A vedere il radar diluvia su tutta la pedemontana da Verbania a Mondovì tranne sugli sbocchi vallivi di Susa e Pinerolo
Curioso, ma questo buco dovrebbe chiudersi fra qualche ora
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Lampeggia di nuovo
Si riaccende radar pure qui
Nottata deludente.
Nessun temporale ma pioggia autunnale nemmeno di forte intensità.
21 mm da mezzanotte, 29 da ieri
Ben lontani dai 100 mm che erano sulla carta
Va bene così, a vedere il radar ancora qualche ora di pioggerella, ma non credo nulla di più.
I 500 mensili comunque li abbiamo superati![]()
Accumulati 27,2 mm
A Maggio come promesso do un bel 10 e lode visto che ha passato i 300 mm![]()
Ennesimo nubifragio nella notte con 66 mm che portano questo mese incredibile a 470 mm
Altra nottata incredibile 50mm e continua forte.
PS. Qualcuno sa come consultare le cumulati mensili stazione per stazione arpa?
Io riesco a vedere solo le ultime 24h.
Grazie
Ottimi accumuli per tutte le pedemontane piemontesi, da noi superati i 60 mm in zona Verbania, però in tutta sincerità un po' mi hanno stufato questo tipo di correnti, perché rimaniamo ai margini, infatti ormai credo che tutte le pedemontane piemontesi abbiano più del mio accumulo annuale che si aggira intorno ai 370 mm!
Tra ieri e oggi sono caduti appena 8 mm.
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
buongiorno
qua scesi 8 mm tondi nella notte, bagliori in lontananza ma zero tuoni, cumulata mensile che raggiunge i 270 mm netti, i 300 dovrebbero essere scongiurati ma vedro' di farmene una ragione
cielo molto nuvoloso +15,3°c attuali, minima di +14,3
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri