Pagina 140 di 153 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 1528
  1. #1391
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    7.4 poco nuvoloso

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  2. #1392
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Sì, si diceva così anche 10 giorni fa, poi ha ricoperto le valli di torinese e cuneese però
    Situazione prettamente locale che ha interessato il 30% della Regione, il rimanente è a secco peggio di un Martini e la situazione non è destinata a cambiare..
    Ultima modifica di Lake; 26/01/2023 alle 16:58
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #1393
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    giornata spettacolare , serena e limpida senza brezze ( roaro da queste parti)
    Max +8.8. attuali +2.5 ur 52%

    Notavo cin piacere ( no invidia) che le ultime case del paese ( a 850m) hanno ancora i prati bianchi ( unico posto nel paese dove ha nevicato)
    Odio la nebbia !!!


  4. #1394
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    giornata spettacolare , serena e limpida senza brezze ( roaro da queste parti)
    Max +8.8. attuali +2.5 ur 52%
    Notavo cin piacere ( no invidia) che le ultime case del paese ( a 850m) hanno ancora i prati bianchi ( unico posto nel paese dove ha nevicato)
    Salendo da Gravere in su (ad esclusione di Chiomonte), inverno anche come temperature, in casa avevo 3,9°
    D'altronde con una max a 3,2° da Domenica, non potevo aspettarmi più di tanto

  5. #1395
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Mi mancano i tempi in cui guardavo il meteo di canale 5 e vedevo il simbolino della neve, che poi puntualmente arrivava.
    Ora con ste mappe, long, ecc è una depressione. Mi sa che ritorno dal mio amato Giuliacci che non vedo più in tv

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #1396
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Già a - 4° tutto cristallizzato

  7. #1397
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Truc Rosa
    IMG_20230127_075711.jpg
    Alba gelida - 7,4°

  8. #1398
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Sì, si diceva così anche 10 giorni fa, poi ha ricoperto le valli di torinese e cuneese però
    beh dai un evento in 30 gg che ha colpito esclusivamente le alpi occidentali e sud occidentali lasciando a secco tutti gli altri e dovremmo goirne ??
    per carità chi mi conosce sà bene quanto mi interessi la neve in montagna sia per riserva idrica che per attività sportive e poco quella in pianura quindi sono anche contento
    ma ricordo che qui chiudiamo gennaio a 5 mm dopo i 400 mm scarsi annuali del 2022
    e ricordo che sulle nostre colline se non nevica a breve sarà un disastro per parte delle colture vinicole che stanno saltando la seconda stagione di accumulo d'acqua di seguito
    ( i temporali primaverili ed estivi non servono a nulla sulle pendenze dei nostri terreni ma hanno bisogno di piogge con rain rate bassi o meglio neve )
    detto questo i modelli non vedono 1 mm da inizio a fine run per cui sì è normale la demoralizzazione

  9. #1399
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    beh dai un evento in 30 gg che ha colpito esclusivamente le alpi occidentali e sud occidentali lasciando a secco tutti gli altri e dovremmo goirne ??
    per carità chi mi conosce sà bene quanto mi interessi la neve in montagna sia per riserva idrica che per attività sportive e poco quella in pianura quindi sono anche contento
    ma ricordo che qui chiudiamo gennaio a 5 mm dopo i 400 mm scarsi annuali del 2022
    e ricordo che sulle nostre colline se non nevica a breve sarà un disastro per parte delle colture vinicole che stanno saltando la seconda stagione di accumulo d'acqua di seguito
    ( i temporali primaverili ed estivi non servono a nulla sulle pendenze dei nostri terreni ma hanno bisogno di piogge con rain rate bassi o meglio neve )
    detto questo i modelli non vedono 1 mm da inizio a fine run per cui sì è normale la demoralizzazione
    Ma guarda, sul gioire o no io non faccio testo. Io gioisco ogni mattina che apro la porta e scendo a fare il primo carico di legna guardando il bosco che mi circonda. Il modo di vivere la meteo che vedo qui in molti di voi non mi appartiene.
    Il mio discorso era però sul fatto che vedo che ci si lascia spesso andare a commenti del tipo:" gennaio andato" che vengono poi puntualmente smentiti dalle uscite dei modelli man mano che ci si avvicina ad un range previsionale congruo. Questa cosa di guardare le carte dopo le 144 ore e trarre conclusioni per me rimane incomprensibile, guarda solo Gfs nelle ultime 4 uscite quante volte è cambiato a quella distanza.
    Poi, anche qui siamo in situazione critica, non piove,non nevica, manca acqua e probabilmente questa estate sarà ancora più critica, lo sappiamo, lo osserviamo e non possiamo fare nulla.

  10. #1400
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Gennaio 2023

    Minima rovinata anche oggi dalle nubi basse

    -1,3
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •