Si hai ragione Only, Io naturalmente mi riferivo al biellese collinare. Per le nostre montagne, era giusto aspettarsi una discreta passata . Mi parlano di 30 cm ad Oropa sono ora a Andrate , misurato 16 cm , tutta la valle elvo sopra i 500 MT e a più di 10. Poi sì, differenze abissali con la piana, sono sceso ieri sera a Vigliano per mangiare una pizza e non c' era traccia di neve
Ad est pare voglia uscire il sole, a ovest invece la valle si richiude
Non credo comunque ad ulteriori accumuli tra oggi e domani anche vista la stagione, penso che i 25 cm di evento siamo definitivi.
Sfiocchetta con cielo assai chiaro
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cielo che si è richiuso e ricomincia a fioccare fine fitto
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Roviera neve decisa a fiocconi da un'oretta
Credo (e spero) che non smetterà di oggi qui nel SW
Lou soulei nais per tuchi
Mattinata con pioggerella estenuante e fiocchi fradici in mezzo
3,5 mm in 24 ore
Una porcheria
Credo nella coscienza universale. Sento di avere un'anima. Avverto una logica intelligente in tutto ciò che mi circonda
Cuneo 26cm, Boves 39cm, benissimo così e oltre le mie più rosee aspettative
contento per il cuneese è comunque un peccato perchè le potenzialità per fare meglio su tutta la regione c'erano, parliamo di aggiustamenti di qualche centinaio di km alla sinottica non stravolgimenti epocali![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Saluzzo 12 cm di neve bagnata, con un grado in meno saremmo facilmente a 20/30cm. Comunque buona passata notturna, ieri sera eravamo a 3cm. Ora fiocchi piccoli e rovesci che si alternano a brevi pause, non accumula ma quest'acqua è oro
Cari, che per caso qualcuno ha fatto un recap della situazione o vorrà farlo in nazionale?
Così da capire come è andata!
Sono molto contento per voi, era imbarazzante la situazione; purtroppo è una flebile pezza questa, mentre altrove verso est siamo messi forse peggio.
Qui in appennino sono previsti begli accumuli tra mart e merc e neve che ha resistito bene durante la scorsa settimana (son salito sabato e mi sono sorpreso assai).
Forzaaa!
Always looking at the sky.
Sì, se solo il gocciolone ad W fosse rimasto bello ampio e aperto precipitava degnamente su tutta la regione.
Ma posizionato così e con quei minimi trottola sul Ligure l'Alto Piemonte è fuori, così come Novarese, Vercellese, Biellese di pianura e Piemonte centrale, Alessandrino. Però era una situazione inquadrata ormai da giorni, sapevamo già che sarebbe andata così.
E' roba per le montagne sud-occidentali e relative pedemontane, stop. Anche qui nella Granda nella pianura Alto Cuneese, e nel Roero ha fatto pochissimo, come è normale che sia con queste correnti.
Per contro nelle zone interne di Marittime e Liguri potrebbe non smettere nè oggi nè domani.
Segnalibri