutto il tempo per "consolidare" questo possibile scenario. Speriamo....![]()
Ma nemmeno capodanno sembra avere un buon destino.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Parlo di cose scomode: tipo ciglia negli occhi, vecchine alla guida o quando sbagli col sale...
Tra non molto verra a farci vista il nostro caro e vecchio favonio.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Buonasera tengo a precisare che non sono esperto nella lettura dei modelli a lungo termine solitamente mi fermo alle 100 ore.
L'emisferica di ECMWF a 240 ore mostra un vp saldo è compatto con freddo rilegato alle alte latitudini, questo mi fa pensare che dobbiamo pazientare ancora un po' per avere dinamiche belle è produttive per il nord d'Italia.
Il 28 dicembre sempre secondo l'europeo ci sarebbe una veloce entrata di aria fredda da NE , tale configurazione sappiamo già in partenza sarebbe secca per noi.
Ad ogni modo ad oggi è vista veramente rapida...
Attendiamo tempi migliori , se ho scritto inesattezze accetto volentieri qualche opinione da gente più preparataECMOPNH12_240_1 (1).jpg
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
@jack9 direi che puoi chiudere![]()
Disdire è l’unica cosa che conta
Segnalibri