Pagina 191 di 197 PrimaPrima ... 91141181189190191192193 ... UltimaUltima
Risultati da 1,901 a 1,910 di 1967
  1. #1901
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Il Mottarone ha una vista che - non per campanilismo - credo non abbia nessun'altra montagna (o quasi) in Italia. Alta 1490 metri, non ha nulla davanti. E' un balcone naturale di avvistamento, tanto che sin dal medioevo i Vescovi di Novara e i conti da Crusinallo se lo contendevano per questioni strategiche.

    Praticamente da lì, nelle giornate serene e senza caligine, lo sguardo spazia dal Monviso, all'Appennino Ligure, ai Lessini. E ti dirò di più: a inizio mese, un giorno ho nettamente distinto la punta della mole antonelliana comparire dietro le pendici delle colline del Po; il tutto oltre ad aver visto molto bene Milano (ovviamente) ma pure Superga

    pensiamo a tempi migliori ci rifaremo!!
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #1902
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    H max 64cm
    Neve su tavoletta 82.5cm

    Neve stagionale: 254cm
    Media nivometrica al 2022: 320cm

    Gennaio e Febbraio al momento entrambi a 72.4mm

    Ps: mi dispiace che vi vada male l'inverno lassù ai confini con la svizzera ma noi non cuneesi non ne possiamo nulla... siamo i terun del piemonte e ne andiamo fieri
    tutta manna e gran qualità della neve che han restituito un po di inverno a questo piccolo angolo di piemonte.
    credo ti sia reso conto di quanto vicini ad un evento da ricordare siamo andati vicini? hai messo in giro gran belle foto bravo i miei che hai conosciuto han detto che tenete quella borgata in modo fantastico!!

  3. #1903
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Robilante (CN)
    Età
    60
    Messaggi
    126
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dovrebbe avanzare verso E gradualmente
    Speriamo, sarebbe la ciliegina sula torta, poi speriamo in marzo perturbato e nevoso per i ghiacciai, anche se il tempo restante, non gioca a favore

  4. #1904
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,178
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    tutta manna e gran qualità della neve che han restituito un po di inverno a questo piccolo angolo di piemonte.
    credo ti sia reso conto di quanto vicini ad un evento da ricordare siamo andati vicini? hai messo in giro gran belle foto bravo i miei che hai conosciuto han detto che tenete quella borgata in modo fantastico!!

    Ciao caro! Ti ringrazio moltissimo!!! sì siam andati vicinissimi all'inarrivabile ma mi sarebbe bastato fare come il 4-5 gennaio 2021
    Abbiamo trovato davvero la pace in questo angolo di valle pesio - peveragno... un posto speciale!
    T in positivo ahimè 0,0°C dopo quasi 30h di segno meno... nevischia il metro al suolo è quasi impossibile da raggiungere ormai ma ogni tanto i miracoli esistono
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  5. #1905
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Sono stato tutta la mattina ad Andrate, dove ha sempre nevicato debole senza più accumulare. Paesaggio fatato, neve che non si muove dagli alberi, rimasta la gran parte dei 20 cm.
    Per mercoledì sera lì dovrebbe ancora farcela a fare qualche cm.
    IMG_20230228_091113.jpgIMG_20230228_091352.jpg
    Ultima modifica di Jack; 28/02/2023 alle 12:40

  6. #1906
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,178
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Il Mottarone ha una vista che - non per campanilismo - credo non abbia nessun'altra montagna (o quasi) in Italia. Alta 1490 metri, non ha nulla davanti. E' un balcone naturale di avvistamento, tanto che sin dal medioevo i Vescovi di Novara e i conti da Crusinallo se lo contendevano per questioni strategiche.

    Praticamente da lì, nelle giornate serene e senza caligine, lo sguardo spazia dal Monviso, all'Appennino Ligure, ai Lessini. E ti dirò di più: a inizio mese, un giorno ho nettamente distinto la punta della mole antonelliana comparire dietro le pendici delle colline del Po; il tutto oltre ad aver visto molto bene Milano (ovviamente) ma pure Superga


    La cima purtroppo è violentata, perchè ci sono antenne, strutture, il bob (insomma, quella cosa a rotaie, non so come si chiami). In più ultimamente vai su e "respiri" la tragedia. Però, al di là di queste cose, chi ci sale la prima volta rimane scioccato dalla bellezza del panorama
    Beh... dalla nostra Bisalta si vede praticamente dal Gèlas al Monterosa, le Grigne, ovviamente langhe-roero, alpi liguri e tutto il mare...
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  7. #1907
    TT-chaser L'avatar di chicconeve
    Data Registrazione
    09/11/08
    Località
    mondovì(cn)
    Età
    32
    Messaggi
    2,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Bel rovescio di neve durato mezz'ora peccato per la temperatura positiva ma è sempre uno spettacolo veder nevicare.

  8. #1908
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Sono stato tutta la mattina ad Andrate, dove ha sempre nevicato debole senza più accumulare. Paesaggio fatato, neve che non si muove dagli alberi, rimasta la gran parte dei 20 cm.
    Per mercoledì sera lì dovrebbe ancora farcela a fare qualche cm.
    IMG_20230228_091113.jpgIMG_20230228_091352.jpg
    Nonostante Andrate sia ben esposto al sole, li nella piccola piana di Salamia ogni tanto riesce a fare delle inversioni che conservano la neve più a lungo

  9. #1909
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,824
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Il Mottarone ha una vista che - non per campanilismo - credo non abbia nessun'altra montagna (o quasi) in Italia. Alta 1490 metri, non ha nulla davanti. E' un balcone naturale di avvistamento, tanto che sin dal medioevo i Vescovi di Novara e i conti da Crusinallo se lo contendevano per questioni strategiche.

    Praticamente da lì, nelle giornate serene e senza caligine, lo sguardo spazia dal Monviso, all'Appennino Ligure, ai Lessini. E ti dirò di più: a inizio mese, un giorno ho nettamente distinto la punta della mole antonelliana comparire dietro le pendici delle colline del Po; il tutto oltre ad aver visto molto bene Milano (ovviamente) ma pure Superga


    La cima purtroppo è violentata, perchè ci sono antenne, strutture, il bob (insomma, quella cosa a rotaie, non so come si chiami). In più ultimamente vai su e "respiri" la tragedia. Però, al di là di queste cose, chi ci sale la prima volta rimane scioccato dalla bellezza del panorama
    Anche mio nonno me lo diceva sempre
    Io però sono convinto che dal Massone la vista sia ancora meglio, dopo esserci salito 5-6 volte ( visto che abito proprio in mezzo alle due montagne Nowcasting Piemonte Febbraio 2023)
    Anche il Monte Zeda in Valgrande

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #1910
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,824
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    H max 64cm
    Neve su tavoletta 82.5cm

    Neve stagionale: 254cm
    Media nivometrica al 2022: 320cm

    Gennaio e Febbraio al momento entrambi a 72.4mm

    Ps: mi dispiace che vi vada male l'inverno lassù ai confini con la svizzera ma noi non cuneesi non ne possiamo nulla... siamo i terun del piemonte e ne andiamo fieri
    Lo dicevo ieri che li tante stazioni riusciranno a raggiungere ( o quasi) la media stagionale Nowcasting Piemonte Febbraio 2023



    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •