Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 140
  1. #111
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,541
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Un paio di considerazioni mentre c'è una grossa ape che cerca di entrare dalla finestra (giuro che non scherzo).

    La giornata migliore del lotto pare essere venerdì, ma vista la distanza è inutile trarre qualsiasi conclusione per le sorti della nostra pianura, speriamo in belle sorprese.

    L'orrendo evolversi fino ad oggi di questo non inverno ha aumentato a dismisura la voglia di inverno tra gli appassionati e i semplici fruitori da pagine social. Tutto ciò temo che stia facendo aumentare a dismisura le aspettative per questa normale fase invernale in arrivo. Credo che chi non è un minimo avvezzo alla materia e chi si fa abbindolare da pagine social e siti monnezza possa rimanere deluso, visto che leggo in giro che sta arrivando il finimondo.
    Io grazie ad un Ape mi sono fatto 6 mesi zoppo!

    Da noi in costa pioverà con +6 , spero di sbagliare.
    L'importante è che imbianchi gli Appennini per dare un poco di fiato all'economia legata agli sport invernali e che si faccia riserva d'acqua per l'Estate.
    Speriamo in qualche bel momento invernale per tutti qui in stanza, o almeno per quelli che lo gradirebbero!

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  2. #112
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,509
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    Intanto +13,6 con cielo quasi coperto

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #113
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    Si gfs06 e’ da fioccate fin quasi in pianura tra giovedi e venerdi con una-4 artica e minimo ben messo.. mmh ci deve andare proprio di fortuna per pianure e coste. Fosse stata aria continentale non avevo dubbi sulla neve . Basta anche una -2/-3


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #114
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,858
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Si gfs06 e’ da fioccate fin quasi in pianura tra giovedi e venerdi con una-4 artica e minimo ben messo.. mmh ci deve andare proprio di fortuna per pianure e coste. Fosse stata aria continentale non avevo dubbi sulla neve . Basta anche una -2/-3


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mmmmmmmm se fosse stata continentale c’era il rischio di ingresso boroso

    preferisco la provenienza artica come in questo caso, in diversi godranno mi auspico

  5. #115
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,272
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    gfs-13-114.png


    Buongiorno, mi sembra che ci siano ingredienti per sorprese bianche un po' per tutti.....
    Mi aspetto rovesci nevosi sparsi, anche di forte intensita' e altamente spettacolari fino la pianura....
    Il mare caldo in questo senso potrebbe dare una spinta a moti convettivi importanti.....con un po' di fortuna divertimento assicurato

  6. #116
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,335
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    Target personale incamerare millimetri, visto che siamo a metà gennaio e al momento ne ho incassati solo 5,4. Vorrei evitare come la peste un altro anno arido…
    Poi di graupel, roba mista e affini me ne importa poco, se non sono neve e freddo VERI non ci faccio nulla.
    Ma accolgo a braccia aperte la neve in Appennino, e qualche gelata in pianura a fine irruzione con sereno e calma di vento (solo una minima negativa in tutta la stagione fino ad ora, e di -0.1 tra l’altro).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    Mmmmmmmm se fosse stata continentale c’era il rischio di ingresso boroso

    preferisco la provenienza artica come in questo caso, in diversi godranno mi auspico
    Il rischio se il minimo e in buona posizione non c e mai nemmeno con l aria siberiana. Comunque vedremo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #118
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    [QUOTE=Blizzard90;1061649864]Si gfs06 e’ da fioccate fin quasi in pianura tra giovedi e venerdi con una-4 artica e minimo ben messo.. mmh ci deve andare proprio di fortuna per pianure e coste. Fosse stata aria continentale non avevo dubbi sulla neve . Basta anche una -2/-3
    *****
    se intendi per "aria da bora" e per le precipitazioni con bora scura, la "bestia rompicaxxo" che attraversa un Adriatico che ha +13 e +14, e +11 in costa per la neve sulle costea ci vuole una -13/-15 a 850 !!!
    se per grazia di Dio la confluenza fra bora e il NO si ha al largo, allora basta anche una -3 o -4( con una botta di culo anche una -2, viste le T. gelide a 500 mb
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  9. #119
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,509
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    2012 Vigna???

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #120
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 09 gennaio al 15 gennaio 2023

    [QUOTE=giorgio1940;1061649937]
    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Si gfs06 e’ da fioccate fin quasi in pianura tra giovedi e venerdi con una-4 artica e minimo ben messo.. mmh ci deve andare proprio di fortuna per pianure e coste. Fosse stata aria continentale non avevo dubbi sulla neve . Basta anche una -2/-3
    *****
    se intendi per "aria da bora" e per le precipitazioni con bora scura, la "bestia rompicaxxo" che attraversa un Adriatico che ha +13 e +14, e +11 in costa per la neve sulle costea ci vuole una -13/-15 a 850 !!!
    se per grazia di Dio la confluenza fra bora e il NO si ha al largo, allora basta anche una -3 o -4( con una botta di culo anche una -2, viste le T. gelide a 500 mb
    Si beh con bora non c e santo che tenga che piove ma io parlavo del nord ovest . In gfs ci sarebbero anche i venti giusti tra giovedi e venerdi. Ma se poi non precipita forte si fa fatica a vedere i fiocchi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •