Pagina 28 di 197 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1967
  1. #271
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Ciao fioi!

    Qui a Roccavione risveglio bianco con circa 5 cm di neve. Vedremo se tra stasera e stanotte riusciremo a fare qualcosina di più con le termiche più basse. Ieri sera ha cominciato piovendo verso le 19 e poi ha girato in neve verso le 22 e 30.


    Sabato ho notato notevole differenza di neve al suolo tra l'inizio di Roccavione e appena fuori l'abitato in direzione di Robilante dove risulta essere ancora un altro mondo

    quella vallata e' sempre estremamente affascinante se non fosse per tutti quei cementifici
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #272
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    6.0 molto nuvoloso freddo non pervenuto

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  3. #273
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Sabato ho notato notevole differenza di neve al suolo tra l'inizio di Roccavione e appena fuori l'abitato in direzione di Robilante dove risulta essere ancora un altro mondo

    quella vallata e' sempre estremamente affascinante se non fosse per tutti quei cementifici
    Ciao ho letto che sabato sei stato da queste parti. C'è una bella differenza già tra Borgo e Roccavione e poi appunto per andare verso Robilante un altro mondo ancora siamo ancora fortunati a vedere un pò di fioca! Sarebbe bella come valle se non fosse appunto per sto schifo di cementifici assurdi!

    PS: immagino che a Cavallermaggiore ci sarà un metro di neve vero?

  4. #274
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,030
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Ne ho ben paura... già a fine gennaio ne accennavo il rischio nel td lombardo

    Lombardia 16-31 Gennaio 2023

    Direi che resto di quest'idea, anche se sulle zone pedemontane del Piemonte e settori immediatamente limitrofi, nelle prossime 24h, potranno cadere tra 5 e 10mm con locali punte di 15mm, penso totalmente nevosi. Per il resto mi sa che ci sarà ancora da attendere, ma per fine febbraio e marzo sono piuttosto fiducioso per le varie proiezioni dei modelli long range, specie CFS, sperando, che se in alto gli viene la voglia di fare lo split, questo non avvenga con asse sfavorevole se no ci becchiamo una bella rimonta anticiclonica persistente e duratura su tutto il centro Europa. Peggio ancora se si mette a fare un EFW.
    Personalmente ste entrate da Est mi mettono entusiasmo meteo pari a Zero
    Da sperare che in qualche modo riesca ad aprirsi la porta Atlantica, per i monti e sopratutto per le pianure occidentali, ma la vedo veramente durissima!
    Non so perchè dobbiamo meritarci questo supplizio meteoclimatico

  5. #275
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto che sabato sei stato da queste parti. C'è una bella differenza già tra Borgo e Roccavione e poi appunto per andare verso Robilante un altro mondo ancora siamo ancora fortunati a vedere un pò di fioca! Sarebbe bella come valle se non fosse appunto per sto schifo di cementifici assurdi!

    PS: immagino che a Cavallermaggiore ci sarà un metro di neve vero?


    ehhhh magariiiiii
    in compenso c'e' ancora qualche mucchio nero della nevicata del 15/12

    comunque ho sporcato la bici passando dove la neve sui bordi strada era in fusione ma arrivato a casa che si era asciugata sembrava proprio polvere di cemento sul telaio, se cosi fosse non credo che la popolazione respiri poi tanto bene nonostante non avete a che fare con gli inquinanti della piana
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #276
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ehhhh magariiiiii
    in compenso c'e' ancora qualche mucchio nero della nevicata del 15/12

    comunque ho sporcato la bici passando dove la neve sui bordi strada era in fusione ma arrivato a casa che si era asciugata sembrava proprio polvere di cemento sul telaio, se cosi fosse non credo che la popolazione respiri poi tanto bene nonostante non avete a che fare con gli inquinanti della piana
    Guarda c'è parecchia gente che si ammala di tumore da queste parti quindi appunto non si respira proprio aria pulita. Forse sotto certi aspetti è meglio dalle tue parti come aria
    Sei venuto in bici? Io devo riprendere ad andarci ho una mountain-bike nuova usata poco

  7. #277
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Guarda c'è parecchia gente che si ammala di tumore da queste parti quindi appunto non si respira proprio aria pulita. Forse sotto certi aspetti è meglio dalle tue parti come aria
    Sei venuto in bici? Io devo riprendere ad andarci ho una mountain-bike nuova usata poco

    si ho fatto una sgambata di 145 km visto la bella giornata, comunque si capiva che probabilmente fosse micro polvere di cemento perche' era grigiastra ma che non aveva nulla a che fare con la polvere che si trova dalle mie parti e come quella roba finisce sulle strade finisce anche nei polmoni delle persone, poi sai, essendo in una vallata forse la cosa e' ancora peggiore perche' rimane piu' intrappolata!

    strano che non si sia mai fatto nulla di veramente concreto per la tutela della salute di chi vive in quella valle

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  8. #278
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    si ho fatto una sgambata di 145 km visto la bella giornata, comunque si capiva che probabilmente fosse micro polvere di cemento perche' era grigiastra ma che non aveva nulla a che fare con la polvere che si trova dalle mie parti e come quella roba finisce sulle strade finisce anche nei polmoni delle persone, poi sai, essendo in una vallata forse la cosa e' ancora peggiore perche' rimane piu' intrappolata!

    strano che non si sia mai fatto nulla di veramente concreto per la tutela della salute di chi vive in quella valle

    Caspita 145 km? Bravissimo sei gia allenato! Io riuscivo massimo a farne 30-40 in un giorno
    A dirti il vero non so se in queste valli hanno mai fatto qualcosa per tutelare la salute delle persone, io ci vivo da circa 5 anni non sono di queste zone vengo da Ivrea nel Canavese. Altra zona terribile per la neve quella molto meglio qui

  9. #279
    Vento fresco L'avatar di Mau63
    Data Registrazione
    29/08/07
    Località
    Robilante , CN
    Età
    60
    Messaggi
    2,188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    si ho fatto una sgambata di 145 km visto la bella giornata, comunque si capiva che probabilmente fosse micro polvere di cemento perche' era grigiastra ma che non aveva nulla a che fare con la polvere che si trova dalle mie parti e come quella roba finisce sulle strade finisce anche nei polmoni delle persone, poi sai, essendo in una vallata forse la cosa e' ancora peggiore perche' rimane piu' intrappolata!



    strano che non si sia mai fatto nulla di veramente concreto per la tutela della salute di chi vive in quella valle

    Ciao Lavoro in cementeria e vorrei informarvi di alcune cose. L'azienda è sicuramente inquinante, come può essere il traffico cittadino, il riscaldamento, e tutte le attività umane con uso di combustibili, e proprio perchè è inserita in un contesto ambientale verde è più sott'occhio , costantemente monitorata dall ARPA ed è al di sotto dei limiti massimi di emissioni consentiti. Tra l altro la polvere di cemento è pesante, visibile , non resta diffusa in aria ma si limita a restare in quell area , e non è quella invisibile che causano i blocchi del traffico nei centri Urbani ( e i tumori) , e viene anche depositata dai camion cisterna che caricano il cemento( un pò resta sugli assali nonostante sia previsto il lavaggio ) in transito sulla strada limitrofa. Tutto è consultabile, ma prima di affernare che i tumori sono collegati alla cementeria, si dovrebbe prima consultare l andamento nei decenni di tutta la popolazione dei comuni , vedere se c'è un anomalia in eccesso e sapere quali cause hanno generato tali malattie :-)

    Ciao :-)
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

    http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

  10. #280
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    3,4 in aumento
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •