Pagina 32 di 197 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1967
  1. #311
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Allegato 608223

    una volta la meteorologia ed il forum era decisamente più bello e didattico... si viveva ogni istante, giorno per giorno con positività etc... ora a poche ore da una nevicata (non sarà epocale ma pur sempre è NEVE!) molti pensano già al 20 di febbraio perdendosi tutto il qui e ora. Mannaggia........ forse è anche per questo che i "veterani" ormai non ci sono più a parte Giorgio, Patrizio e pochi altri

    Andiamoci a prendere questi 15cm di farina dopo i 5cm della notte che fino a 6gg fa erano assolutamente non previsti

    cielo coperto da ENE e +1,8°C ur 71% DP -1°C
    Siamo rimasti in pochi a vivercela così, ma ci siamo ancora

    E' in effetti un po' pesante leggere il forum, ma vabbè la vita è fuori e tra poco andrò a godermi i fiochi in faccia nel silenzio della notte

  2. #312
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,336
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Molto nuvoloso 2,8

    Domani mattina voglio svegliarmi col paesaggio bianco

    Del dopo me ne frego, prima godiamoci, almeno noi delle basse valli, questi 3/4 giorni di inverno.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #313
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    733
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Allegato 608223

    una volta la meteorologia ed il forum era decisamente più bello e didattico... si viveva ogni istante, giorno per giorno con positività etc... ora a poche ore da una nevicata (non sarà epocale ma pur sempre è NEVE!) molti pensano già al 20 di febbraio perdendosi tutto il qui e ora. Mannaggia........ forse è anche per questo che i "veterani" ormai non ci sono più a parte Giorgio, Patrizio e pochi altri

    Andiamoci a prendere questi 15cm di farina dopo i 5cm della notte che fino a 6gg fa erano assolutamente non previsti

    cielo coperto da ENE e +1,8°C ur 71% DP -1°C
    Ti do in parte ragione come premessa, iniziamo a goderci sta sera poi quel che sarà sarà.

    Per il resto, non prenderla come un attacco ma come considerazione, tu abiti in un posto bellissimo anche dal punto di vista meteo. Chi abita in pianura negli ultimi anni, in particolare gli ultimi 3, sta vivendo degli scempi a cui non siamo abituati, continue lisciate, temperature sempre oltre il limite anche durante i pochi eventi buoni. Essere appassionati, commentare e restare positivi è impossibile.

    Ormai guardiamo i modelli quasi con speranza di sopravvivenza, anche perché più andiamo avanti come mancanza di acqua più sarà il termine corretto. A sto punto chissene della neve, può anche piovere e basta

  4. #314
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,819
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    Ti do in parte ragione come premessa, iniziamo a goderci sta sera poi quel che sarà sarà.

    Per il resto, non prenderla come un attacco ma come considerazione, tu abiti in un posto bellissimo anche dal punto di vista meteo. Chi abita in pianura negli ultimi anni, in particolare gli ultimi 3, sta vivendo degli scempi a cui non siamo abituati, continue lisciate, temperature sempre oltre il limite anche durante i pochi eventi buoni. Essere appassionati, commentare e restare positivi è impossibile.

    Ormai guardiamo i modelli quasi con speranza di sopravvivenza, anche perché più andiamo avanti come mancanza di acqua più sarà il termine corretto. A sto punto chissene della neve, può anche piovere e basta
    Anche io la penso esattamente così

    È vero che alcune volte ci si lamenta magari più del dovuto, però quando poi si analizza nello specifico la situazione reale è oggettivamente impossibile rimanere ottimisti
    Poi magari orticellisticamente per chi abita ad esempio nelle vallate Cuneesi avrà anche ( giustamente) un altro pensiero su questo inverno, visto che qualcosa ha fatto
    Ma per chi abita in pianura sono annate davvero pessime, e del nord regione ne vogliamo parlare?
    Qui avrei 1900mm di media, da Novembre 2021 sono a fatica a 1000mm, la neve ormai è un miraggio ( e non ho la media di Palermo, ho comunque 50cm che fino a qualche anno fa inverno più o inverno meno cadevano in tutta la stagione)

    Anche a me piace godere di una serata stellata con la mia compagna, sedermi davanti al fuoco guardando il bosco, sono amante della natura e di tutti gli sport che hanno a che fare con essa

    Ma se andiamo avanti di questo passo non ci sarà davvero più acqua

    Tutto questo per dire che molte volte, anche se di per sé non sono mai stato un pessimista di natura, è davvero difficile trovare un qualcosa di positivo nella meteo
    E per uno che da quando è nato è sempre stato appassionato della materia, è una bella mazzata


    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #315
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Andiamoci a prendere questi 15cm di farina dopo i 5cm della notte che fino a 6gg fa erano assolutamente non previsti
    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    tra poco andrò a godermi i fiochi in faccia nel silenzio della notte
    Vi rendete vagamente conto di vivere in posti che buona parte dei forumisti puo' solo sognarsi?

    Il clima del Piemonte sotto i 3-400m e' diventato osceno quindi lo sconforto diffuso di chi ci vive e' piu' che comprensibile.

    Stasera andate in nivotour in pianura invece di fare i moralizzatori da casa

  6. #316
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Vi rendete vagamente conto di vivere in posti che buona parte dei forumisti puo' solo sognarsi?

    Il clima del Piemonte sotto i 3-400m e' diventato osceno quindi lo sconforto diffuso di chi ci vive e' piu' che comprensibile.

    Stasera andate in nivotour in pianura invece di fare i moralizzatori da casa
    Beh insomma dai, io non vivo in una valle del Cuneese ma in collina nel biellese ( tra un mese sarò ad Andrate).
    Però no, in pianura non ci torno, è proprio per il mio amore per la natura che mi son trasferito, mi sono sudato e guadagnato ogni secondo della vita che faccio ora, ho fatto delle scelte ben precise per non vivere in un posto secondo me orribile, ora fammi godere in santa pace di ogni angolo di cielo

  7. #317
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,336
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Ventilazione da est in aumento
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #318
    Brezza leggera L'avatar di leggenda
    Data Registrazione
    12/12/06
    Località
    GB
    Messaggi
    326
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    Ti do in parte ragione come premessa, iniziamo a goderci sta sera poi quel che sarà sarà.

    Per il resto, non prenderla come un attacco ma come considerazione, tu abiti in un posto bellissimo anche dal punto di vista meteo. Chi abita in pianura negli ultimi anni, in particolare gli ultimi 3, sta vivendo degli scempi a cui non siamo abituati, continue lisciate, temperature sempre oltre il limite anche durante i pochi eventi buoni. Essere appassionati, commentare e restare positivi è impossibile.

    Ormai guardiamo i modelli quasi con speranza di sopravvivenza, anche perché più andiamo avanti come mancanza di acqua più sarà il termine corretto. A sto punto chissene della neve, può anche piovere e basta
    Bravissimo, sono d'accordo e condivido i punti e le virgole!.
    Non ci si puo' lamentare di chi non c'e', perche' se non si e' egoisti, allora bisognerebbe capire che qui, tutti quelli che abitano in pianura normalmente non vedono mai un becco. L'entusiamo di stasera e' solo verso chi sa di poter vedere la neve e per gli altri nulla. E posso garantire che il disagio non e' solo mio. E' solo la passione e la voglia di sapere e di conoscere che ci tiene ancora qui e nient'altro.

  9. #319
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da leggenda Visualizza Messaggio
    Bravissimo, sono d'accordo e condivido i punti e le virgole!.
    Non ci si puo' lamentare di chi non c'e', perche' se non si e' egoisti, allora bisognerebbe capire che qui, tutti quelli che abitano in pianura normalmente non vedono mai un becco. L'entusiamo di stasera e' solo verso chi sa di poter vedere la neve e per gli altri nulla. E posso garantire che il disagio non e' solo mio. E' solo la passione e la voglia di sapere e di conoscere che ci tiene ancora qui e nient'altro.
    Ma secondo me non c' entra molto questo.
    Io vivo in uno dei posti climaticamente più martoriati degli ultimi tempi, posto in cui la media neve di 30 anni fa è diventata un terzo, in cui quando deve nevicare va'sempre qualcosa storto, in cui siamo in una siccità estrema, siamo stati colpiti da incendi vastissimi l' anno scorso ecc ecc.
    Il punto è che io guardo tutte le altre cose belle e soprattutto che quando c' è tempo statico, caldo sopramedia e via dicendo, invece che scrivere pagine di lamentele che non servono certo a far cambiare il tempo, non scrivo o mi limito a segnalare temperatura e condizioni.
    So che ognuno ha un modo diverso di approcciarsi, ed il carattere di una persona non si può cambiare, ci mancherebbe, ma non fate passare il nostro entusiasmo per egoismo, tutto qui

  10. #320
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Il dopo pandemia mi ha permesso di vivere molto più tempo nelle terre alte, ma resta la massima solidarietà e la comprensione a chi non può permetterselo.
    E' anche innegabile che gli ultimi anni sono l'antimeteo per eccellenza, specie per il nostro angolo ad Ovest, sia in pianura che sui monti.
    Certo ognuno può godere dei momenti migliori, ma la normalità sta diventando lontana anni luce

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •