Pagina 72 di 153 PrimaPrima ... 2262707172737482122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1528
  1. #711
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele hiver96 Visualizza Messaggio
    Anche meno dello scorso inverno?
    Si perché l'anno scorso per l'Immacolata 8-10cm li aveva fatti


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  2. #712
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    906
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Premetto che l'anno scorso in inverno ero prevalentemente a Milano, ma non credo che qui a Domo all'immacolata si sia arrivati a 10 cm. Ad ogni modo è possibile che qui sia nevicato solo l'8 e poi il nulla più totale?
    Comunque per le zone sopra i 500/700 m credo che sino ad ora questo inverno sia """ben""" migliore dello scorso, dato che io ricordo veramente il nulla più totale, oltre a costante vento favonico.
    In tutto questo, ovviamente non nego la totale drammaticità di questo inverno e soprattutto la situazione al limite del desertico da un punto di vista della perdurante siccità, che si vede benissimo dal livello esiguo dei corsi d'acqua.

  3. #713
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Domo21 Visualizza Messaggio
    Premetto che l'anno scorso in inverno ero prevalentemente a Milano, ma non credo che qui a Domo all'immacolata si sia arrivati a 10 cm. Ad ogni modo è possibile che qui sia nevicato solo l'8 e poi il nulla più totale?
    Comunque per le zone sopra i 500/700 m credo che sino ad ora questo inverno sia """ben""" migliore dello scorso, dato che io ricordo veramente il nulla più totale, oltre a costante vento favonico.
    In tutto questo, ovviamente non nego la totale drammaticità di questo inverno e soprattutto la situazione al limite del desertico da un punto di vista della perdurante siccità, che si vede benissimo dal livello esiguo dei corsi d'acqua.
    No infatti ho specificato "sotto i 500m"
    Sopra sicuramente è meglio dello scorso anno, o meglio, meno peggio

    L'anno scorso qui 8cm misurati l'Immacolata
    Poi il nulla fino a metà febbraio ( 1cm scarso, aveva preso dal Lago maggiore verso est, infatti a Domo penso che nemmeno abbia nevicato)

    È comunque una guerra tra poverissimi
    Però quest'anno si sta mettendo ancora più d'impegno per beffare le basse quote qui


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Samuele96; 17/01/2023 alle 20:57

  4. #714
    Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Data Registrazione
    24/12/03
    Località
    Uggiate Trevano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    3,714
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Come giustamente detto da @Jack, ha fatto quello che era previsto... addirittura meno sulla Lombardia occidentale... inoltre, come scrivevo giorni addietro, non mi piace molto la piega che stanno prendendo i modelli con quel perenne baluardo anticiclonico ad Ovest delle Alpi che, oltre a confermare le anomalie bariche che da più di in anno ci interessano, potrebbe accompagnarci a lungo

  5. #715
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Come giustamente detto da @Jack, ha fatto quello che era previsto... addirittura meno sulla Lombardia occidentale... inoltre, come scrivevo giorni addietro, non mi piace molto la piega che stanno prendendo i modelli con quel perenne baluardo anticiclonico ad Ovest delle Alpi che, oltre a confermare le anomalie bariche che da più di in anno ci interessano, potrebbe accompagnarci a lungo
    Ci stiamo desertificando, oramai anche voi lombardi dovreste averlo capito, anche se risentite più del clima del nord est, ovvero libeccio che vi favorisce, fronti da NW produttivi ecc.Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #716
    Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Data Registrazione
    24/12/03
    Località
    Uggiate Trevano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    3,714
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ci stiamo desertificando, oramai anche voi lombardi dovreste averlo capito anche se risentite più del clima del nord est, ovvero libeccio che vi favorisce, fronti da NW produttivi ecc.Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Direi più che altro stiamo vivendo una determinata fase climatica delle nostre zone... periodi siccitosi alternata a devastanti alluvioni, al cui confronto il 2000 è stata una pioviggine. E cmq poi bisogna sempre valutare l'evento alluvionale in se perché ormai è stra amplificato da infrastrutture umane ed incuria del territorio senza che esso abbia cambiato delle caratteristiche.

  7. #717
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,113
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ci stiamo desertificando, oramai anche voi lombardi dovreste averlo capito, anche se risentite più del clima del nord est, ovvero libeccio che vi favorisce, fronti da NW produttivi ecc.Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Fronti da Nw produttivi dove??, sulle creste di confine, mai ho visto un nevicata con un fronte da Nw solo vento, se ma qualche ficco svolazzante.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #718
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Fronti da Nw produttivi dove??, sulle creste di confine, mai ho visto un nevicata con un fronte da Nw solo vento, se ma qualche ficco svolazzante.
    Io parlo di zone molto più ad est e non in Piemonte, visto che si parlava di Lombardia
    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  9. #719
    Vento fresco L'avatar di dario74
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Grugliasco
    Età
    49
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Intanto stamattina nebbia presente a Grugliasco
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

  10. #720
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    906
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    In minima a -3.2.
    Nonostante la poca neve, paesaggio spettacolare, imbiancato dai 450 in su circa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •