Pagina 53 di 72 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 718
  1. #521
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,828
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Io sto vivamente sperando di vedere un atlantico come si deve, ci manca solo vento e frescura Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Eh invece da domenica sembra sempre più probabile una fase di favonio freddo.....
    Oltre al secco pure le gelate, povere coltivazioni

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  2. #522
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    909
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Il deficit idrico che stiamo accumulando è veramente spaventoso.
    Da venerdì sul Vco solo briciole..

  3. #523
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Oggi GFS è piovosissimo nel lungo termine. Solito miraggio, immagino

    Entro i 10 giorni, Reading solita stitichezza da Enterogermina

  4. #524
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    Ciao, trasferimento definitivo, ? Se così fosse . abitare a oltre 800 m è sens altro salutare e interessante meteorologicamente parlando
    Sì sì definitivamente.
    Lo so, lo so anche se al momento tra lavori, legna bosco ecc.la mia schiena non ringrazia

  5. #525
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,898
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Eppure marzo un tempo era super piovoso....

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #526
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    Bra (Cn)
    Età
    39
    Messaggi
    177
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Domo21 Visualizza Messaggio
    Piccolo off-topic, oggi il Milanese si colloca ai vertici mondiali delle città più inquinate, con una situazione disastrosa anche sulle pianure piemontesi.
    Chissà (tra le altre cose) quando in Italia inizieremo a cambiare radicalmente la nostra mobilità, soprattutto urbana...郎
    Premesso che la mobilità incide in piccola percentuale sull'inquinamento atmosferico, quello che sarebbe da rivedere completamente è il concetto stesso di urbanizzazione. Finchè continueremo ad ammassare centinaia di migliaia di persone (la sola Milano fa più di un milione di abitanti) su un'area relativamente ridotta non ci sarà mobilità sostenibile che tenga.
    Un vero progetto di sostenibilità sarebbe permettere, o anzi favorire, alle persone di ritornare nei centri urbani più piccoli favorendo così la diffusione della popolazione sull'intero territorio nazionale.

  7. #527
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    733
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Non so quanto siano affidabili i dati, ma recentemente ho letto uno studio riguardo al possibile totale passaggio da auto endotermiche ad elettriche nella città di Torino: secondo le ipotesi gli ossidi di azoto quasi si annullerebbero, e le polveri sottili calerebbero di decine di punti in %

  8. #528
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    909
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da unknown84 Visualizza Messaggio
    Premesso che la mobilità incide in piccola percentuale sull'inquinamento atmosferico, quello che sarebbe da rivedere completamente è il concetto stesso di urbanizzazione. Finchè continueremo ad ammassare centinaia di migliaia di persone (la sola Milano fa più di un milione di abitanti) su un'area relativamente ridotta non ci sarà mobilità sostenibile che tenga.
    Un vero progetto di sostenibilità sarebbe permettere, o anzi favorire, alle persone di ritornare nei centri urbani più piccoli favorendo così la diffusione della popolazione sull'intero territorio nazionale.
    Non sono completamente d'accordo. Innanzitutto i trasporti contribuiscono per oltre il 25% alle emissioni di gas serra, inoltre secondo i dati Ispra del 2020 il settore trasporti in Italia contribuisce per il 37% alle emissioni di ossidi di azoto. La stragrande maggioranza di queste emissioni (circa il 72%!) proviene dal trasporto su gomma, mentre il sistema ferroviario rappresenta appena lo 0.4%. Considerando poi che una ridistribuzione della popolazione nel breve termine è alquanto difficile, se non applicando politiche assolutamente illiberali, la strada della mobilità sostenibile deve essere assolutamente applicata. La Pianura Padana ha vissuto una forte immigrazione ben più di mezzo secolo fa, perciò è impossibile immaginare che una grande parte della popolazione si sposti in altre zone; a mio parere ci sarà uno spostamento verso le aree montane solamente quando la situazione climatica delle pianure diventerà (ancora più) invivibile.
    Detto questo, in Italia abbiamo un tasso di motorizzazione a dir poco folle, ai primissimi posti in Europa, abbiamo una rete ciclabile urbana (a parte poche realtà virtuose) scadente, mal collegata e scarsissima, le città sono un parcheggio unico, mentre gli investimenti che continuiamo a fare sono completamente anacronistici: quinta corsia sulla A8, allargamento delle autostrade, costruzione della Brebemi, della Pedemontana (mai conclusa), e potrei andare avanti per molto, al contrario gli investimenti in tram, metropolitane sono al palo, mente la rete ferroviaria fa veramente acqua da tutte le parti. Finché continueremo a spendere così tante risorse per le strade e briciole per il trasporto pubblico e la costruzione di una rete ciclabile estesa non arriveremo mai ad avere città respirabili.
    Scusate questo off-topic, ma è un tema a cui tengo abbastanza.

  9. #529
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    Non so quanto siano affidabili i dati, ma recentemente ho letto uno studio riguardo al possibile totale passaggio da auto endotermiche ad elettriche nella città di Torino: secondo le ipotesi gli ossidi di azoto quasi si annullerebbero, e le polveri sottili calerebbero di decine di punti in %
    Certo, tanto per fare energia elettrica siamo ad emissioni zero.........
    un bel lavaggio del cervello hanno fatto in questi anni

  10. #530
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte MaRzO 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Certo, tanto per fare energia elettrica siamo ad emissioni zero.........
    un bel lavaggio del cervello hanno fatto in questi anni
    io mi tengo il mio bel V6 , gli altri vandano pure a pile Tanto in citta non ci entro.

    Nel frattempo, bella giornata +19.1 . Vedremo se Domenica arriva qualcosa .
    Odio la nebbia !!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •