sul lago non saprei ma in quei momenti ero fermo con l'auto all'uscita della galleria in zona San't igino per grandine. Ha fatto circa 10min di grandine (piccola come ciliege) e diluvio . Niente di anomalo come vento e precipitazione ( un piao di cm di grandine) .
cm ho pensato la stessa cosa letta la notizia e chi era a bordo ...
Odio la nebbia !!!
non c'è bisogno di essere complottisti comunque, conosciamo la materia e sappiamo bene che i TS che c'erano quella sera non erano di certo da tregenda... il maggiore poi è strettino, un TS fa ribaltare una barca grossa e a meno di 300m sulle rive da un lato e dall'altro non fa praticamente niente di che?
ma in generale, mai sentito di una barca che si ribalta al lago (non è il mare, che onda potrà mai crearsi?) per un normalissimo temporale estivo... sicuro è successo qualcosa d'altro, non sapremo mai cosa![]()
Si vis pacem, para bellum.
Leggo solo adesso gli articoli che spiegano chi c'era a bordo
Non saprei onestamente, il lago comunque pur non essendo il mare non è da sottovalutare in certe condizioni, anche a Verbania domenica sera ha fatto 10-15min di vento folle associati ad una cella, ed infatti i traghetti Intra-Laveno li hanno temporaneamente sospesi
Non so, probabilmente nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Magari ha messo giù una waterspout sul lago che ha investito la barca.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Uscirà il report di arpa a inizio giugno valido per maggio. Da voi il contributo è stato sicuramente importante anche per le falde. Qui purtroppo la falda superficiale ( 2 mt) non si è alzata di 1 cm ma è corretto in quanto abbiamo avuto 100 mm a maggio dopo mesi e mesi di nulla quindi la terra ha assorbito tutto
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Stanotte si rischiano patele da magnin
Gfs
pcp24h.z2.2gfs1.png
pcp24h.z2.2gfs2.png
Ecmwf
pcp24h.z2.2ecm1.png
pcp24h.z2.3ecm2.png
Lou soulei nais per tuchi
Esatto.....fare correlazioni semplici , porta a non cercare la risposta di fronte a cose difficili da comprendre, che richiedono approfondimenti. Una volta , quando il mondo era più semplice era più facile legare causa effetto, Oggi nel caos della complessità di questo mondo , non funziona così![]()
Segnalibri