Dai che alla fine la circolazione creatasi in seno all'aria fredda scesa nel Mediterraneo durante la settimana porterà finalmente anche qualcosa al Nord Ovest, prossimi giorni tutti da seguire.
Intanto ad Imperia soleggiato ma nuvole grigie che si avvicinano minacciose da Est.
Buona domenica a tutti
A vedere le correnti praticamente è E-NE a tutte le quote che tende a ruotare a N alle quote inferiori e, secondo me, le zone più favorite in assoluto saranno le valli dalla Gesso alla Casotto (confesso che mi sembrano strani quei picchi sulle Cozie zona Monviso, ma probabilmente vedono preponderanti le correnti da E piuttosto che quelle da N).
Per Ceva bella domanda...per posizione geografica in genere non va molto d'accordo con le staffilate da E e E-NE come in questo caso, in quanto "incassata" tra Langhe e uno dei punti bassi delle Alpi Liguri, non riesce a fare stau come si deve come la pedemontana meridionale da Cuneo a San Michele Mondovì...
Tuttavia - mia umilissima opinione - mi sembra corretta la previsione di Andrea, 5cm li può fare, e mi sentirei di escludere la pioggia in quanto isoterme troppo negative.
Lou soulei nais per tuchi
La situazione previsionale è talmente border line che arpa non scrive nemmeno la quota neve per martedì![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri