La mia domanda è? (Provocatoria)
25-30 anni fa questa irruzione avrebbe portato la neve fin sulle coste? Gigio che dici?
Temperature nelle zone già sotto irruzione? Giusto per avere un'idea di che temperature aspettarci domani
Oggi gran caldo, la volta scorsa quando qui ha nevicato avevamo alle spalle già 4/5 giorni di afflusso freddo, oltre ad essere due situazioni diverse ovviamente.
Screenshot_20230225_191251_com.android.chrome.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao amico.. Se ti posso dire la mia.. Nel Riminese nn ti aspettare fiocchi sotto i 300 slm nel momento migliore.. Situazione che é cmq migliore in Romagna nord.. Ma di poco.. Bologna forse può vedere qualcosa ma forse.. Emilia cmqe anche lassù al pelo
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Corigliano la mette a 3/500 m. Stiamo a vedere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con questa "borata" no, nemmeno 25-30 anni fa. Anche perchè nel momento migliore sul livello di 850 hPa entrano valori di -6/-7°C su una massa d'aria artica marittima (in verde la provenienza a 975 hPa, e a 850 più o meno è la stessa) e alla fine di febbraio. Solo se si fosse partiti da una condizione molto fredda c'erano delle possibilità, anche se la bora avrebbe disturbato lo stesso.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Tra un pannolino e l'altro ho trovato il tempo di sperimentare la webcam del Monte Fumaiolo in streaming live, la trovate sul sito Meteo Forlì-Cesena nella pagina dedicata, basta cliccare sul tasto Play: Monte Fumaiolo Webcam - Meteo Forli-Cesena
Speriamo che la connessione regga, che faccia tanta neve in Appennino e tanta pioggia in pianura!
IMG_20230225_211151.jpg
Pioggia qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) caduti, sinora, 18,2 mm di pioggia, vento moderato da NE e temperatura minima di +6,4°c (in corso e, sicuramente, non definitiva).
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +15,3°c.
Il primo calo termico ha iniziato ieri alle 22:04, ma il vero calo termico si è avuto dalle 05:04 di stanotte.
Segnalibri