se non fosse che è già il secondo run da stamani e anche ukmo est shifta![]()
C'è un'incertezza dominante nel determinismo che è assurda.
Ad ora non mi sento di commentare carte, non è fattibile.
Non vorrei sentirmi responsabile della chiusura 3d nazionale "analisi GM".
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Ad ora non solo non c'è allineamento tra ecmwf e gfs ma neanche tra gli ufficiali e le loro ens..
Per cui direi di attendere prima di dare sentenze.
Tuttavia mi pare che le precipitazioni siano complessivamente sempre meno viste
Hanno invertito la rotazione terrestre, Lp che scende ad ovest e viene riassorbito in atlantico, Hp che come a solito si gonfia e fa da scudo, siamo sempre sotto il suo dominio, zona perenne no Snow no Rain.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Vorrei imprecare fortissimo ma non si può
Arriveranno tempi migliori, si spera
È svaccato tutto in meno di 24 ore
Era comunque una dinamica da retrogressione, dunque di difficile inquadratura, lo si deve accettare in qualche modo
Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
si la dinamica è complicata....una serie di incastri che devono coincidere alla perfezione e con le tempistiche giuste, perchè basta solo che ci sia una variazione sui tempi della discesa fredda che varia tutto...se il grosso della discesa polare se ne va sui balcani, permette alla depressione mediterranea di risalire verso nord con il suo carico di piogge in pianura e neve in montagna....se invece riesce a intrufolarsi con prepotenza verso W allora mantiene bassa la depressione mediterranea e sul N italia entra il freddo e un po di nevina nelle zone esposte e stop. situazione appesa a un filo.....
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Sì le premesse erano altre. Non so sinceramente quanto possano riaggiustarsi per una passata diffusa, anche in virtù del fatto che mancano 5 giorni e non più 8-9.
Sembra profilarsi una situazione di cutoff precoce che taglia le gambe un po' da subito.
Francamente non ho mai visto i modelli "tornare indietro" da un cutoff a un non-cutoff. Quando iniziano a vederlo, poi lo confermano, a di là dell'esatto luogo di allocazione della goccia.
Poi sì entra un po' di freddo ma sembra piuttosto sterile...
Credo nella coscienza universale. Sento di avere un'anima. Avverto una logica intelligente in tutto ciò che mi circonda
Segnalibri