210mm superati
7ºC in minima 1.4mm/h
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Non molla in pedemontana, commovente, con accumuli in varie zone interessanti. Anche qua Torino piove ancora discretamente.
Nel frattempo i modelli nel longo son belli, finalmente c'è speranza e qualche carta da commentare.
Mi spiace che le pianure ad est regione abbiano visto poco, speriamo che la situazione si sblocchi anche qui. Ma nel frattempo prendiamoci picchi tra i 100 e i 200 mm lungo 200km di montagne, mica bruscolini così localizzati, tanta roba che scende anche a valle dove non è piovuto
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Peggioramento che va a concludersi.
Oggi alla fine dopo le 9 non ha piovuto molto 11 mm.
Comunque circa 57 mm, totale da ieri quasi 120.
Niente da dire, ottimo peggioramento per questa zona, avendo le sorgenti storiche in parte secche..
Adesso però ci vorrebbe un peggioramento così ogni settimana, anche per le zone che non hanno visto nulla...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
15mm e raggiungiamo di nuovo i 100mm giornalieri... poi può smettere![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Ma quali altri -poche- zone sono oltre i 200mm?
C'è una mappa che disegni già gli accumuli, per capire?
Grazie, anche per immaginarsi cosa può raggiungere le pianure, molti torrenti son tornati ad avere una portata.
Ci voleva, adesso una a settimana: obiettivo ottimizzare ECMWF che movimenti ne vede ma la curvatura del getto e delle LP in ingresso sarebbe la stessa dell'ultimo biennio sostanzialmente.
Saremmo sottovento, ma basta poco perché migliori e molto!
Ovest-shift di poco ed il Piemonte rientra in gioco.
A noi qua invece servirebbe un big Ovest-shift.
O se non vi dispiace, un omega-block.![]()
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Qui in diversi (stazioni arpa) siamo tra i 150-200mm noi siamo stati i più colpiti per fortuna!
1_01-05-2023_01-05-2023_18_0_PLUV_903_0.png
ICON veramente un cecchino senza se, senza ma... dopo la performance di ieri anche oggi perfetto!
Ecco i modelli... ICON stamani per oggi
xx_model-en-353-0_modfrahd_2023050100_24_753_157.png
ICON fino a stanotte uscito il 27 aprile
xx_model-en-353-0_moddeu_2023042712_129_1176_157.png
siamo a 213,8mm ora![]()
ICON spacca sì.
E per fortuna, nel mid-long è meglio di altri.
Bene così.
Prealpi power comunque, che imbuti quelle zone!
Idrovore.
Segnalibri