Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Apriamo il primo trend primaverile!
    Finalmente questo strazio e' finito, le occasioni instabili non dovrebbero comunque mancare ad inizio settimana prossima:

    gfs-0-132.png

    Ieri da me cumulati 12.2mm

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,996
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Bene!
    Intanto oggi mi aspettavo già una stabilizzazione e invece c'è il cielo coperto di bei nembi bassi, con qualche piovasco isolato.

    T in max ora 10,0°C con DP max 3,9°C


    Inviato dal mio Blizzard SM-A525F utilizzando Tapatakk

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Io da StagioNivofilo, dal 15 circa comincio già a pregustarmi una Primavera sperando sia leggermente Sopramedia ma Piovosa! (è l'Autunno che lo preferisco Sottomedia). Nel frattempo oggi, fra le temperature più insulse che ci siano . Ma ovviamente sono quelle che dovrebbero servire soltanto per il passaggio da una fase all'altra.

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023


  5. #5
    Calma di vento L'avatar di lucalef
    Data Registrazione
    03/03/23
    Località
    Campegine (RE)
    Età
    47
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum anche se lo leggevo già da parecchio tempo

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Io da StagioNivofilo, dal 15 circa comincio già a pregustarmi una Primavera sperando sia leggermente Sopramedia ma Piovosa! (è l'Autunno che lo preferisco Sottomedia). Nel frattempo oggi, fra le temperature più insulse che ci siano . Ma ovviamente sono quelle che dovrebbero servire soltanto per il passaggio da una fase all'altra.
    Eh sì, anche io voglio la primavera (la stagione che amo di più) con annesse piogge, però l'importante per me le faccia durante la settimana e mi lasci il weekend soleggiato per le mie uscite in bici

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,996
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Io invece spero in saghe di perturbazioni atlantiche per qualche mese, con marcati sottomedia termici e sopramedia pluvio, in modo che ricoprano di neve i ghiacciai e rimpinguino gli invasi e le falde, specie per i festoni festivi obbligatori di ferie

    Oggi infatti caldazza marrone e satana giallo di cui non se ne sentiva davvero il bisogno e potevano benissimo stare ancora strigati come ieri.

    T max 14,6°C
    T 3,7°C
    DP min 0,6°C

    Ben mo come? Hai scritto caldazza con T max 14,6°C? Sì perchè nelle ore centrali si stava fuori senza giubbino e l'auto era cotta dentro, tanto da dover viaggiare coi finestrini abbassati.
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di lucalef
    Data Registrazione
    03/03/23
    Località
    Campegine (RE)
    Età
    47
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Oggi pomeriggio, approfittando della bella giornata, mi sono fatto un giretto in bici fino a Bazzano (PR) e dintorni.

    Temperatura molto gradevole sia in pianura che in collina e neve che a quella quota è già completamente sparita.

    IMG_20230305_151452.jpg

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Da oggi si comincia a salire come temperature, sembrerebbe una settimana abbastanza tranquilla... Si apre qualche spago per venerdi' ma a differenza di quanto mostrato nei giorni scorsi e' stato tutto mooolto ridimensionato:

    render-worker-commands-74fc64594-gscn9-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-_6lnvR.png


  9. #9
    Vento moderato L'avatar di dude79
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Bologna sud-est
    Età
    44
    Messaggi
    1,038
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Da oggi si comincia a salire come temperature, sembrerebbe una settimana abbastanza tranquilla... Si apre qualche spago per venerdi' ma a differenza di quanto mostrato nei giorni scorsi e' stato tutto mooolto ridimensionato:

    render-worker-commands-74fc64594-gscn9-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-_6lnvR.png

    Ridimensionato, è vero, ma stiamo comunque parlando di cinque-sei giorni con un'isoterma media di +9, circa 7 sopramedia, con un picco di +12 tipico di inizio giugno...
    Climate is what you expect
    Weather is what you get

  10. #10
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 2/15 marzo 2023

    Citazione Originariamente Scritto da dude79 Visualizza Messaggio
    Ridimensionato, è vero, ma stiamo comunque parlando di cinque-sei giorni con un'isoterma media di +9, circa 7 sopramedia, con un picco di +12 tipico di inizio giugno...
    Si hai ragione, quasi sicuramente mi sono spiegato male: intendevo che nei run precedenti si vedeva una maggiore apertura degli spaghi per venerdi (in questo senso intendevo ridimensionamento) ma e' pur vero che non sono mai apparse chiare mappe precipitative.
    Comunque concordo, la +12 per sabato e' impressionante... Io volevo andare a pescare qualche trota qua nei paraggi e invece prendero' sole come a maggio

    Speriamo che da meta' marzo si muova qualcosa, e che l'addio di questa Nina smuova un po' le acque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •