Pagina 89 di 197 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1967
  1. #881
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Cambieranno ancora..
    Ma si, certo. Sono ben consapevole che bastano differenze minime nell'impianto generale per portare effetti significativamente diversi in un territorio piccolo e dall'orografia complessa come il nostro.
    Difatti stamani è già ben diverso, fatto sta che la stabilità dei run precedenti mi dava più sicurezza.

  2. #882
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da leggenda Visualizza Messaggio

    Roba che in una settimana fa quello che non ha fatto in due anni

  3. #883
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da leggenda Visualizza Messaggio
    Si vabbè dalla siccità all'alluvione?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #884
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,827
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Forse non ricordi piu' bene com'era lo smog negli anni 80/90 fino al 2000 anche nei piccoli centri uscivi fuori e sentivi cosa ti entrava in gola ora e' tutto rosa e fiori a confronto di quelle annate

    Beh io parlo del mio vissuto, essendo nato nel 96' non posso saperlo Nowcasting Piemonte Febbraio 2023
    Però, per il mio poco vissuto, mi capitava di vedere il "pulviscolo nero" sui vetri della macchina quando vivevo a Torino ( o anche sul balcone dell'appartamento, ogni 2-3 giorni passavo la spugna e diventava nera in certi periodi)

    Negli ultimi giorni è capitato lo stesso anche qui a casa mia, ho lasciato la macchina fuori garage per 3 giorni e si notavano piccole macchioline nere
    Guardando poi la qualità dell'aria dei pochi sensori della zona, in effetti si respirava schifo pure qui
    Non è troppo raro avere foschia da inquinamento anche qui in certi periodi,però così intenso per un periodo relativamente lungo è difficile

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #885
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Si vabbè dalla siccità all'alluvione?
    Ti ritroviamo a galleggiare sul Po se non nevica sopra i 1000m.

  6. #886
    Brezza leggera L'avatar di leggenda
    Data Registrazione
    12/12/06
    Località
    GB
    Messaggi
    326
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Ti ritroviamo a galleggiare sul Po se non nevica sopra i 1000m.
    Nowcasting Piemonte Febbraio 2023Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  7. #887
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Io dico che le condizioni per qualcosa di super buono a fine mese ci sono... intanto pioverà, partiamo da qui
    con ecmwf tiri fuori la pala altrochè. Sarebbe un raro evento di trasformazione di pioggia in neve nella notte su lunedì
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  8. #888
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Beh io parlo del mio vissuto, essendo nato nel 96' non posso saperlo Nowcasting Piemonte Febbraio 2023
    Però, per il mio poco vissuto, mi capitava di vedere il "pulviscolo nero" sui vetri della macchina quando vivevo a Torino ( o anche sul balcone dell'appartamento, ogni 2-3 giorni passavo la spugna e diventava nera in certi periodi)

    Negli ultimi giorni è capitato lo stesso anche qui a casa mia, ho lasciato la macchina fuori garage per 3 giorni e si notavano piccole macchioline nere
    Guardando poi la qualità dell'aria dei pochi sensori della zona, in effetti si respirava schifo pure qui
    Non è troppo raro avere foschia da inquinamento anche qui in certi periodi,però così intenso per un periodo relativamente lungo è difficile

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

    ricordo come fosse ora quegli anni parlando di fine anni 90 quando in pieno inverno uscivi in bici e ritornavi a casa che quasi non avevi piu' la voce dalle porcherie che avevi respirato, ora non e' mai piu' successo anche sotto perenne HP e immerso nella nebbia arrivi a casa e non si avverte nessun fastidio alla gola!

    sicuramente non si respira violette qua in pianura e talvolta in collina pero' dal punto di vista dell'inquinamento la situazione e' sensibilmente migliorata negli anni questo bisogna riconoscerlo, almeno per chi ha vissuto anche in quel periodo (mi riferisco agli over 40)

    tornando al meteo si vedono carte allucinanti, personalmente metterei firma per 70 mm al piano e 150 sui monti, sarebbe una passata notevolissima anche visto il periodo e si eviterebbero possibili danni

    passare dalla pesante siccita' ad un alluvione non credo se lo auguri qualcuno ma si sa, la meteo non guarda in faccia nessuno

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #889
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,827
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ricordo come fosse ora quegli anni parlando di fine anni 90 quando in pieno inverno uscivi in bici e ritornavi a casa che quasi non avevi piu' la voce dalle porcherie che avevi respirato, ora non e' mai piu' successo anche sotto perenne HP e immerso nella nebbia arrivi a casa e non si avverte nessun fastidio alla gola!

    sicuramente non si respira violette qua in pianura e talvolta in collina pero' dal punto di vista dell'inquinamento la situazione e' sensibilmente migliorata negli anni questo bisogna riconoscerlo, almeno per chi ha vissuto anche in quel periodo (mi riferisco agli over 40) Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    tornando al meteo si vedono carte allucinanti, personalmente metterei firma per 70 mm al piano e 150 sui monti, sarebbe una passata notevolissima anche visto il periodo e si eviterebbero possibili danni

    passare dalla pesante siccita' ad un alluvione non credo se lo auguri qualcuno ma si sa, la meteo non guarda in faccia nessuno Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Sicuramente si respiravano tante porcherie in quelle annate......



    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #890
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,827
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Vedendo un po' il modellame generale, chissà che le mie preghiere della scorsa settimana per un fine febbraio-Marzo stile 2016 non abbiano funzionato Nowcasting Piemonte Febbraio 2023
    Presto per dirlo, però le possibilità ci sono

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •