Pagina 22 di 47 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 469
  1. #211
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Ha nevicato bene a Tarvisio, per il resto precipitazioni molto modeste. Da qualche ora in pianura è aumentato il vento con calo temperatura, non penso ma chissa se ci scappa qualche mini rovescio nevoso. Intanto osmer ha rivisto decisamente al rialzo le minime dei prossimi giorni anche per maggior presenza di nubi
    Si ma è un bollettino che non vale niente, attendibilità tutta al 60%

  2. #212
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,744
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    configurazione da incubo,Appena salito a Mont di Prat,700mt e t a -1,1c,.Sotto lo zero fino a 350/400mt poi la compressione sputtana tutto con t auto che aumenta di un grado ogni tornante per ichiodarsi a +5 a 200mt.Roba da matti,temperatura che aumenta di 6 gradi in 450mt.
    Bisogna scappare da sto posto infame se si vuole vedere la neve.Per intenderci a 1500mt sul S.Simeone,a qualche km -7c e -8 ai 1600mt di Cjeriguard.
    Se non bestemmio guarda......
    Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023 classica situazione come dicevo ieri, burrasca sui monti e il nulla sotto. Daltronde con ste precipitazioni ridicole si va poco lontano....
    Qui caduto mezzo millimetro, idem a Pioverno, con coreografia di neve simi-pallottolare a tratti fino a fondovalle con +2.5 gradi. Spennellata di borotalco "qua e là" sopra i 450 mt. Tolmezzo idem stessa toba, con leggero velo sopra i 350/400 mt a spot.
    Ritrattato in parte anche il freddo del weekend causa nubi e vento.... e lunedì ritornante con timing pessimo e quota neve sopra i 500 mt...
    Mrglio di così Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  3. #213
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,744
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    neve lunedì pomeriggio.
    Probabilmente cambieranno, ma se non è barzelletta questa....


    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  4. #214
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/12/21
    Località
    San Giorgio di Nogaro (UD)
    Età
    25
    Messaggi
    540
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da dino77 Visualizza Messaggio
    neve lunedì pomeriggio.
    Probabilmente cambieranno, ma se non è barzelletta questa....
    Immagine


    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Nel veneziano e in bassa fvg serve sempre il miracolo

  5. #215
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,869
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Secondo me oggi minimo più alto. Farei attenzione anche a tutta la notte e fino a domani mattina per neve al piano.
    E per lunedì manca molto e...

  6. #216
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,869
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Comunque oggi non mi aspettavo di vederla, non così. Qui a Vazzola a colpi era solo neve, bagnata ma neve.

  7. #217
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Una volta “il miracolo” succedeva quasi ogni anno. 2018, 2017, 2014, 2013, 2012, 2010, 2009, 2008, 2006, 2005, 2004, 2003, 2002, 2001. Tutti anni con almeno un po’ di neve al suolo, anche se magari solo per qualche ora. Non so se anche nei disgraziati anni ‘90 ci sia stata una sequenza di 5 anni senza neve, non credo. 2020 non lo conto perché un centimetro lavato in mezz’ora non si conta.

  8. #218
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,869
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Movimento delle precipitazioni da sudest verso nordovest. Il minimo comincia ad abbassarsi di latitudine

  9. #219
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,724
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    Diciamo che la -4°/-5° in quota per il n/e non garantisce nulla, se nei bassi strati la colonna non è messa bene, serve una -7° almeno per vedere neve sicura. Oggi siamo partiti malissimo, con una colonna satura in basso, c'era il 90% di u.r. prima che iniziasse a piovere o poco meno, la bora poi non aiuta mai in queste zone, anzi fa peggio. Avrò visto nevicare con bora qui forse 2-3 volte negli ultimi 18 anni, di gran lunga meglio un bel cuscino preparato giorni prima e poi sovrascorrimento di correnti miti sopra, poi va tutto in pioggia alla fine ok, ma almeno per 3-6 ore nevica.
    Oggi ha fatto anche troppo, da 6° a poco meno di 3° la temperatura è calata anche troppo durante le precipitazioni, fossimo partiti da 4° sarebbe stato perfetto. Ma tant'è che ormai qui, per vedere la neve, devono incastrarsi no 10 ma 1000 pezzi!
    Per stasera notte le precipitazioni le vedo, se ci saranno, deboli. Per lunedì ci sarà di nuovo bora al suolo, quindi come sopra, probabilmente pioverà con 3° se va bene, con l'entrata di aria più mite da est. Potremmo dire che non ci va bene una, io non dispero, abbiamo ancora una quarantina di giorni utili anche 50, di sicuro deve arrivare qualcosa di diverso, altrimenti, da qui non ci schiodiamo e la neve rimarrà un ricordo.
    Molto male anche nel triestino, speravo nella neve sul Carso, ma anche li manco un fiocco credo, con temperature sempre sui 3°, sembra assurdo, ma qualche giorno fa con la +2° c'erano 3°/4° e pioggia, oggi con la -4° stessa cosa... Dalla Slovenia purtroppo è arrivata aria poco fredda, la neve è rimasta a circa 15-30 km dal confine.

  10. #220
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale GENNAIO 2023

    verso le 16 a pradamano veniva giu un po di groupel credo . poi ha girato totalmente in acqua ma semre gocciolare . anche adesso tornando a casa qualche fiocco fradicio in qualche zona ma è un complimento chiamarlo fradicio . Cmq come da pronostico il nulla .
    4° e non penso cambierà
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •