Giornate uggiose ci sono in primavera,qui ormai sono merce rara.
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Ha accumulato più ghiaccio oggi che in tutto l inverno in zona pesaro
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Galaverna pesante al Fumaiolo la prossima settimana![]()
Cielo poco nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +3,1°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura minima ritoccata a +6,6°c e temperatura massima di 20,6.
Valà che mercoledì bufa
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Gigio docet
Ed ecco due quisquilie sul primo mese primaverile (meteorologicamente parlando) appena concluso. In Romagna marzo 2023 ha mostrato un’anomalia di temperatura media di ben +2,5°C rispetto al trentennio 1981-2010, che lo colloca al quarto posto tra i più caldi dal 1950, peraltro non distante dal marzo 2017 che ebbe un’anomalia di +2,7°C. Buone notizie sul fronte delle precipitazioni, con marzo 2023 che ha registrato un 7,2% di pioggia in più rispetto al medesimo periodo climatologico di riferimento, ma con picchi locali fino a circa il 40% in più sul faentino (cumulati 81,2 mm mensili presso l’Osservatorio Torricelli).
Buono il bilancio delle precipitazioni del primo trimestre 2023, con un surplus di circa il 30%, essenzialmente a carico di gennaio, che è un ottimo risultato se si considera il periodo pregresso e la situazione estremamente critica di altre regioni del Nord.
Caldo sì, ma ormai è prassi consolidata, ma almeno sufficientemente piovoso.
Avanti con aprile.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Minima +7,4, ora +16,6 con maestrale. Oggi gara di corsa a Rimini.. Come domenica scorsa. Differenze di temperatura notevoli. Ok 7 giorni fa ho fatto la Maratona.. Oggi una 10 km.. Ma le differenze termiche sono evidenti.. E ancora è niente
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Il Lughese si pappa un bel temporale.
Screenshot_20230402_130454_com.windyty.android.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Segnalibri