Nessuno la faceva. Spero di nn aver esagerato. Ma la mia voglia di leggervi mi ha spento a tanto
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene @orsetti83
Giornata di stampo invernale.
Queste le "mie" minime
Rimini via Crimea + 0.9
Rimini via Abete + 1.1
Rimini zona Palas + 1.8
![]()
Davis VP2 - Zona Palas
Ecowitt + Meteoshield PRO - Zona Palas
Sito Meteohelix - Via Abete
Ecowitt + Meteoshield PRO + Comet f8004 - Via Crimea
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Prima minima negativa di questa stagione. -0,4 alle 7. San paolo spolverato, eremo bianco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Minima +0,9, buona settimana amici
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Bella giornata invernale oggi. Ieri ho avuto una bella botta di fortuna, ho beccato il momento clou della breve finestra precipitativa in Appennino e mi sono goduto un oretta di bella nevicata.
Visto che ormai le occasioni si riducono sensibilmente, ogni lasciata è persa.
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Questo sarà un inverno davvero bello e nevoso anche in Romagna
Purtroppo anche nel nazionale parlano di inverno malnato e nessuno sbocco prima di metà gennaio, varie motivazioni (indici, sfortuna Gw ecc...) ma alla fine anche i capiscioni di fatto hanno capitolato, almeno per la parte di inverno che più mi interessa.
Onestamente, per quanto ci siano cose più importanti, la delusione c'è.....è innegabile...
Speriamo che qualcosa vada in altra direzione (almeno che piova, dato che il deficit qui è ancora forte), non saprei che altro dire...
intanto oggi annotiamo la prima gelata sulle auto e brinate in campagna con minima a +1,0°, probabilmente sarà l'episodio più importante di dicembre e non riusciamo neppure ad andare sottozero!!!
Carpegna bello bianco almeno quello, anche se nella parte alta, direi da Villagrande in su a vedere da qua, forse qualcosa a Pugliano
Buona giornata
Minima +1.3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Triste sì, senza dubbio.
Purtroppo già molti anni fa era chiaro che l'epilogo sarebbe stato questo, vale a dire estati insopportabili, inverni inesistenti.
Sinceramente però non mi aspettavo che il tutto sarebbe avvenuto in tempi così brevi, anzi forse la mia speranza era che simili scenari non avrei fatto neanche in tempo a vederli.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Stamani dai prati della Burraia
virghe nevose verso la Toscana
e verso la Romagna
![]()
Segnalibri