Siccita: lago Santa Giustina, a rischio produzione idroelettrica - Acqua - ANSA.it
Al Nord è normale che non nevichi né piova d'inverno per 8 settimane consecutive.
Al Nord infatti non beviamo acqua ma sassi fra marzo e aprile.
Non vedo cenni alcuni di NAO- nei GM, la preoccupazione sale.
Non vedo possibilità di un futuro roseo per la nostra civiltà così.
Ma questo non c'entra.
@Marcoan ed altri profeti della NAO negativa: c'è modo di sbagliarsi nell'analisi GM odierna e vederne i primi segnali?
Sennò, come da titolo del 3d, qua si reitera l'HP primaverile di certe annate recenti, con pure l'apporto della sabbia sahariana, ed entro giugno faremo il tempeste-di-sabbia-casting.![]()
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Infatti il grafico sulla previsione Nao, dopo una caduta in concomitanza con il primo marzo, mostra una bella risalita. Aspettiamo ECMWF stasera ma gli altri vedono lo schifoso pallone rosso gonfiarsi di nuovo a ovest del continente....
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Ah ma....
Questo non è il nostro nowcasting, non mi sono neanche accorto.
ECMWF stasera non lo guardo più, aspetto domenica per capire come evolve marzo ormai.
Questi i LAM per il weekend però, prossime 24h:
z12t_003.png
ISAC-CNR su ECMWF, terreni zuppi proprio......
Ormai abbiamo abortito anche qui ogni velleità di precipitazione.
Buona pioggia/neve per chi la vedrà, qui direi solo vento e polvere
Che riduzione
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Mi sembra anche troppo generoso per alcune aree
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Io spero che da qualche parte precipiti anche in maniera consistente anche perché bisogna prenderla quando viene
Gfs 06 ed ecmwf 06 a 72 ore
72-777IT.gif
ecmwfit-25-72.png
Segnalibri