Pagina 17 di 72 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 718
  1. #161
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Stratwarming di qua, stratwarming di la'
    Ma qui passerà la prima decade di Marzo con il nulla più assoluto, anzi già con temperature primaverili

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Dicevamo che la primavera 2023 è l'ultimo baluardo prima del disastro. Ed è effettivamente così

    Ecco... 1/6 di primavera intanto, a giudicare dai modelli, se ne va tranquillamente in pattumiera, senza la minima ondulazione produttiva

    Per ora nulla di compromesso, ma intanto... -1/6. Vediamo gli altri 5/6

  2. #162
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti
    la cornice alpina timidamente si sta aprendo e si vede uno spettacolo mozzafiato, poche balle, a sto giro e' arrivata una frandata di neve, marittime, liguri in pole ma anche le cozie ed in maniera leggermente minore le graie!

    era da tempo che non si vedevano le alpi cosi cariche non solo le marittime ma anche le cozie che all'ultimo giro hanno fatto la voce grossa!

    alcune zone di medio/bassa montagna credo si siano avvicinate di parecchio alla loro media nivometrica annua, oltretutto per quelle localita' c'e' ancora tempo un mese e mezzo per mettere giu' altri cm di neve!

    Sul resto non dico nulla, non ne ho le competenze. Ma le graie sono ad anni luce da qualsiasi forma di normalità.
    Forse viste da lontano danno un'idea falsata, perché effettivamente le uniche zone interessate dalle ultime precipitazioni sono quelle prospicienti alla pianura e quindi quelle visibili ( che comunque non sono in media) ma ti suggerisco di recarti in qualche località più interna o anche solo guardare qualche webcam (di Ceresole per dirne una) per constatare come la situazione non solo non sia normale, ma come sia oserei dire drammatica

  3. #163
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Aggiungerei anche di non cantare vittoria, è nevicato molto su alcune zone, ma ricordatevi che il cuneese ha quote molto basse e sarà il più caldo delle Alpi nei prossimi giorni

    In questo momento abbiamo
    9.3 a Tetto Caban da Simone
    5.1 a Limone 1200
    1.8 Argentea 1650

    Il sole di marzo non perdona e basta una settimana con ste temperature per tornare alla situazione pre nevicata

  4. #164
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,823
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Aggiungerei anche di non cantare vittoria, è nevicato molto su alcune zone, ma ricordatevi che il cuneese ha quote molto basse e sarà il più caldo delle Alpi nei prossimi giorni

    In questo momento abbiamo
    9.3 a Tetto Caban da Simone
    5.1 a Limone 1200
    1.8 Argentea 1650

    Il sole di marzo non perdona e basta una settimana con ste temperature per tornare alla situazione pre nevicata
    Beh però quantomeno lo scioglimento aiuta e non poco le falde
    Visto che comunque i 100mm li ha fatti in molte zone del Cuneese

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #165
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
    Sul resto non dico nulla, non ne ho le competenze. Ma le graie sono ad anni luce da qualsiasi forma di normalità.
    Forse viste da lontano danno un'idea falsata, perché effettivamente le uniche zone interessate dalle ultime precipitazioni sono quelle prospicienti alla pianura e quindi quelle visibili ( che comunque non sono in media) ma ti suggerisco di recarti in qualche località più interna o anche solo guardare qualche webcam (di Ceresole per dirne una) per constatare come la situazione non solo non sia normale, ma come sia oserei dire drammatica

    si in realta' non dovevo menzionare le graie visto che sono decisamente fuori la mia zona di osservazione, si vede bello bianco anche li ma quanto spesso sia il bianco puo' fare tutta la differenza del mondo!

    per quanto riguarda le parole di Luca non sarei cosi drastico perche' di neve in questi 5 giorni ne e' scesa davvero tanta, certo, se ti fa nuovamente un mese o oltre senza precipitazioni torniamo a come eravamo messi prima ma pensare che in una settimana tutta l'acqua scesa vada persa, evaporata e farci tornare a come eravamo messi 10 giorni fa mi sembra una forzatura bella e buona!

    Suggerirei anche ai piu' critici di apprezzare anche ogni tanto cio' che madre natura decide di regalarci e non vivere costantemente nel lamento e nella negativita' questi 5 giorni sono stati un vero e proprio toccasana stop, poi quel che sara' da qui a ad un mese non lo possiamo sapere

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #166
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    si in realta' non dovevo menzionare le graie visto che sono decisamente fuori la mia zona di osservazione, si vede bello bianco anche li ma quanto spesso sia il bianco puo' fare tutta la differenza del mondo!

    per quanto riguarda le parole di Luca non sarei cosi drastico perche' di neve in questi 5 giorni ne e' scesa davvero tanta, certo, se ti fa nuovamente un mese o oltre senza precipitazioni torniamo a come eravamo messi prima ma pensare che in una settimana tutta l'acqua scesa vada persa, evaporata e farci tornare a come eravamo messi 10 giorni fa mi sembra una forzatura bella e buona!

    Suggerirei anche ai piu' critici di apprezzare anche ogni tanto cio' che madre natura decide di regalarci e non vivere costantemente nel lamento e nella negativita' questi 5 giorni sono stati un vero e proprio toccasana stop, poi quel che sara' da qui a ad un mese non lo possiamo sapere

    Sinceramente non capisco cosa si debba apprezzare visto che ha nevicato praticamente solo nel cuneese e in maniera consistente solo su una parte di esso, mentre altrove abbiamo situazioni preoccupanti e allarmanti, soprattutto su bacini decisamente più importanti in termini di acque e agricoltura del Tanaro...

    Aggiungiamo che già oggi ci sono temperature da aprile inoltrato... non vedo davvero di cosa gioire
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  7. #167
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Collina Torino
    Età
    45
    Messaggi
    249
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Dicevamo che la primavera 2023 è l'ultimo baluardo prima del disastro. Ed è effettivamente così

    Ecco... 1/6 di primavera intanto, a giudicare dai modelli, se ne va tranquillamente in pattumiera, senza la minima ondulazione produttiva

    Per ora nulla di compromesso, ma intanto... -1/6. Vediamo gli altri 5/6

    Decenni di "lavoro" antropico hanno portato a tali condizioni...ci vorrebbe almeno il doppio del tempo per tornare al com'era prima,e noi manco stiamo cercando seriamente di invertire rotta.
    Realisticamente la situazione non puo' che peggiorare di anno in anno purtroppo.

  8. #168
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Se vogliamo essere pignoli fino in fondo sei partito tu a quotarmi, quando io parlavo della zona del basso piemonte e tu mi hai invitato "quasi provocatoriamente" a venire dalla tue parti, avresti avuto ragione se avessi detto che tutto il piemonte ha fatto il pieno ma cosi non e' stato, rileggi attentamente il mio post a quali zone si riferiva



    Partito in quarta inteso che se mi dici che hai gia messo in ignore piu' di 30 utenti da quando sei rientrato vuol dire che se non hai ancora ingranato la quarta ci sei molto vicino!

    Io non ho mai avuto nulla con te, non abbiamo mai e poi mai discusso di nulla quindi tranquillo pero' se parlo di basso piemonte e tu mi inviti a venire dalle tue parti a vedere com'e' la situazione forse un po mi puo' dare fastidio non trovi?

    Comunque se vuoi scriviamoci in PVT e chiariamoci li non inquiniamo ulteriormente la nostra stanza

    Aspetta... c'è un GIGANTESCO misunderstanding. Tu hai nominato Luca nel senso di Luca02. Invece, essendo io Luca, pensavo ti riferissi a me che - combinazione - avevo appena commentato
    E dunque avevo inteso che il Luca con cui parlavi fossi io (che parlavo a Lake, Samuele e company) e il fatto che "chi è critico non deve lamentarsi". Io ho pensato "questo mi nomina, sapendo che tutto l'Alto Piemonte non ha visto nulla, dice a chi ha visto poco o nulla di non lamentarsi, e poi mi bacchetta? E che diamine vuole? (ho pensato) ". Non mi ero accorto che invece ti riferissi al post di Luca02, che non avevo visto

    E' stato un incredibile malinteso. Ho riletto i messaggi e credo sia andata così

    Se è così, scusami davvero
    Ultima modifica di Natale2000; 03/03/2023 alle 12:19

  9. #169
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Aspetta... c'è un GIGANTESCO misunderstanding. Tu hai nominato Luca nel senso di Luca02. Invece, essendo io Luca, pensavo ti riferissi a me che - combinazione - avevo appena commentato
    E dunque avevo inteso che il Luca con cui parlavi fossi io (che parlavo a Lake e company) e il fatto che "chi è critico non deve lamentarsi". Io ho pensato "questo mi nomina, sapendo che tutto l'Alto Piemonte non ha visto nulla, dice a chi ha visto poco o nulla di non lamentarsi, e poi mi bacchetta? E che diamine vuole? (ho pensato) ". Non mi ero accorto che invece ti riferissi al post di Luca02, che non avevo visto

    E' stato un incredibile malinteso. Ho riletto i messaggi e credo sia andata così

    Se è così, scusami davvero
    si si io per Luca intendevo Luca02 non ci avevo piu' pensato che anche tu sei Luca di nome

    bene ci siamo chiariti e' stato solo un qui pro quo

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #170
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    480
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Suvvia ragazzi tranquilli, il vero nemico sono gli adriatici meridionali, non scanniamoci tra di noi ovviamente scherzo.

    Diciamo che c'è stata una fase di (a mio parere ingiustificato) ottimismo, brutalmente deluso su buona parte della regione, assai comprensibile che qualcuno abbia la bocca amara, qualcun'altro sia giustamente euforico, e l'altrui stato d'animo indisponga reciprocamente. Non tiro neanche in ballo la neve al piano perché è una cosa che a me personalmente non interessa, ma per qualcun altro può essere un ulteriore smacco perché è stata mancata di poco.

    Al di là di questo oggettivamente il deficit idrico su almeno metà della regione resta pesante,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •