Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 631
  1. #551
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ildn Visualizza Messaggio
    Scusa ma fine Febbraio 2018 non mi sembra essere stato "calduccio"..qua è l'ultimo evento degno di nota in 5 anni. Per non parlare del Marzo '71 e anche il da te citato '76 mica pizza e fichi. Se si impegna anche l'ultimo scorcio di inverno può riservare belle soddisfazioni. Intano minimazza a -6.9 in prima campagna!!!
    Certo se si pesca il jolly può fare ancora tanto

    ovvio che dopo la metà di febbraio l'impatto cambia ma ce ne fossero...

  2. #552
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,241
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Io ho segnato a ravenna appena periferia un -4,3 gradi. Raro di sti tempi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #553
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ildn Visualizza Messaggio
    Scusa ma fine Febbraio 2018 non mi sembra essere stato "calduccio"..qua è l'ultimo evento degno di nota in 5 anni. Per non parlare del Marzo '71 e anche il da te citato '76 mica pizza e fichi. Se si impegna anche l'ultimo scorcio di inverno può riservare belle soddisfazioni. Intano minimazza a -6.9 in prima campagna!!!
    Qui in zona nel 2018 non mi pare fece sfracelli, un po di neve e qualche sottozero. Per evento epocale io intendo che: deve durare tendenzialmente almeno 2 settimane( non di neve continua certo ma piu nevicate gelate ecc)deve fare una o piu minime almeno sotto i -15,e almeno mezzo metro di neve.Naturalmente parametrato a dove abito. Io nella mia non breve vita non ho mai visto un evento simile iniziare dopo la prima decade di febbraio.

  4. #554
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Qui in zona nel 2018 non mi pare fece sfracelli, un po di neve e qualche sottozero. Per evento epocale io intendo che: deve durare tendenzialmente almeno 2 settimane( non di neve continua certo ma piu nevicate gelate ecc)deve fare una o piu minime almeno sotto i -15,e almeno mezzo metro di neve.Naturalmente parametrato a dove abito. Io nella mia non breve vita non ho mai visto un evento simile iniziare dopo la prima decade di febbraio.

    questo è vero ed anche ovvio, anche gli eventi storici 29-56-12 si sono verificati a febbraio, ma nella prima metà del mese.
    Nel 2018 comunque non ci siamo solo noi, fu un evento importante che ricordiamo portò 10cm di neve a Roma compreso il centro, la nevicata più importante dal 1986
    Quindi un 2018 bis non lo butterei di sicuro, o anche un marzo 71 o marzo 76 rivisitati ecc...

  5. #555
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,241
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Beh l aria di fine feb 18/mar19 era puramente siberiana e delle migliori e come evento anche se breve ma guardacaso ha segnato la storia. A ravenna e’ riuscito a nevicare a inizio marzo con dello scirocco in quota da quanto era forte il cuscino freddo al suolo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #556
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,531
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Beh l aria di fine feb 18/mar19 era puramente siberiana e delle migliori e come evento anche se breve ma guardacaso ha segnato la storia. A ravenna e’ riuscito a nevicare a inizio marzo con dello scirocco in quota da quanto era forte il cuscino freddo al suolo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    rividi in quel frangente la neve resa rossa dal pulviscolo sabbioso portato dallo scirocco.. tanta roba
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  7. #557
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Febbraio 2018 tanta roba ragazzi, non scherziamo. Per i tempi che corrono è un big event a tutti gli effetti.

    Mattinata stupenda in quel di Villa Verucchio, risveglio sotto zero, candelotti neve e ghiaccio che scroccavano sotto i piedi e campagne di un bianco sfavillante. Madre natura mi ha fatto vivere un paio di giorni pienamente invernali.


    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #558
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/12/10
    Località
    Ravenna - ESP
    Età
    53
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Qui in zona nel 2018 non mi pare fece sfracelli, un po di neve e qualche sottozero. Per evento epocale io intendo che: deve durare tendenzialmente almeno 2 settimane( non di neve continua certo ma piu nevicate gelate ecc)deve fare una o piu minime almeno sotto i -15,e almeno mezzo metro di neve.Naturalmente parametrato a dove abito. Io nella mia non breve vita non ho mai visto un evento simile iniziare dopo la prima decade di febbraio.
    A me risultano diversi centrimetri di neve durante la fase di "addolcimento", poi girò in pioggia causa richiamo caldo. Il cuscino resistette più di quanto atteso...a dire il vero era un materasso. Si generò un pesante fenomento di "gelicidio", chiusero gran parte dei caselli autostradali romagnoli, fino ad Imola sicuramente.
    Sicuramente non un episodio da piccola era glaciale, ma notevole sicuramente, se poi tariamo tutto su anni innomibabili farà sempre tutto schifo.
    Devo dire che mi sarei accontentato anche della nevicata vissuta nel cesenate/riminese la notte di mercoledì su giovedì, di questi tempi è un lusso.

  9. #559
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    questo è vero ed anche ovvio, anche gli eventi storici 29-56-12 si sono verificati a febbraio, ma nella prima metà del mese.
    Nel 2018 comunque non ci siamo solo noi, fu un evento importante che ricordiamo portò 10cm di neve a Roma compreso il centro, la nevicata più importante dal 1986
    Quindi un 2018 bis non lo butterei di sicuro, o anche un marzo 71 o marzo 76 rivisitati ecc...
    Ah non lo butterei no, qui a Senigallia 40 cm superati 2012, 2010 e credo anche 1991 e 1985 intendo come spessore al suolo.
    Poi vabbè il 28 febbraio 2-3 ore di sole furono capaci di mangiarne la metá e rimasero si e no 20-25 cm.
    Fu traumatico si, però il 2018 rimane un big evento altroché
    Andate a rivedere la configurazione del 26 e 27 febbraio, una lingua gelida direttamente dalla Siberia con nucleo gelido intatto che sfocia su medio e alto adriatico .
    Una roba così mai piú rivista neanche negli spaghi piú assurdi dei vari fantameteo e neanche nelle famose cfs 9 mesi che posta in estate Giofelix .
    A livello di configurazione il 2018 è la migliore configurazione di SEMPRE, senza se e senza ma
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #560
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 06 12 febbraio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Ah non lo butterei no, qui a Senigallia 40 cm superati 2012, 2010 e credo anche 1991 e 1985 intendo come spessore al suolo.
    Poi vabbè il 28 febbraio 2-3 ore di sole furono capaci di mangiarne la metá e rimasero si e no 20-25 cm.
    Fu traumatico si, però il 2018 rimane un big evento altroché
    Andate a rivedere la configurazione del 26 e 27 febbraio, una lingua gelida direttamente dalla Siberia con nucleo gelido intatto che sfocia su medio e alto adriatico .
    Una roba così mai piú rivista neanche negli spaghi piú assurdi dei vari fantameteo e neanche nelle famose cfs 9 mesi che posta in estate Giofelix .
    A livello di configurazione il 2018 è la migliore configurazione di SEMPRE, senza se e senza ma

    Si
    è la carta che se tu potessi disegneresti perchè si avverasse

    poi alla fine portò 3 nevicatine di qualche cm per un totale di 12cm in 3 nevicate da ASE spompato e 8cm il 1 marzo prima del gelicidio.

    però grande ondata anche se qua, date le premesse, è stata una delusione grande, ma avercene....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •