Trecate 14.1
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Gfs si è un po' imbruttito
A nord del po' sarebbe neve da domenica pomeriggio a lunedì pomeriggio
Gem invece conferma grandi precipitazioni
Icon simile a stamattina
Non so quanto siano veritiere le stime di precipitazioni su meteociel, ma mi sembra che il grosso l'abbia tolto al NE e non da noi gfs12z
Tolto, tolto rispetto a questa mattina, specie medio-alto Piemonte
Quello che continua a fare pena da giorni secondo me è ICON
Di sicuro quelli che vedranno buone cose, indipendentemente dalla posizione del minimo, saranno i soliti fortunelli del basso cuneese
Adesso mi arriva un pippone da Lou Vall![]()
Ottimi aggiornamenti per domenica, target 10 cm
Per il dopo è troppo presto.
Vamossss
in questi giorni va tanto di moda la frase "l'importante che vengano le precipitazioni non importa se neve o pioggia" per il bene della natura salvo poi 3' dopo augurarsi che faccia 20°c in pianura a febbraio anziche' il "freddo inutile" altra frase che va tanto di moda in questo periodo, a mio avviso c'e' un po di incoerenza
Io personalmente a febbraio mi auguro che se arrivano le precipitazioni siano ancora sotto forma di neve al piano, veder pioggia mista a neve per giorni, grandi accumuli pluviometrici ma zero neve sarei un ipocrita a dire che non mi girerebbero i cabasisi!se proprio deve piovere mi auguro che faccia 150 mm tra 2 settimane quando oramai la neve al piano diventa piu' difficile visto che saremo a marzo inoltrato!
detto cio' che faccia 30 cm di neve al piano un po ovunque ed 1 mt di neve sui monti cosi accontenta tutti in un colpo solo
PS
da qui a lunedi/martedi il togli e metti precipitazioni andra' avanti ancora per parecchio, l'importante e' che l'ultimo petalo della margherita sia tante precipitazioni e isoterme ad 850 HPA da -5 a scendere
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri