Ed intatto i tetti di Claviere, cominciano a piacermi
fraiteve.jpg
Vero, ma letteralmente non ha fatto nulla da me e ho le colline a 500 metri da casa, rilievi di otre mille metri a meno di 5km. Ha fatto meno qui che più ad est nella piana di Savigliano.
Non mi aspettavo chissà cosa, ma i modelli vedevano dai 10 ai 20mm per le mie zone, quando siamo a 0.8mm a Saluzzo con un dato più basso di Fossano, Bra e Carmagnola...
Ormai la mia zona regala solo più qualche soddisfazione d'estate, d'inverno siamo perennemente in ombra, sotto borino, al limite di quota e ultimamente pure penalizzati quando almeno sulla carta dovremmo vedere qualcosina rispetto ad altre zone.
Da Verzuolo a Busca le medie nivometriche non sono basse, eppure stiamo colezionando solo ciofeche
Ultima modifica di CheccoLau; 24/01/2023 alle 11:14
10,5 mm in linea con quanto mi aspettavo
Mano di bianco ai monti cuneesi e torinesi, neve bella per sciare, non per le falde in quanto sarà più quella che passerà allo stato gassoso che quella che entrerà nel terreno allo stato liquido
In conclusione, se vi piace il tempo stabile, coltivare ulivi in collina e le città d'arte venite a vivere a Saluzzo. Se vi piace la meteo e il freddo penso che peggio di noi ultimamente faccia solo Torino città. Ma almeno lì spesso il destino è segnato, qui regolarmente oltre al danno abbiamo la beffa.
Ps scusate lo sfogo, so bene che è stata un'ottima passata per i monti e di questi tempi è manna dal cielo. Speriamo solo non voli via tutto al primo sbuffo
73 cm di fresca al selleries
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
7.1 coperto
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
+0,5°C timidi fiocchi in un bel nebbione
36cm evento (18 + 18) H max 32cm
ieri 18cm = 21,6mm
oggi 18cm = 35,6mm
Neve decisamente più pesante dopo la mezzanotte... con mezzo grado ma neanche facevam mezzometro tranquilli
Misurati da Lorenzo 41cm poco fa alla Baita delle Meschie, 1100m![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Rovesci di pioggia e groupel si alternano a fasi asciutte
X domani mattina vari lam mettono tra i 5 e 10 mm con 0 termico sui 700 m quindi una fase di neve umida verso l' alba ci può stare
Ottima nevicata in corso a Claviere e aggiungo, in tutte le montagne della via Lattea.
Webcam Live ATL Claviere | Webcam Via Lattea
Webcam Live Sestriere Alpette | Webcam Via Lattea
Webcam Prali - Capannina | SkylineWebcams
Ultima modifica di leggenda; 24/01/2023 alle 11:59
Segnalibri