+16,1.. Bei 16 km stamattina da Corpolò sino a Verucchio via Torrente Mavone.. Tanto fango e gran brina prima.. Passaggio ad estate poi a Verucchio alta.
Ps
Gigio enorme, Michi superlativo grz
Log into Facebook | Facebook
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di vigna; 04/02/2023 alle 14:11
7 febbraio 1991, avevo 20 anni:
Coop di Bologna via Emilia Levante aveva un termometro affidabile e nevicava fitto con temperature tra i -8° e i -9° in pieno giorno. Il termometro della Stazione ferroviaria segnava -8° alle 14,30.
Torno a casa (Santarcangelo) in treno con un viaggio apocalittico, treno ibernato, diventato bianco dalla neve che si era attaccata in ogni dove con porte sempre bloccate e ritardo di quasi 2 ore.
Si ferma solo a Rimini e devo prendere il bus n. 9 in mezzo alla bufera e molta più neve che a Bologna.
Arrivato a Santarcangelo alle 10 di sera (partito da Bologna verso 15, quindi 7 ore).
Per fare 200 metri in piazza Ganganelli con cumuli di neve fino a 60cm mi è entrata la neve in ogni dove.
Esperienza unica
Ultima modifica di Forever1929; 04/02/2023 alle 12:33
Oggi primavera piena si sta da dio in giardino
Mi sono anche rotto di avere minime a quasi doppia cifra e garbino tutti i giorni.
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Per quelli della Romagna settentrionale, al confine con il ferrarese, il febbraio 1991 supera il 2012 (come altezza massima della neve al suolo) poichè il vero "nevone" dalle nostre parti si ebbe tra il 12 e il 13 febbraio con quasi 36 ore di neve intensa e ininterrotta e temperature leggermente sotto lo zero, data la situazione della rianalisi al suolo, 500 e 850 hPa. Considerando che sono zone dove la neve non è certo la specialità della casa, avere quei panorami il giorno 13 (Alfonsine e Voltana) si poteva considerare quasi un'eccezione (1985 a parte).
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Arrivata la brezza da NE calo termico +11.6 si inizia a respirare.
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Anche qui vento da est e “calo” termico con 11 gradi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri